Si spegne quando accellero

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: La Poderosa

Re: Si spegne quando accellero

Messaggio da Zarco »

phoenix78 ha scritto:ho portato la moto in un ex conce aprilia.
il meccanico prende ancora le caponord perchè h tutti gli strumenti per lavorarci e comunque nel viterbese c'è solo lui.
collegata al computer dava tre errori che però non erano reali
ora mi spiego meglio. in pratica diceva che girava ad un solo cilindro, che non funzionava il passo passo e un'altra cosa del corpo farfallato, una cosa avviatata sopra che il mecca ha detto che devi cambiare solo se la guardi tanto è delicata da tarare.
fatto sta che invece la moto gira perfettamente. due cilindri, tiene il minimo e quella cosa delle farfalle è ok. ho la centralina con la berlosconite(che spara cazzate)
o il mecca andato?
oppure ditemi voi, mica tanto perchè voglio farmela da
solo, è che vorrei portarla sapendo cos'ha se no mi cambiano una vite e mi spellano vivo dicendo chissà che interventi hanno fatto.
oppure la porto da enrico a roma?
josè, zarco e sting hanno una buona stima di lui e a me basterebbe
Enrico a Roma, secondo me, è il migliore.....................
Immagine
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

La centralina del capo nord tiene in memoria gli errori........... sia storici che attuali allo stesso modo.............quindi se hai staccato per esempio il motorino passo passo e giri al chiave ti RESTERA' sempre in memoria quell'errore finchè il mecca non lo cancella..........quindi non è la centralina che è in tilt....... ha solo memorizzato questi errori.......e qualcuno li avrà provocati(altrimenti non memorizza errori :giullare: :giullare: :giullare: ) però la moto può andare al 100% ed avere questi errori in memoria se provocati precedentemente(esempio se togli il serbatoio e dai chiave ti memorizza subito in centralina errore relè............ma solo perchè tu hai dato chiave con il serbatoio staccato........non perchè il relè sia difettoso o la centralina in tilt).......però se ripristini la mot va ....solo che il mecca la prima volta che legge trova quell'errore memorizzato(che non vuoldire che sia attuale---------può avere anche 2/5 anni se non è mai stato cancellato)

Ciao Fiore
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

grazie fiore.
questo lo avevo immaginato, ho postato il tutto solo per dire che attaccando il computer non abbiamo comunque trovato la vera causa del malfunzionamento.
Nihil Difficile Volenti
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

)
phoenix78 ha scritto:grazie fiore.
questo lo avevo immaginato, ho postato il tutto solo per dire che attaccando il computer non abbiamo comunque trovato la vera causa del malfunzionamento.
E mai la troverete :giullare: :giullare: :giullare: finchè non vedi efi fissa (quindi che indica un problema che la centralina rileva)

Se una moto non ha efi acceso................. vuol dire che la centralina non rileva nessuna anomalia(quindi non è che ci voglia molto a capirlo :tie: :tie: :giullare: :tie: :giullare: ) mentre se hai efi acceso o si è acceso precedentemente la centralina memorizza errore e quindi lo vedi con lo strumento :P :P :P ........... cioè la centralina ti segnala solo anomalie ai vari componenti ma altri esempio cavo candele/pompa benzina/candele /bobine sul primario sconessioni dei vari fili o ossidazioni questi devi andare a trovarli :oops: :oops: :oops:

Ciao Fiore
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

:king: Mitico e insuperabile Fiore
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

ah beh allora ci siamo.
ha sempre segnato efi1 e continua a segnarlo sempre.
non gli davo importanza perchè non sapevo si dovesse spegnere e perchè mi sembrava di aver letto che efi 1 è solo una mancata accensione
Nihil Difficile Volenti
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

phoenix78 ha scritto:ah beh allora ci siamo.
ha sempre segnato efi1 e continua a segnarlo sempre.
non gli davo importanza perchè non sapevo si dovesse spegnere e perchè mi sembrava di aver letto che efi 1 è solo una mancata accensione

Efi1 non vuol dire nulla.............vuol dire che sei in diagnosi cioè hai i cavetti attaccati o che in avviamento sente un calo di potenza

EFIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ti resta acceso la luce rossa sul cruscotto e sul cruscotto ti segna ora............quindi sul cruscotto vedi ora ,e sei hai i cavetti della diagnosi attaccati vedi errore...............

quindi se vedi efi 1 UN'ALTRO MOTIVO IN PIU' che la centralina non rileva errori...............PERCHE' se rielva errori invece dell'Efi1 ti darebbe esempio se fossero el bobine 33/34/35/36 o altri errori............

1)Quindi non hai segnato nessun errrore.............perchè ti fa efi1(altriemnti di darebbe un numero di errore)
2)non hai la spia rossa accesa..............quindi non hai nessun errore presente
3)Lo strumento o meglio la centralina che cavolo di errore vuoi che ti segna se NON C'E ATTUALMENTE???????????????? :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:

Confondere EFI :roll: :roll: con la scritta efi 1 è come parlare di cioccolata e di cac.....a :giullare: :giullare: :giullare:
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

un giorno caro fiore verrò a fare un bel controllo da te e poi vedi quanto fai lo spiritoso.
ti porto su un argomento di cui non capisci un ca...o e poi mi diverto io. :giullare:
comunque la spia si spegne, avevo letto pure la storia dei cavetti attaccati ma non lo sono
ho controllato e fatto controllare, sono staccati ma la scritta c'è sempre
Nihil Difficile Volenti
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

phoenix78 ha scritto:un giorno caro fiore verrò a fare un bel controllo da te e poi vedi quanto fai lo spiritoso.
ti porto su un argomento di cui non capisci un ca...o e poi mi diverto io. :giullare:
comunque la spia si spegne, avevo letto pure la storia dei cavetti attaccati ma non lo sono
Luca hai poco da lamentarti :D è un miracolo che Fiore non ti abbia già dato del BACCALATO :ridi:
PS: senti a me, portala da Enrico e lasciagliela una settimana, giusto per non penare qualche altro mese in tentativi più o meno maldestri :giullare:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

phoenix78 ha scritto:un giorno caro fiore verrò a fare un bel controllo da te e poi vedi quanto fai lo spiritoso.
Sai come faccio io a far comparire la scritta efi 1 se devo azzerare per esempio il service........oppure quando attacchi i due cavetti cosa fai???

Quando attacchi i due cavetti e unisci i due grigi con quello blu/verde(che è la massa) mandi a massa i grigi e quindi si apre quella funzione sul cruscotto............stessa cosa io di solito invece che unire i due cavetti che alle volte son corti inserisco una spina e vado a massa e quindi il cruscotto va in efi1(quindi mi prendo solo il grigio e vado a massa e altro cavo lo ignoro)...............basta solo quindi che nel cablaggio ci sia il filo che va a massa o hai un altro problema o al cablaggio o al cruscotto e la diagnosi si apre................però si apre la diagnosi nel cruscotto(e la tua moto va in moto e corre anche senza cruscotto)........ quindi qualsiasi problema che tiene aperto al diagnosi nel cruscotto(se hai la batteria giù facendo i vari ponti come ho letto puoi far saltare anche il cruscotto o una parte di esso) non disturba minimamente la funzionalità della moto........sai quante volte con le capo incidentate per vedere come va la forka giro senza cruscotto :giullare: :giullare: :giullare:

EFI è solo la spia rossa a dx............quella ti indica un problema,che se è attivo lo vedi anche unendo i cavetti .......se invece va a colpi e quindi non lo fa sempre se unisci i cavetti potresti non vederlo .........la centralina memorizza ogni errore che si presenta anche per pochi secondi(però deve accendersi la spia efi rossa) e quindi inquesto caso lo vedi con lo strumento

Ciao Fiore
PS:SE hai fatto ponte in batteria non mi stupirei se hai creato qualche danno al cruscotto......alle volte resta spento tutto il quadro o una parte, altre volte mi rimane sempre efi1 accesa o altri disturbi :roll: :roll: :roll:
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

ma che lamentarsi sting. era per farsi due risate.
e secondo me non mi ha dato del baccalató perchè si è reso conto che è come sparare sulla croce rossa.

enrico è lo stesso in cui mi hai portato appena presa?
Nihil Difficile Volenti
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

phoenix78 ha scritto:ma che lamentarsi sting. era per farsi due risate.
e secondo me non mi ha dato del baccalató perchè si è reso conto che è come sparare sulla croce rossa.

enrico è lo stesso in cui mi hai portato appena presa?
Yess, solo che quel giorno era di sabato e lui non c'era; se ricordi uno dei suoi meccanici ci ha detto che conviene sempre chiamarlo prima e prendere appuntamento, così vai sul sicuro 8)
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

si si.
pensavo di farci un salto prima di persona proprio per prendere appuntamento
tanto tra oggi e domani dovrei passarci vicino
Nihil Difficile Volenti
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”