Pagina 1 di 1

rumore all'accensione

Inviato: mercoledì 5 luglio 2006, 1:08
da Umblas
Oggi la mia capo mi ha sorpreso con uno strano rumore all'accensione, giro la chiave aspetto che carichi la pompa e che il cruscotto faccia tutti i ceck, accendo....normalmente il motore sale subito a 2000 giri e poi scende sui 1200 / 1300....soltanto che oggi il rumore era moto più metallico, e rimaneva sui 1600 giri, sembrava come se andasse ad un solo cilindro...nessun segnale efi, niente!!! ho spento la moto e l'ho riaccesa di nuovo stessa cosa ma di durata inferiore.
Decido di partire per farla girare un pò, faccio una 10 di km mi fermo e alla accensione tutto normale colgo anche l'occasione per fare fare una autodiagnosi come da voi descritta e tutto funziona.
Già L'aprilia mi sta facendo stringere il c...o perchè come ben noto i tempi di consegna dei ricambi sono allucinanti e considerando che ad agosto devo partire per il mio primo viaggio serio inizio ad spipparmi il cervello con ansie e paure che qualcosa si rompa propio adesso.
Potrebbero essere le bobine? la pompa trocoidale che ha girato a vuoto?
si è rincoglionita la centralina? le candele? benzina sporca? la sfiga che si affaccia nel mio pozzo? i moicani?
Ho seriamente bisogno di conforto e prima di portarla al conce vorrei qualche parere. :cry: :cry: :cry: :cry:
La moto è prossima al 3° tagliando ha 11500km

rumore all'accensione

Inviato: mercoledì 5 luglio 2006, 1:22
da Ibàn
Ferma tutto e annulla le prenotazioni !!! La moto si sta dissolvendo !!!

:giullare: :giullare:

Seriamente, ascolta pure i vari rumoretti, fai l'ordinaria manutenzione e ... bruuuum finchè va :wink:

Le magagnette più o meno grosse che escono nel forum sono importanti per capire come porvi rimedio ma ... godiamoci quel mezzo che abbiamo acquistato, sennò se dobbiamo vivere costantemente col terrore che accada di tutto, allora perchè lo abbiamo acquistato :wink:

La mia presentava saltuarialmente all'accensione il ticchettio di un tendicinghia di trasmissione che si allentava, è abbastanza caratteristico il "tatatata" che si avverte ... be' al tagliando non l'abbiamo cambiato perchè come spesso accade quando vuoi il problema non c'è e non abbiamo individuato il cilindro incriminato ...

Abbiamo però cambiato il tipo di olio e da allora non l'ho più sentito :wink:

.


.

p.s. assicurati comunque di avere con te una tessera tipo Europe Assistance et simili ... male sicuramente non fa :wink:

Inviato: mercoledì 5 luglio 2006, 9:51
da liotru
rumblas.. a me è capitata la stessa cosa... dopo aver lasciato uan settimana la moto dal concessionario per cambio mono e raccordo benzina..

appena in sella accendo e sento il rumore tipo pegaso..

mnonocilindrico :o

apro e vado.. pensavo fosse acqua nelle marmitte, benzina sporca booh..

ma mi accorgo che la moto non tira... camina realmente come se in fuizione fosse uno solo dei cilindri.. poi si "stuppa" all'improvviso e comincia a tirare e il rumore è scomparso


BOH :roll: