Gita rovinata....porca p...ana!!!!
Inviato: domenica 28 maggio 2006, 21:29
Ho fatto i salti mortali per partecipare alla "Toscofiorentina" e poi son dovuto correre a casa..
Allora... da qualche giorno mi lampeggiava la spia EFI... chiedo al mio mecca...ma lui non ha tempo...-mi dice- riprova dopo il 28 maggio.
Parto lo stesso per la toscofiorentina, la spia si accende e dopo un po' si spegne...così per due o tre volte. Arrivato a Colle val D'Elsa scopro che fra i tanti c'è il mitico Fiore... chiedo consiglio e lui mi dice che devo attaccare il computer.
Partiamo per il giro, ad un certo punto Alexnu mi fa notare che perde qualcosa dal motore, pensiamo sia liquido refrigerante. Ci fermiamo, arriva Fiore e (giustamente) mi da' del "Baccalà".. quella è benzina non liquido refrigerante". Si fanno varie ipotesi sul da farsi, ma alla fine, sempre su consiglio di Fiore, corro a casa prima che "venga peggio" (rovinata la gita!!!)
A casa smonto il serbatoio, e ci sono tracce di benzina su tutto il tubo ad alta pressione che va all'iniezione...però il famoso raccordo di plastica non sembra rotto. Al contrario, la treccia di metallo di cui è fatto è andata a toccare un bullone della testa del cilindro dietro, e sembra danneggiata...certo è di metallo, però lì ci sono 4 bar (se non erro) quindi è sicuro che perde da lì, anche perchè il raccordo del ritorno è asciutto e pulito.
E' anche probabile (dice Fiore) che la benzina che butta va su qualche connettore elettrico e fa accendere la spia EFI...poi quando la benzina si asciuga torna tutto a posto..
Domani sento se il mecca ha il ricambio (dice Fiore che costa 80 euro)...
Allora... da qualche giorno mi lampeggiava la spia EFI... chiedo al mio mecca...ma lui non ha tempo...-mi dice- riprova dopo il 28 maggio.
Parto lo stesso per la toscofiorentina, la spia si accende e dopo un po' si spegne...così per due o tre volte. Arrivato a Colle val D'Elsa scopro che fra i tanti c'è il mitico Fiore... chiedo consiglio e lui mi dice che devo attaccare il computer.
Partiamo per il giro, ad un certo punto Alexnu mi fa notare che perde qualcosa dal motore, pensiamo sia liquido refrigerante. Ci fermiamo, arriva Fiore e (giustamente) mi da' del "Baccalà".. quella è benzina non liquido refrigerante". Si fanno varie ipotesi sul da farsi, ma alla fine, sempre su consiglio di Fiore, corro a casa prima che "venga peggio" (rovinata la gita!!!)
A casa smonto il serbatoio, e ci sono tracce di benzina su tutto il tubo ad alta pressione che va all'iniezione...però il famoso raccordo di plastica non sembra rotto. Al contrario, la treccia di metallo di cui è fatto è andata a toccare un bullone della testa del cilindro dietro, e sembra danneggiata...certo è di metallo, però lì ci sono 4 bar (se non erro) quindi è sicuro che perde da lì, anche perchè il raccordo del ritorno è asciutto e pulito.
E' anche probabile (dice Fiore) che la benzina che butta va su qualche connettore elettrico e fa accendere la spia EFI...poi quando la benzina si asciuga torna tutto a posto..
Domani sento se il mecca ha il ricambio (dice Fiore che costa 80 euro)...