tagliandi e lavoretti fai da te
- Zippo_1981
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tra gli accessori c'è ne un modello solo...nelle foto è uguale allo standard...allora qual'è quello più alto?!...pimacnrr conferma che è diverso e più alto e dal nick credo che abbia una RR...sono confuso!Ardocapo ha scritto:Grazie per l'informazione.... ne ho scoperta una nuovaZippo_1981 ha scritto:quello della RR è in alluminio ed è più alto di qualche cm...ma non so quanti!...e costa un botto!

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Okey... visto che si è parlato di regolatore qui... non apro un post ... così risparmiamo... 
Era da qualche giorno che la mia motina faceva fatica ad accendersi.... poi oggi, addirittura con le lancette della strumentazione a fine corse...
il dubbio mi ha invaso... che sarà?... Io odio l'elettronica... con tutto me stesso... e infida, non sai mai dove e quando... e ti lascia a terra senza preavviso...
Vado da Air per un consulto
sulla sua moto e poi rientro, appena rrivato riaccendo la moto... e continua a far fatica..
Prendo il test e comincio a misurare... già al minimo 12,64 e a 4000 giri 13,15..
Azzo... non carica.... FAN CULO!
Non vado oltre... e voglio avere le indicazioni giuste... quindi ... FIORE!
"Devi misurare la tensione sui cavi gialli in entrata... prendi le misure e poi mi dici... magari è solo la spina che è fusa o alla peggio il regolatore... hai capito?
dai Paci, poi mi telefoni..."
Fiore è un grande... perchè mi dà sempre dei suggerimenti mirati... precisi e si assicura che abbia capito..
Smonto il fianchetto lato regolatore e.....
Minchia, lo spinotto marrone completamente fuso... fuso? ma che dico... Fuso 
Mi sono rincuorato... non devo cambiare il regolatore.. e Vaiiii..
Gli ritelefono e lui mi spiega che è proprio lo spinotto del piffero e che un tecnico Aprilia gli ha detto che non è il calore ma le vibrazioni.... succede anche nelle RSV... continua consigliandomi che lui mette dei Mammut al posto dello spinotto e che è meglio, poi nastrare tutto.. "hai capito?"...
E' un grande... come persona soprattutto...
meno male che avevo i mammut per alto voltaggio ma ho dovuto ridurre i fili bruciati e quindi fatto un pò di taglia e cuci...
ma il risultato è perfetto, la mia Motina è guarita...
Quindi... magari, controllate lo spinotto marrone, quello con i fili gialli... non si sà mai...

Era da qualche giorno che la mia motina faceva fatica ad accendersi.... poi oggi, addirittura con le lancette della strumentazione a fine corse...

il dubbio mi ha invaso... che sarà?... Io odio l'elettronica... con tutto me stesso... e infida, non sai mai dove e quando... e ti lascia a terra senza preavviso...
Vado da Air per un consulto


Prendo il test e comincio a misurare... già al minimo 12,64 e a 4000 giri 13,15..


Non vado oltre... e voglio avere le indicazioni giuste... quindi ... FIORE!

"Devi misurare la tensione sui cavi gialli in entrata... prendi le misure e poi mi dici... magari è solo la spina che è fusa o alla peggio il regolatore... hai capito?

Fiore è un grande... perchè mi dà sempre dei suggerimenti mirati... precisi e si assicura che abbia capito..

Smonto il fianchetto lato regolatore e.....






Mi sono rincuorato... non devo cambiare il regolatore.. e Vaiiii..

Gli ritelefono e lui mi spiega che è proprio lo spinotto del piffero e che un tecnico Aprilia gli ha detto che non è il calore ma le vibrazioni.... succede anche nelle RSV... continua consigliandomi che lui mette dei Mammut al posto dello spinotto e che è meglio, poi nastrare tutto.. "hai capito?"...

E' un grande... come persona soprattutto...
meno male che avevo i mammut per alto voltaggio ma ho dovuto ridurre i fili bruciati e quindi fatto un pò di taglia e cuci...


Quindi... magari, controllate lo spinotto marrone, quello con i fili gialli... non si sà mai...

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Si.. io uso proprio quella... era solo per capirci...Zippo_1981 ha scritto:fusa la plastica dalle vibrazioni?!![]()
minchia!
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non si corre lo stesso rischio mettendo del nastro isolante?..non è meglio della guina termo-restringente?
Comunque... per le vibrazioni, fonde... incredibile... e meno male che lo spinotto è giapponese...



- Zippo_1981
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non avevo dubbi!Pacifico ha scritto: Si.. io uso proprio quella... era solo per capirci...

beh...un corpo in movimento genera calore ma per arrivare a fondere qualcosa deve vibrare ad una velocità pazzesca....misteri della fisica!...anzi...misteri della caponordmiglioredelmondo!Pacifico ha scritto:Comunque... per le vibrazioni, fonde... incredibile... e meno male che lo spinotto è giapponese...![]()
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No no... niente misteri.... Fiore mi diceva che ogni tanto trova questo difetto in altre, Caponord .....Zippo_1981 ha scritto:.anzi...misteri della caponordmiglioredelmondo!![]()

Io, sono convinto che mi si è bruciato tre settimane fà, quando mi sono fatto tre ore sotto l'acqua e sentivo puzza di bruciato..... ed ho pensato che non era la mia....

Quella parte di sottosella non è ben protetta dagli spruzzi e lo spinotto non è protetto per niente... IMHO..
Ora nastro ed isolo, anche gli altri....

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Guarda... è l'unico spinotto che collega i tre cavetti gialli al regolatore... di colore CacchettaArdocapo ha scritto:Ma lo spinotto fuso... era quello attaccato al regolatore o l'altro.. quello che andava nel circuito elettrico?

Domani, vi faccio una fotina...
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Okey.. questo è lo spinotto.... Fuso.. l'ho dovuto rompere per toglierlo..

e questa è la soluzione.... ho anche girato il regolatore per far passare i cavi sopra e non sotto, altrimenti non riuscivo a collegare i fili .... e comnunque Fiore mi ha suggerito di farlo, come tutte le nuove Caponord... si gestisce meglio... non ho messo nastro adesivo perchè voglio controllarlo per qualche giorno di uso.... poi, nastro... forse...

Grazie Fiore...
Ps: Odio le parti elettriche...



e questa è la soluzione.... ho anche girato il regolatore per far passare i cavi sopra e non sotto, altrimenti non riuscivo a collegare i fili .... e comnunque Fiore mi ha suggerito di farlo, come tutte le nuove Caponord... si gestisce meglio... non ho messo nastro adesivo perchè voglio controllarlo per qualche giorno di uso.... poi, nastro... forse...

Grazie Fiore...

Ps: Odio le parti elettriche...



- bobo-sisco
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Anche io volevo stagnare.. ma non ho trovato i giusti morsetti ... o meglio... non ho trovato quelli che mi piacciono...bobo-sisco ha scritto:è capitato anche a qualche futura, hanno lo stesso spinotto del piffero.......io li ho preventivamente smontati, stagnati accuratamente (ogni filo al proprio morsetto) e reso il tutto impermeabile con abbondante silicone........perfetto!
Appena trovo qualcosa di sicuro, rifaccio il lavoro un pò meglio...
In effetti... Fiore mi diceva che spesso fà di questi lavori...