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FAST x Gomme ???
Inviato: lunedì 12 giugno 2006, 16:27
da Pedrone
Ciao a tutti,
una domanda da very gnurant.
Si può usare il FAST per le gomme tubeless?
In caso negativo, in caso di foratura cosa si può fare?
Grazie per le risposte
Inviato: lunedì 12 giugno 2006, 18:50
da lello
Se lo usi poi butti la gomma
Usa il set con i turaccioli di gomma x i fori e sei a cavallo
Se vai sul sito della TIP TOP dovresti vederlo
Inviato: lunedì 12 giugno 2006, 19:35
da Pedrone
lello ha scritto:Se lo usi poi butti la gomma
Grazie per la dritta, in che senso butto la gomma.?
Che effetto avrebbe il Fast in una tubeless?
Grazie
Inviato: lunedì 12 giugno 2006, 20:00
da salvadi
il mio gommista diceva che si può usare solo che dopo la devi ripulire e che anzi il fast è nato proprio per le tubeless... d'altra parte non credo che in commercio esistano auto con il pneumatico con la camera d'aria...
Inviato: lunedì 12 giugno 2006, 20:27
da mondaniel
lello ha scritto:Se lo usi poi butti la gomma
Ho sempre saputo che fosse la camera d'aria a soffrirne, non lo pneumatico che invece và pulito appena arrivati dal gommista

Inviato: lunedì 12 giugno 2006, 20:48
da Pedrone
Io in passato l'ho utilizzato ma solo sul Transalp che aveva la camera ad aria.
Infatti mi sono rimaste in garage due bombolette ma guardando le etichette non viene fatto alcun riferimento all'impiego con gomme tubeless o meno.
Da questo potrei dedurre che si possa utilizzare con entrambe ma una conferma da parte di qualche ben informato mi farebbe stare + tranquillo.
Inviato: lunedì 12 giugno 2006, 21:56
da bluethunder
...per il set con "turaccioli"...ma se non localizzi il foro? il set comprende anche qualcosa per gonfiare il pneumatico (alla giusta pressione)?
Inviato: martedì 13 giugno 2006, 1:23
da Moma
Volevo proprio aprire una nuova discussione sull'argomento "foratura", in vista dell'estate. Ero indeciso in quale stanza, visto che il problema può interessare tutti (anche i Pegasisti ecc...).
Ho sentito parlare molto bene del kit della TERRA - S che in pratica é il fornitore ufficiale di molte case automobilstiche (BMW-M, MINI, Porsche, DaimlerChrysler, VW, Audi, Opel, Skoda, GM) quando il modello é privo della ruota di scorta.
In sintesi, in caso di foratura (non di pneumatico squarciato o detallonato) si toglie la valvola del pneumatico con apposito attrezzo fornito, si versa il bibitone, si fa girare la ruota, si rimette la valvolina, si usano le "supposte" di CO2 e si riparte. Garantito per velocità sino agli 80 Km/h (non potrebbero dichiarare diversamente) per lo meno arrivi dal gommista senza tanti stress. Non mi risultano eventuali danni collaterali a gomma o cerchio.
Ecco una foto del kit (la cui durabilità prevista é 4 anni)
tutte le info invece qui:
http://www.terra-s.com/cms/templ/produk ... it&lang=en
Anche se é un pò tardi in vista delle vacanze, il kit sarebbe ordinabile a circa 20 Euro (mi sta arrivando, non poteva mancare

)
Che devo fà.....

il gruppo di acquisto?

Inviato: martedì 13 giugno 2006, 7:16
da lello
Max xke' nun je fai vede' anke l'antro???
Il kit "turaccioli" tanto x capisse.....
Inviato: martedì 13 giugno 2006, 8:22
da Ardocapo
Su

"In Sella" poco prima del listino del nuovo, in un'intera pagina di sinistra, vu è un'altro rivoluzionario kit con minicompressore (grande quanto il palmo di una mano) e gel riparante.. .bisognerebbe contattare l'azienda... ora non ricordo come si chiami.. ma tutti voi che comprate quella rivista senza ammetterlo

potreste dargli un'occhiata ed aggiornare questa discussione...
Inviato: martedì 13 giugno 2006, 8:44
da lello
Questo e' il "KIT TURACCIOLI"
Er mejo ke ce' sulla piazza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://xoomer.alice.it/ezioazzola/Consi ... RT2001.pdf
Inviato: martedì 13 giugno 2006, 13:02
da Capofelice
a me piace "APONE" l'ho avuto nel vecchio treno di gomme per più di un anno senza avere la benchè minima preoccupazione, scrissi sul forum le mie impressioni e quando cambiai le gomme, prima di smontarle, a quella posteriore gli infilai un punteruolo ... la gomma rimase gonfia e controllando la pressione questa era rimasta intatta, il controllo periodico della pressione inesistente, per scrupolo fatto un paio di volte in un anno ....cambio le gomme e non rimetto il gel (almeno fino ad ora) e mi ritrovo a dover rigonfiare le gomme almeno ogni due settimane con una perdita di almeno 0.3/ 0.4 atmosfere... io lo rimetto.
ricordo che ripara instantaneamente un foro fino a 6mm sul battistrada, non è garantita la riparazione sul fianco della gomma, in caso di squarci non funziona
Inviato: martedì 13 giugno 2006, 14:27
da Ardocapo
http://www.puntoattrezzature.it/negozio ... bmit=Cerca
Cliccate su KIT RIPARA PNEUMATICI MOTO SLIME
Costa un po' ma, come quella di capofelice, non sei costretto a rispettare dei limiti di velocità e non devi andare al gommista subito dopo... in più c'è anche un minicompressore... utile sempre.... specie per chi campeggia
Il prezzo che si legge è di 50 € tuttavia pare che basta registrarsi per avere uno sconto
Non l'ho comprato ancora ma mi piace l'idea
Inviato: martedì 13 giugno 2006, 14:56
da salvadi
per le gomme con la camera d'aria (pegaso) il Fast è già stato testato dalla Laura...
Inviato: mercoledì 14 giugno 2006, 0:07
da Moma
Capofelice ha scritto: a me piace "APONE"
Umberto, era Ipone...
Capofelice ha scritto: quando cambiai le gomme, prima di smontarle, a quella posteriore gli infilai un punteruolo
SADICO!
Cmq si trattava di questo:

non facile da trovare...