Mi ha lasciato a piedi

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

Moma ha scritto:
saulo70 ha scritto:Non voglio rompere,ma non e' che gentilmente mi inviate anche a me il manuale della capo,non ce l'ho :roll:

Niente niente liotru esce dal garage con una SUPERMOTO ? :ridi:
Io darei un'occhiata alla tua casella email :wink:
Porca pupazza e che 6 piu' veloce di uno shuttle ? :ridi:

:salam: ringrazio sentitamente

:birra:
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

No Saulo..... sei stato fortunato che non posso scorazzare in moto! :ridi:

Mi sfogo al PC! Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

pazienza moma, verranno tempi in cui tornerai ad essere meno presente qua e potrai rioprenderti il tempo e le soddisfazioni perse per questo tuo periodo di inattività motociclistica.
come procede la revisione ortopedica? in bocca al lupo e in cXXo alla balena, josé
Immagine
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

k.. test su AC fatto

tutte e 3 combinazioni mi danno 70,5

ci siamo? o sembrerebbero addirittura troppi?

e poi forse e dico forse per errore ho connesso 2 fili gialli che prima erano non connessi tra di loro... :(

ma alla fine non credo sia un problema, sbaglio?

sto fatto dei morsetti che non ci sono è un problema...

comunque rifatta dopo questo test il test sulla batteria...

moto spenta sono passato da 12.05 a 12.02

quadro acceso sono passato da 11.98 a 11.93

luci accese .. da 11.67 a 11 60

poi in salita a motore acceso

moto accesa (senza fari) da 12.20 a 12.31

a 4000 giri (senza fari) da 12.50 a 12.60

ho trovato che un filo giallo (lato motore) era davvero bruciato.. fuso.. rovinato... l'ho accorciato e connesso con mammut

ma ancora non ho ripulito i cavi colorati (non gialli)

alla fine dico io... ma 7 mammuth dove cavolo li piazzo? non ci entreranno mai.. sono parecchio grossi... almeno 1 centimetro e 2 e altri tanto quanto .. sono bianchi e in plastica
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Io con tutti sti fili incasinati la porterei dal meccanico al volo...purtroppo di sta roba non ci capisco una mazza :oops:
Paracarro zen
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

atmavictu ha scritto:pazienza moma, verranno tempi in cui tornerai ad essere meno presente qua e potrai rioprenderti il tempo e le soddisfazioni perse per questo tuo periodo di inattività motociclistica.
come procede la revisione ortopedica? in bocca al lupo e in cXXo alla balena, josé
Ti dico.... mi sto occupando di Liotru affinché non salti in aria in PVT..
fino a domani, perché rientro a Milano per un ulteriore imprevisto ricovero..

Cercasi adozione per LIOTRU.... possibilmente esperti di elettricità :giullare: :giullare: :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

Buona fortuna moma :ok:

liotru !!!!!
Ma devi diventare ingegnere elettronico o stai impazzendo? :ridi:

Scherzo naturalmente. :giullare:
Dai che ce la fai :salta:
Gunny57
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Gunny57 »

Scaricato e provato tutto ok, grazie per la disponibilita'. :wink:
Un saluto
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

liotru....
i connettori di cui tu parli quali sono? quelli sotto al serba?
io quelli li ho saldati tra di loro, qualsiasi connettore tu ci possa mettere con il calore che devono sopportare, e con la condensa che inevitabilmente si crea quando la moto si raffredda, si ossidano e cominciano ad aumentare la resistenza e così in un giro vizioso che a qualcuno ha portato all'incendiarsi della moto. io l'ho praticamente fatto ion diverse moto, africa twin, transalp, etc, e non ho ai avuto una controindicazione ma solo miglioramenti.
per gli altri, se non hai una buona dimestichezza con la corrente, ti potrei consigliare di farti un giretto da me, ho un amico che è un mago dell'elettricità, azienda certificata iso 9002, ho visto da lui auto e moto che vegono mandate li dalle case costruttrici, bmw, yamaha, honda ed altro, nonostante siano in garanzia, per risolvere problemi impossibili. non spenderai niente, o quasi e potresti venire in mattinata e ritornartene dopo mezza giornata con l'impianto perfettamete ripulito e a posto. magari ne approfitti per farti una bella mangiata di pesce o altro, ti porto io in un posticino che vedrai...
un abbraccio, josé
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

atmavictu ha scritto: magari ne approfitti per farti una bella mangiata di pesce ...un abbraccio, josé

Ohibo.... questa é bella! Noi qui a farci un mazzo per fargli capire cosa sono 2 fili in parallelo, e lui se ne va a mangiare pesce? :evil: :evil: :evil: :evil: Josè :roll: :roll: :roll: :roll: più rispetto per la famigghia :giullare: :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

:ridi: :ridi: :ridi:

interessanteeeee l'idea della mangiatina di pesce :lol:

prendero' in considerazione atma.. grazie :) non so se e quando potro' perchè tra un po prendo il volo, parto...

i connettori di cui parlavamo non osno quelli sotto il serby , sono quelli del regolatore di tensione.. non ci sono. piu'
i cavi sono tutti saldati e ricoperti di nastro adesivo...

io 3 su 7... cioè i 3 che in origine sarebero dovuti essere connessi tramite connettore marrone li ho già ripuliti

2 su 3 erano in cattive condizioni, un'altro era praticamente abbrustolito e ossidato (parlo della parte finale dei fili)

ora ci ho messo dei mammut... quindi niente saldature...

ma il problema come dicevo a moma è che 7 mammut li non ci entrano.. sono grossi .. è come tentare di mettere 7 connettori dove c'è a stento lo spazio per 2

mi inventero' qualcosa.. nel frattempo mi organizzo per trovare il tempo di farti una visita 8)
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

ho superato abbondantemente i 900 messaggi e sono ancora un motociclista dilettante? :( che è sta storia?

per saulo... No non devo diventare ingegnere elettronico :D è solo che hmmmmmmmm la mia motina (che è il caponordmiglioredelmioquartiere :ridi: ha avuto la sfortuna di essere stato seguito da meccanici inaffidabili .. ecco che presenta un po di problemucci fastidiosi.. e sono parecchi...

Non sono nella condizione di portare il CN da un meccanico preparato... mi prosciugherebbe il portafoglio :)

ho deciso di provare a fare a meno dei meccanici tranne nei casi in cui è necessario l'uso dell'axone o degli strumenti per la carburazione..

per il resto, grazie a Aotr, specialmente nelle persone di ROBYCOPS, MOMA, PACIFICO, RENERO e ARDOCAPO (in ordine casuale) sono riuscito a:

cambiare una bobina anteriore smontando mezza moto :ridi:

pulire il filtro, cassa filtro, .. capire cosa sono i corpi farfallati :ridi:

cambiare le candele :), cambiare il relè d'accensione

ed ora mettere mano anche al regolatore :ridi:

insomma bene o male ho risparmiato dei soldi :)
--
Forza Catania

Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

liotru ha scritto:ho superato abbondantemente i 900 messaggi e sono ancora un motociclista dilettante? :( che è sta storia?

Qui siamo tutti quanti "pifferi" del forum.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

ed ecco il pifferqaio tragico...
per moma, la famigghia a casa mia è di famigghia, io sono solo abitante della calafrica ma per metà di trinacria sono, e certi valori sono per me cosa sacra.
questo solo per rimarcare a tutti quelli che vogliono saperlo che chez josé tutti gli amici di aotr sono benvenuti, basta solo avvertire in anticipo e vedrete che mangiata che vi farò fare.
lungi da me, poi, il pensiero di sminuire il lavoro della famigghia...
senza la famigghia uno è solo, quindi chiedo venia se ho poco poco usato delle parole non chiare per esprimere i miei concetti a liotru...
mi spiego subito per risanare una frattura non frattura:
io avevo detto a liotru di venire da me, dal mio amico, per evitargli di impazzire lui ma soprattutto quelli che gli state dando supporto qua, su msn, icq o tel....
in maniera esaustiva un amico professionista gli avrebbe risanato la moto che sembra ormai essere uscita da un film di dario argento, cristiane, ma non era reagan? boh.
per liotru:
fermati due minuti, chiudi tutto quello che avevi aperto, metti in moto e vieni a trovarmi, in meno di un'ora e credo anche senza aggravio economico per le tue tasche, ti faremo sistemare i connettori del regolatore e quant'altro abbia la tua bestia indemoniata, sempre con il permesso della famigghia, :ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi:
baciamo le mani a tutti....
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

il problema è che per arrivare a vibo valentia dovrei avere nello zainetto almeno 2 batterie di scorta :ridi:
--
Forza Catania

Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”