FAST x Gomme ???
-
- NIUBBO
FAST x Gomme ???
Ciao a tutti,
una domanda da very gnurant.
Si può usare il FAST per le gomme tubeless?
In caso negativo, in caso di foratura cosa si può fare?
Grazie per le risposte
una domanda da very gnurant.
Si può usare il FAST per le gomme tubeless?
In caso negativo, in caso di foratura cosa si può fare?
Grazie per le risposte
Pedrone l'afrikano
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
- mondaniel
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
-
- NIUBBO
Io in passato l'ho utilizzato ma solo sul Transalp che aveva la camera ad aria.
Infatti mi sono rimaste in garage due bombolette ma guardando le etichette non viene fatto alcun riferimento all'impiego con gomme tubeless o meno.
Da questo potrei dedurre che si possa utilizzare con entrambe ma una conferma da parte di qualche ben informato mi farebbe stare + tranquillo.
Infatti mi sono rimaste in garage due bombolette ma guardando le etichette non viene fatto alcun riferimento all'impiego con gomme tubeless o meno.
Da questo potrei dedurre che si possa utilizzare con entrambe ma una conferma da parte di qualche ben informato mi farebbe stare + tranquillo.
Pedrone l'afrikano
- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Yamaha XT1200ZE
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Volevo proprio aprire una nuova discussione sull'argomento "foratura", in vista dell'estate. Ero indeciso in quale stanza, visto che il problema può interessare tutti (anche i Pegasisti ecc...).
Ho sentito parlare molto bene del kit della TERRA - S che in pratica é il fornitore ufficiale di molte case automobilstiche (BMW-M, MINI, Porsche, DaimlerChrysler, VW, Audi, Opel, Skoda, GM) quando il modello é privo della ruota di scorta.
In sintesi, in caso di foratura (non di pneumatico squarciato o detallonato) si toglie la valvola del pneumatico con apposito attrezzo fornito, si versa il bibitone, si fa girare la ruota, si rimette la valvolina, si usano le "supposte" di CO2 e si riparte. Garantito per velocità sino agli 80 Km/h (non potrebbero dichiarare diversamente) per lo meno arrivi dal gommista senza tanti stress. Non mi risultano eventuali danni collaterali a gomma o cerchio.
Ecco una foto del kit (la cui durabilità prevista é 4 anni)

tutte le info invece qui:
http://www.terra-s.com/cms/templ/produk ... it&lang=en
Anche se é un pò tardi in vista delle vacanze, il kit sarebbe ordinabile a circa 20 Euro (mi sta arrivando, non poteva mancare
)
Che devo fà.....
il gruppo di acquisto? 
Ho sentito parlare molto bene del kit della TERRA - S che in pratica é il fornitore ufficiale di molte case automobilstiche (BMW-M, MINI, Porsche, DaimlerChrysler, VW, Audi, Opel, Skoda, GM) quando il modello é privo della ruota di scorta.
In sintesi, in caso di foratura (non di pneumatico squarciato o detallonato) si toglie la valvola del pneumatico con apposito attrezzo fornito, si versa il bibitone, si fa girare la ruota, si rimette la valvolina, si usano le "supposte" di CO2 e si riparte. Garantito per velocità sino agli 80 Km/h (non potrebbero dichiarare diversamente) per lo meno arrivi dal gommista senza tanti stress. Non mi risultano eventuali danni collaterali a gomma o cerchio.
Ecco una foto del kit (la cui durabilità prevista é 4 anni)

tutte le info invece qui:
http://www.terra-s.com/cms/templ/produk ... it&lang=en
Anche se é un pò tardi in vista delle vacanze, il kit sarebbe ordinabile a circa 20 Euro (mi sta arrivando, non poteva mancare

Che devo fà.....

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Su
"In Sella" poco prima del listino del nuovo, in un'intera pagina di sinistra, vu è un'altro rivoluzionario kit con minicompressore (grande quanto il palmo di una mano) e gel riparante.. .bisognerebbe contattare l'azienda... ora non ricordo come si chiami.. ma tutti voi che comprate quella rivista senza ammetterlo
potreste dargli un'occhiata ed aggiornare questa discussione...

MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- lello
- NONNO DEL FORUM
Questo e' il "KIT TURACCIOLI"
Er mejo ke ce' sulla piazza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://xoomer.alice.it/ezioazzola/Consi ... RT2001.pdf
Er mejo ke ce' sulla piazza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://xoomer.alice.it/ezioazzola/Consi ... RT2001.pdf

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- Capofelice
- Ciòiccencino
- Contatta:
a me piace "APONE" l'ho avuto nel vecchio treno di gomme per più di un anno senza avere la benchè minima preoccupazione, scrissi sul forum le mie impressioni e quando cambiai le gomme, prima di smontarle, a quella posteriore gli infilai un punteruolo ... la gomma rimase gonfia e controllando la pressione questa era rimasta intatta, il controllo periodico della pressione inesistente, per scrupolo fatto un paio di volte in un anno ....cambio le gomme e non rimetto il gel (almeno fino ad ora) e mi ritrovo a dover rigonfiare le gomme almeno ogni due settimane con una perdita di almeno 0.3/ 0.4 atmosfere... io lo rimetto.
ricordo che ripara instantaneamente un foro fino a 6mm sul battistrada, non è garantita la riparazione sul fianco della gomma, in caso di squarci non funziona
ricordo che ripara instantaneamente un foro fino a 6mm sul battistrada, non è garantita la riparazione sul fianco della gomma, in caso di squarci non funziona
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
http://www.puntoattrezzature.it/negozio ... bmit=Cerca
Cliccate su KIT RIPARA PNEUMATICI MOTO SLIME
Costa un po' ma, come quella di capofelice, non sei costretto a rispettare dei limiti di velocità e non devi andare al gommista subito dopo... in più c'è anche un minicompressore... utile sempre.... specie per chi campeggia
Il prezzo che si legge è di 50 € tuttavia pare che basta registrarsi per avere uno sconto
Non l'ho comprato ancora ma mi piace l'idea
Cliccate su KIT RIPARA PNEUMATICI MOTO SLIME
Costa un po' ma, come quella di capofelice, non sei costretto a rispettare dei limiti di velocità e non devi andare al gommista subito dopo... in più c'è anche un minicompressore... utile sempre.... specie per chi campeggia

Il prezzo che si legge è di 50 € tuttavia pare che basta registrarsi per avere uno sconto
Non l'ho comprato ancora ma mi piace l'idea
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Umberto, era Ipone...Capofelice ha scritto: a me piace "APONE"
SADICO!Capofelice ha scritto: quando cambiai le gomme, prima di smontarle, a quella posteriore gli infilai un punteruolo

Cmq si trattava di questo:

non facile da trovare...
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn