FAST x Gomme ???

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Pedrone
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FAST x Gomme ???

Messaggio da Pedrone »

Ciao a tutti,
una domanda da very gnurant.
Si può usare il FAST per le gomme tubeless?
In caso negativo, in caso di foratura cosa si può fare?

Grazie per le risposte
Pedrone l'afrikano
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lello
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Messaggio da lello »

Se lo usi poi butti la gomma
Usa il set con i turaccioli di gomma x i fori e sei a cavallo
Se vai sul sito della TIP TOP dovresti vederlo
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BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

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Messaggio da Pedrone »

lello ha scritto:Se lo usi poi butti la gomma
Grazie per la dritta, in che senso butto la gomma.?
Che effetto avrebbe il Fast in una tubeless?


Grazie
Pedrone l'afrikano
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salvadi
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Messaggio da salvadi »

il mio gommista diceva che si può usare solo che dopo la devi ripulire e che anzi il fast è nato proprio per le tubeless... d'altra parte non credo che in commercio esistano auto con il pneumatico con la camera d'aria...
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mondaniel
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Messaggio da mondaniel »

lello ha scritto:Se lo usi poi butti la gomma
Ho sempre saputo che fosse la camera d'aria a soffrirne, non lo pneumatico che invece và pulito appena arrivati dal gommista :nonsò:
Pedrone
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Messaggio da Pedrone »

Io in passato l'ho utilizzato ma solo sul Transalp che aveva la camera ad aria.
Infatti mi sono rimaste in garage due bombolette ma guardando le etichette non viene fatto alcun riferimento all'impiego con gomme tubeless o meno.
Da questo potrei dedurre che si possa utilizzare con entrambe ma una conferma da parte di qualche ben informato mi farebbe stare + tranquillo.
Pedrone l'afrikano
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bluethunder
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Messaggio da bluethunder »

...per il set con "turaccioli"...ma se non localizzi il foro? il set comprende anche qualcosa per gonfiare il pneumatico (alla giusta pressione)?
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
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Moma
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Messaggio da Moma »

Volevo proprio aprire una nuova discussione sull'argomento "foratura", in vista dell'estate. Ero indeciso in quale stanza, visto che il problema può interessare tutti (anche i Pegasisti ecc...).

Ho sentito parlare molto bene del kit della TERRA - S che in pratica é il fornitore ufficiale di molte case automobilstiche (BMW-M, MINI, Porsche, DaimlerChrysler, VW, Audi, Opel, Skoda, GM) quando il modello é privo della ruota di scorta.

In sintesi, in caso di foratura (non di pneumatico squarciato o detallonato) si toglie la valvola del pneumatico con apposito attrezzo fornito, si versa il bibitone, si fa girare la ruota, si rimette la valvolina, si usano le "supposte" di CO2 e si riparte. Garantito per velocità sino agli 80 Km/h (non potrebbero dichiarare diversamente) per lo meno arrivi dal gommista senza tanti stress. Non mi risultano eventuali danni collaterali a gomma o cerchio.

Ecco una foto del kit (la cui durabilità prevista é 4 anni)
Immagine

tutte le info invece qui:
http://www.terra-s.com/cms/templ/produk ... it&lang=en

Anche se é un pò tardi in vista delle vacanze, il kit sarebbe ordinabile a circa 20 Euro (mi sta arrivando, non poteva mancare :ridi:)
Che devo fà..... :roll: :roll: :roll: il gruppo di acquisto? :giullare:
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Messaggio da lello »

Max xke' nun je fai vede' anke l'antro???
Il kit "turaccioli" tanto x capisse.....
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Ardocapo
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Messaggio da Ardocapo »

Su :oops: "In Sella" poco prima del listino del nuovo, in un'intera pagina di sinistra, vu è un'altro rivoluzionario kit con minicompressore (grande quanto il palmo di una mano) e gel riparante.. .bisognerebbe contattare l'azienda... ora non ricordo come si chiami.. ma tutti voi che comprate quella rivista senza ammetterlo :P potreste dargli un'occhiata ed aggiornare questa discussione...
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lello
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Messaggio da lello »

Questo e' il "KIT TURACCIOLI"
Er mejo ke ce' sulla piazza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://xoomer.alice.it/ezioazzola/Consi ... RT2001.pdf
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Messaggio da Capofelice »

a me piace "APONE" l'ho avuto nel vecchio treno di gomme per più di un anno senza avere la benchè minima preoccupazione, scrissi sul forum le mie impressioni e quando cambiai le gomme, prima di smontarle, a quella posteriore gli infilai un punteruolo ... la gomma rimase gonfia e controllando la pressione questa era rimasta intatta, il controllo periodico della pressione inesistente, per scrupolo fatto un paio di volte in un anno ....cambio le gomme e non rimetto il gel (almeno fino ad ora) e mi ritrovo a dover rigonfiare le gomme almeno ogni due settimane con una perdita di almeno 0.3/ 0.4 atmosfere... io lo rimetto.
ricordo che ripara instantaneamente un foro fino a 6mm sul battistrada, non è garantita la riparazione sul fianco della gomma, in caso di squarci non funziona
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
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Messaggio da Ardocapo »

http://www.puntoattrezzature.it/negozio ... bmit=Cerca

Cliccate su KIT RIPARA PNEUMATICI MOTO SLIME

Costa un po' ma, come quella di capofelice, non sei costretto a rispettare dei limiti di velocità e non devi andare al gommista subito dopo... in più c'è anche un minicompressore... utile sempre.... specie per chi campeggia :wink:
Il prezzo che si legge è di 50 € tuttavia pare che basta registrarsi per avere uno sconto

Non l'ho comprato ancora ma mi piace l'idea
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salvadi
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Messaggio da salvadi »

per le gomme con la camera d'aria (pegaso) il Fast è già stato testato dalla Laura...
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Messaggio da Moma »

Capofelice ha scritto: a me piace "APONE"
Umberto, era Ipone...
Capofelice ha scritto: quando cambiai le gomme, prima di smontarle, a quella posteriore gli infilai un punteruolo
SADICO! :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Cmq si trattava di questo:
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non facile da trovare...
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