TAGLIANDO 7.500 KM

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
BLUNORD
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BLUNORD »

il problema non e' da dove viene la benzina ma i serbatoi dei distributori
avevo un amico con la caponord
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

Ciao ragazzi,
allora , saranno sciocchezze ma....
Qualche giorno fà entrambi i dischi freno anteriori hanno ricominciato a fare un rumore tale che addirittura, spostando la moto da ferma si sente un continuo clack ripetitivo. Ricordo che ai 1000 km mi sono stati sostituiti i dischi in garanzia (come ho già scritto su questo forum al post "rumore dichi anteriori) per lo stesso problema. Toccando il disco, si sente proprio il movimento dello stesso con forte rumore metallico.
Il mecca ha ordinato degli spessori + rondelle poichè (ha detto) il problema sui dischi è conosciuto ma Aprilia li garantisce solo sino a 6000 km; comunque ha detto che il costo di questi spessori è abbastanza contenuto. In più ho di nuovo il motore completamente imbrattato di olio. Mercoledi 26 oppure al piu tardi fiovdi 28 dic., la porto in ospedale e poi riferirò.
Ribadisco che la moto va alla grande però questi problemi cominciano a ....
Lamps.
bigghio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da bigghio »

Ciao dinky sono bigghio di Roma e anche io ho avuto il tuo stesso problemino dell goccette di liquido radiatore..... :o :o ummh.. perche' non ci incontriamo per un caffe e ne parliamo.. :roll: :roll: io sulla mia CN faccio tutto da solo e tu ? :wink:
fabio 339 6615462

LAMPS... LAMPS..
bigghio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da bigghio »

Ciao dinky sono bigghio di Roma e anche io ho avuto il tuo stesso problemino dell goccette di liquido radiatore..... :o :o ummh.. perche' non ci incontriamo per un caffe e ne parliamo.. :roll: :roll: io sulla mia CN faccio tutto da solo e tu ? :wink:
fabio 339 6615462

LAMPS... LAMPS..
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Bigghio scatenato!!! ora vuole conoscere tutti :lol: :P
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
bigghio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da bigghio »

Voglio gira'co sta motooooo.....
mica posso veni' fino a Lecce pe' godemme sta'CN... :lol: :lol:
E TU hai i tuoi amichetti pe li tagliandi :D ... e io......? :o che so'pure un mezzo mecca..!!! :lol:
LA MOTO TE LA GODI SIA SU STRADA CHE IN OFFICINA... :P :D
che ne pensi alduccio... :salta: :salta: :salta: :salta:

LAMPS...LAMPS..
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

bigghio ha scritto:Ciao dinky sono bigghio di Roma e anche io ho avuto il tuo stesso problemino dell goccette di liquido radiatore..... :o :o ummh.. perche' non ci incontriamo per un caffe e ne parliamo.. :roll: :roll: io sulla mia CN faccio tutto da solo e tu ? :wink:
fabio 339 6615462

LAMPS... LAMPS..
Volentieri per il caffè.
Vorrei fare tutto da solo e sono in grado ma visti i problemi , faccio i tagliandi sino al termine della garanzia.
Per incontrarci , intanto , ti dico che sono di Fiumicino ma residente a Maccarese. Visto che faccio i turni , devo purtroppo dirti che il sabato e la domenica sarà molto difficile (a meno che non litigo con qualche collega...).
Lamps.
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

riprendo la discussione che piu' o meno sta in TOPIC.. pastiglie sinterizzate o organiche...

sono daccordo con ardocapo.. le seconde sono piu' che sufficienti e garantiscono una frenata parecchio modulata e poi potente strizzando ancora la leva il tutto i ngrande sicurezza posto che le molle anteriori siano apposto

le prime mangiano i dischi piu' velocemente no nc'è dubbio alcuno
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

DINKY ha scritto:Ciao ragazzi,
allora , saranno sciocchezze ma....
Qualche giorno fà entrambi i dischi freno anteriori hanno ricominciato a fare un rumore tale che addirittura, spostando la moto da ferma si sente un continuo clack ripetitivo. Ricordo che ai 1000 km mi sono stati sostituiti i dischi in garanzia (come ho già scritto su questo forum al post "rumore dichi anteriori) per lo stesso problema. Toccando il disco, si sente proprio il movimento dello stesso con forte rumore metallico.
Il mecca ha ordinato degli spessori + rondelle poichè (ha detto) il problema sui dischi è conosciuto ma Aprilia li garantisce solo sino a 6000 km; comunque ha detto che il costo di questi spessori è abbastanza contenuto. In più ho di nuovo il motore completamente imbrattato di olio. Mercoledi 26 oppure al piu tardi fiovdi 28 dic., la porto in ospedale e poi riferirò.
Ribadisco che la moto va alla grande però questi problemi cominciano a ....
Lamps.
Responso:
- air box di nuovo pieno di olio
- montate viti e rondelle nuove sui dischi davanti.
Costo non proprio economico : 140 euro.
Secondo il mecca è normale che nell'air box ci sia olio; a me non sembra tanto normale invece che ci sia olio tale da farlo traboccare ed imbrattare tutto il motore. Inoltre, ora ho lo stesso problema sul disco dietro (eccessivo gioco con rumore metallico notevole spostandola a motore fermo). Mi viene un dubbio : non è che ogni 4/5000 km devo andare a far cambiare viti e rondelle dei dischi? Preferisco tenermi il rumore anche se , sapendo che è su un componente che gira con forza centrifuga, è lecito aspettarsi che, una volta preso il gioco, quest'ultimo tenda ad aumentare con i km.
E' vero che non sono in garanzia questi cavolo di dischi?
Lamps
TeoV
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da TeoV »

Anch'io ho avuto lo stesso problema con l'airbox.
Secondo il mio mecca sono le guarnizioni dei coperchi punterie da cambiare... infatti sono senza moto perche' le sto aspettando...

Per i dischi ti confermo che non sono in garanzia, essendo materiale soggetto ad usura.
teorico
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da teorico »

DINKY ha scritto: Responso:
-Secondo il mecca è normale che nell'air box ci sia olio; a me non sembra tanto normale invece che ci sia olio tale da farlo traboccare ed imbrattare tutto il motore.
Da quello che ho letto sul forum il problema dell'allagamento airbox e' dovuto al livello dell'olio motore troppo alto. Controlla nei vecchi messaggi (funzione cerca del forum) come si controlla il livello, magari lo fai in maniera sbagliata causando il problema che hai esposto.
Teorico & Bebi & Filippo
Aprilia ETV 1000 Caponord rossa "Goldrake"
Honda Transalp XL 600 V "neranera"
Osimo (AN)
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

teorico ha scritto:
DINKY ha scritto: Responso:
-Secondo il mecca è normale che nell'air box ci sia olio; a me non sembra tanto normale invece che ci sia olio tale da farlo traboccare ed imbrattare tutto il motore.
Da quello che ho letto sul forum il problema dell'allagamento airbox e' dovuto al livello dell'olio motore troppo alto. Controlla nei vecchi messaggi (funzione cerca del forum) come si controlla il livello, magari lo fai in maniera sbagliata causando il problema che hai esposto.
Appurato a suo tempo e tutt'ora che non è un problema di olio in eccesso (e oltremodo l'olio non è in eccesso). Comunque grazie ma i post su come si controlla l'olio li ho letti.
Lamps.
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

everrunning ha scritto:
DINKY ha scritto:...... Inoltre sembra risolto il primo problema perdita : la cassa filtro era piena di olio causa eccesso di olio nel motore (Everrunning aveva ragione); .....
dinki OK.
Ora sei a 15.000 e va bene fare il tagliando dal meccanico uff.

Però se i tagliandi alla Pegaso li facevi tu, allora puoi farli anche alla Capo.

Cambiare olio e filtro olio: è capace anche un bambino. L'unica accortezza è far scolare bene l'olio vecchio dalla sede del filtro olio (insomma basta leggere il libretto). L'olio buono (15W-50 etc...) si può trovare anche a 7 euro litro (bastano 4 litri - forse anche qualcosina in meno !).
Il filtro olio originale costa 8 euro (da cambiare ogni 7.500 insieme all'olio).

Il filtro aria originale costa 10 euro (da cambiare ogni 15.000).

Le candele NGK DCPR9E costano 8 euro l'una (quindi totale 16 euro ... ops... volevo dire 32 euro :D ) - Io ho ancora le originali ed ho superato i 30.000 (si hai letto bene). Però se vuoi cambiarle non sbagli. Ma non farlo più frequentemente dei 15.000 perchè è davvero inutile e finisci per "spanare" la filettatura... :giullare:

Le pasticche BREMBO (organiche o sinterizzate che siano) costano circa 25 euro la coppia (qualcosa in meno le posteriori). Comprale da un qualunque ricambista.

Poi basta: questa moto, a parte il famoso relè (mettere quello da 100A!)ed il cuscinetto anteriore made in China (mettere SKF !!), è indistruttibile.

Solo l'incapacità di un meccanico può rovinare qualcosa.

Lamps.
Allora, visto che sono quasi a 22.000 km, vorrei fare l'ultimo tagliando (la garanzia scade ad ottobre 2007) poichè il mecca mi cambia la guarnizione del coperchio valvole cilindro anteriore (ebbene si : era quello la perdita di olio).
So di essere ripetitivo ma vi chiedo una grande cortesia visto che non ho moltissimo tempo per girare sul Forum; so anche di essere in colpa poichè in più di 1 anno di iscrizione ad AOTR, non mi sono mai fatto vedere (a parte un'incontro sotto un mezzo diluvio con Renero che tra l'altro ancora ringrazio per la sua diponibilità).
Dunque, la cortesia che vi chiedo è questa: potete scrivermi i codici particolare del relè di avviamento, dei cuscinetti anteriori (non ho comunque segni di ruggine : che dite li cambio comunque?), delle pasticche Brembo rosse (consigliate queste se non sbaglio vero?) ?
Il relè lo vorrei cambiare anche se ho letto che c'è qualcuno che quello da 50A dopo 40.000 km non lo ha ancora cambiato; i cuscinetti li vorrei tenere di scorta (o mi consigliate di cambiarli comunque per essere più tranquillo?); e poi , vabbè, le pasticche le devo cambiare.
Ultimo : il relè dove lo trovo? Da Aprilia oppure da un'altra parte?
Grazie infinite.
A presto.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

relè d'avviamento - 8112927
cuscinetto ruota anteriore (2 pezzi necessari) - 8125869 conosciuto anche dai rivenditori di cuscinetti come 6005-2RS 25x47x12
cuscinetti ruota posteriore - 8125872 (6304-2RS 20x52x15), 8125873 (6204-2RS 20x47x14) , 8125881 (6305-2RS misure non le so)
pastiglie Brembo anteriori sinterizzate (rosse) (2 confezioni necessarie) - 07BB03SA
pastiglie Brembo posteriore - 07BB2010
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

dinky i cuscinetti originali costano una tombola.....mio consiglio....passa a via casilina alla casa del cuscinetto .........con 40 € ti fai tutti e 5 i cuscinetti (3 dietro e 2 davanti) SKF ........se hai bisono di una mano fammi uno squillo al 335782451

Ciao bello.

Renero
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”