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tagliando 15000km

Inviato: mercoledì 28 giugno 2006, 15:06
da Umblas
:-? Sono prossimo a questo lieto evento :-? e vorrei chiedevi cosa effettivamente andrebbe controllato, ho notato nel conce una certa confusione, sul manuale si parla di olio, filtro olio, filtro aria ecc ma lui ha parlato di interventi diretti sul motore....avete qualche consiglio? 8)
Fino ad adesso la motina non mi ha dato nessun problema :sgrat: alla faccia di alcuni "colleghi" che hanno additato la CN come inaffidabile.

Vale la pena di investire su un filtro K&N? calcolando che ho gli scarichi originali? 8)
A parte le candele consigliate dalla fabbrica (platinate ngk mi pare...) c'è di meglio? 8)
Come mai si devono controllare le valvole questo kilometraggio?
La sincronizzazione cilindri cosè?
Scusate le troppe domande ma le passate esperienze mi hanno portato a fidarmi più di voi che dei meccanici locali. :x

Un'ultima cosa...ieri ho sfortunatamente forato il pneumatico posteriore della motina, mi sono recato ad un gommista locale che mi ha riparato la gomma dall'esterno...secondo voi è sicuro? oppure devo intervenire con una soluzione diversa? :-?
Grazie

Inviato: mercoledì 28 giugno 2006, 20:37
da paoricci
Mah guarda la sincronizzazione ....mi sembra una domanda da Mike Bongiorno....:) BOH non lo sò, cmq io a 15.000 ho fatto , anzi mi ha fatto:

Olio+filtro+filtro aria
4 candele+sostituzione Olio frizione

(detto tra noi ....ma quali interventi deve fare sul motore????)

Per la regolazione valvole puoi aspettare TRANQUILLAMENTE anche i 30.000 km tanto il Rotax NON soffre....

Riguardo la foratura essendo un tubeless se il foro non era enorme non avrai problemi, i gommisti usano la stessa "cicca" x le gomme auto e tiene bene, al max tienila controllata x un pò!

saluti Paolo

Inviato: giovedì 29 giugno 2006, 14:48
da Moma
paoricci ha scritto:

Per la regolazione valvole puoi aspettare TRANQUILLAMENTE anche i 30.000 km tanto il Rotax NON soffre....
Quoto quoto quoto.... e a volte neanche a 30.000 Km necessita di regolazioni.
Per il pneumatico, invece, io lo metteri giù quando hai un attimo e lo farei vulcanizzare dall'interno....

Inviato: giovedì 29 giugno 2006, 14:57
da andrema
moma ha scritto:
Per il pneumatico, invece, io lo metteri giù quando hai un attimo e lo farei vulcanizzare dall'interno....
Quotone
Con la gomma post. riparata dall'interno ho fatto altri 5000 Km senza problemi. Dall'esterno non mi fiderei.

tagliando 15000km

Inviato: lunedì 3 luglio 2006, 12:00
da fabion
Umblas ha scritto: Vale la pena di investire su un filtro K&N? calcolando che ho gli scarichi originali? 8)
beh son poi 50 neuri circa 8) 8)
e magari un domani metti poi anche gli scarichi omologati...

ps per il tagliando dei 15000 mi ha fatto:
olio + filtro olio
4 candele
montaggio K&N

nessun controllo valvole