Se fosse da cambiare qualche spessore con il motore "scavalcato" è sicuramente più agevole procedere.

GrAzie per la informazione pensavo prima di rimetterla in piedi sulla propria ciclistica poi prima di rimontare il serbatoio e plastiche fare un bel tagliandone con tutti i controlli che si necessitano per il suo chilometraggio ... nel mentre sono andato un pochino avanti ...gio70 ha scritto:Se non già fatto, forse a questo punto conviene procurarsi una coppia di guarnizioni nuove, aprire i coperchi della valvole e controllare le tolleranze delle valvole di aspirazione/scarico![]()
Se fosse da cambiare qualche spessore con il motore "scavalcato" è sicuramente più agevole procedere.
...purtroppo erano troppo arrugginiti e la normale lucidatura non si poteva eseguire ...e con la molatura sono dovuto andare molto a fondo ... togliendo quella sorta di protezione ... il lavoro è durato qualche giorno è già dal giorno successivo presentava inizi di ossidazioneOnlyVu ha scritto:Lavoro super! I collettori inox forse non avevano bisogno di essere verniciati ma se una vernice resiste a quelle temperature.....
Sting quando vuoi sei il benvenuto ... E qualche consiglio in piu da voi esperti e sempre ben accetto...se vieniin moto poi ...sbircio pure qualche passaggio di fili cavi cavetti...Sting AB ha scritto:Hei Albè, data la vicinanza vorrei essere il primo a vedere dal vivo il capolavoro di risurrezione motociclistica
... Azzzz avrei potuto risparmiare un trentino di euro .... Ma pazienza almeno elimino tutto lo skifo che cera per rportarla a nuovo ...OnlyVu ha scritto:I rulli dei cuscinetti originali sono sempre liberi....di cadere.
Verifica che anche i perni che ruotano sui rulli siano in buono stato, se è entrata acqua o i cuscinetti hanno lavorato senza lubrificazione, potrebbero essere rovinati.
Per tampone fine corsa e silent block, chiedi a Giotek qui: gli originali non credo siano reperibili nuovi ma sicuramente c'è qualche valida soluzione alternativa.
Valuta se il mono può essere rimontato così com'è o se va revisionato (anche in base ai km o a precedenti revisioni); verifica pure che il precarico funzioni correttamente.
Normalmente al ns. mono viene aumentato ulteriormente il precarico tramite uno spessore aggiuntivo, oppure viene sostituita la molla o entrambe le cose.
Quando finisci la moto si può organizzare una serata romana Caponord...giusto ne parlavo col proprietario de la poderosa qualche tempo fa...
... a memoria se non sbaglio 104 mm la standard e 99 mm le RRAlbeggio73 ha scritto: ...come faccio a sapere se ho le biellette della RR ???? Il venditore mi ha detto che sono non originali ma COME le originali ...![]()
![]()
![]()