Benza cara? Meglio allungare va'

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Ma è mai possibile che la Capo funzioni male con la benza allungata? :evil: :evil:

No, io 'na moto così non la vojo ... ma dico, uno fa di tutto per "risparmiare" mettendoci nel serbatoio schifezze e questo bicilindrico, com'è che lo chiamate ... Rottacs? non collabora!!! :evil: :evil:

:giullare: :giullare: :giullare:

Spiegazioni: sabato ero assieme a Salvadi per ... l'opera incompiuta nello sterrato :giullare: , tengo il serbatoio sul vuoto anche perchè poi un saltino dove costa meno lo vogliamo fare ma canno i calcoli, forse perchè il percorso nel frattempo si allunga e quindi mi vedo costretto a fare due rabbocchi in due distributori, peraltro uno è del marchio che non mi fido ... (lo so che TUTTE le benzine sono uguali!!! ma non posso avere le mie manie :lol: :lol: ? Anche perchè saranno uguali :-? ma le manutenzioni alle cisterne ?) ...

Comunque il Rotaxone ad un certo punto inizia a lamentarsi e a suonare male ... vibra e sale a fatica sopra i 4 mila, il tutto poi amplificato dalla birrozzona tracannata a pranzo e che mi fa diventare ansioso :giullare: :giullare:

Io che mentalmente mi sto passando a memoria tutti i post letti qui in officina per capire cosa non va; Salvadi che ride e continua a ripetermi che devo aprire il gas e farmi meno pippe mentali :giullare: io che sto pensando a come creare lo stemma antisfiga-antifurto Gunny :giullare: :giullare:

Comunque tra un dubbio e l'altro svalichiamo ed arriviamo a Bovec in Slovenia ... dove ci fermiamo per fare benza (e dove mentalmente spero che poi il motore riparta). Benziniamo spendendo .... machevelodicoafa' :giullare: si paga e BRUM BRUM, bon si riparte, la strada scende veloce e pian piano sento che il motore si lamenta leggermente meno, ... si insomma, macchè pippe mentali, in moto non ci so andare, ma il mio motorone almeno un minimo lo conoscerò!!

I giri salgono in maniera regolare anche se rimangono le micro vibrazioni, tanto che mi convinco ad allungare un po' la strada del ritorno ed arrivare a casa col motore solito che conosco, e auto-convincendomi alla fine che i malfunzionamenti eran dati dalla "nostra" costosa e malcurata benzina italiana :evil: :evil:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

Ibàn ha scritto:...
tutto è bene quel che finisce bene... ma....

le benzine... non sono tutte uguali :o ... almeno così mi raccontano per il FVG.... dove sembrerebbe che i distributori siano riforniti dai depositi di Visco oppure di Marghera. La benzina che tu sai :wink: la evito come la peste... la moto e l'auto vanno male e consumano decisamente di più. Questa casistica si è smentita molto raramente.
Qui in regione poi, sono comparse anche alcuni impianti con marchio 'alternativo' che offrono un prodotto relativamente scontato... ebbene... con una in particolare, all'inizio non avevo problemi, ora noto un peggioramento delle prestazioni, il motore ha un rumore diverso, sono aumentati i 'calci' in basso... i consumi sono aumentati... insomma io vorrei proprio poter fare un'analisi sulla benzina offerta dai vari impianti per vedere se è proprio 'uguale'.

Io sabato scorso ho invece fatto benzina nel distributore più vicino a casa mia dove compro la benzina solo per il falciaerba... beh, la moto sabato è andata benissimo :o quindi ritenterò per saggiarne la qualità nel tempo così evito di fare quei 5km per fare benza nel distributore 'bbuono.

Ah... si... la benzina Slovena... beh un'altra storia.... e non vi dico le leggende di 'mio cuggino' che ha fatto benzina in Slovenia e gli si è arrugginito il motore ed ha dovuto buttare via la macchina che circolavano quando andavamo a fare benzina oltreconfine...
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Scusa ma per benzina allungata cosa intendi? Trovami un motore a iniezione che funzioni -bene- con della benzina "tagliata" con solventi acqua o schifezze varie...
Io comunque uso regolarmente la benzina a 95 ottani che prendo da un distributore della elf in Francia e non ho mai avuto problemi...
Sciauz
ex caponord, ora Honda crosstourer
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

omer68 ha scritto:Scusa ma per benzina allungata cosa intendi? Trovami un motore a iniezione che funzioni -bene- con della benzina "tagliata" con solventi acqua o schifezze varie...
esatto... quello che intendiamo io ed Ibàn.
Anch'io mi servo presso alcuni distributori 'bbuoni che mi hanno tradito pochissime volte.
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

Quoto Salvadi, infatti anch'io la storia che arriva dagli stessi depositi non la bevo più ... :D

Ibàn, chiiiii ?????
strike1
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da strike1 »

salvadi ha scritto:
Ibàn ha scritto:...
La benzina che tu sai :wink: la evito come la peste... la moto e l'auto vanno male e consumano decisamente di più. Questa casistica si è smentita molto raramente.
mi piacerebbe sapere anche a me.. così le evito :o
Tra l'altro sono incavolato nero per ste storie... proprio ieri sono arrivato a casa per miracolo in auto.. causa gasolio di dubbia qualità :evil: :evil:
Stefano BMW R1200GS

http://lnx.strike1.it/photo/
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

Ciao Strike, come va? e il giallone? ero convinto tu avessi il 1150, vabbe'

Azz ... quand'è che riorganizzate un giretto nella vostra zona? Siete un po latitanti voi del FVG :giullare: :giullare:

Ibàn, chiiiii ?????
strike1
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da strike1 »

Ibàn ha scritto:Ciao Strike, come va? e il giallone? ero convinto tu avessi il 1150, vabbe'
Ciao, non è che ti confondi con un' altro :o

che intendi per giallone, questo?

Immagine
Assieme al suo collega montato all' anteriore vanno che sono uno spettacolo, anche se per onestà bisogna dire che il miglioramento è stato meno sensazionale di quando avevo messo il mono WP sull' africa twin.

Gli originali BMW non erano malaccio..
Immagine
il problema erano più che altro i miei 100kg... :(

La vera figata dei gialloni è che con un' po' di pazienza ed esperimenti si riesce a regolarli in maniera che rispecchino perfettamente le proprie esigenze :D
Ibàn ha scritto: Azz ... quand'è che riorganizzate un giretto nella vostra zona? Siete un po latitanti voi del FVG :giullare: :giullare:
eh eh in effetti si potrebbe far un Giretto qui da noi, tempo fa ne abbiamo fatto uno passando per Bovec in Slovenia con Qde, in cui era presente anche "Salvadi", potremmo rifare una cosa simile?
Salvadi che dice?
Stefano BMW R1200GS

http://lnx.strike1.it/photo/
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

Azz, mi riferivo al GS giallo, è vero il giallone è un'altra cosina di là ... comunque avevo indovinato :giullare: :giullare:
strike1 ha scritto:
eh eh in effetti si potrebbe far un Giretto qui da noi, tempo fa ne abbiamo fatto uno passando per Bovec in Slovenia con Qde, in cui era presente anche "Salvadi", potremmo rifare una cosa simile?
Salvadi che dice?
ehm ... come ivansart c'era anche il sottoscritto, poi ho avuto degli sdoppiamenti della personalità e mi son rinominato 8)

Bello quel giro, ero spesso come motoscopa con Enro ... :oops: :oops: quando non provava il K di Ailait :giullare: :giullare:

Ricordo anco la scenetta a Bled quando Enro aveva inserito male la prima sul K con un bel ... SKLANK ... e poi si era guardato in giro per cercare Ailait il quale in effetti gli era dietro con uno sguardo terrorizzato, e con nonchalance Enro gli fa "hai il cambio rumoroso ..." che bastard inside :giullare: :giullare:

p.s. aggiorna l'email :wink:

Ibàn, chiiiii ?????
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

ibàn ha scritto:...
sicuro che non fosse il k del drmask.... ?

beh... adesso penso che andrò verso Stregna per un giro...
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Benza cara? Meglio -non- allungare va'

Messaggio da pimacnrr »

Ibàn ha scritto:Ma è mai possibile che la Capo funzioni male con la benza allungata? :evil: :evil:

No, io 'na moto così non la vojo ... ma dico, uno fa di tutto per "risparmiare" mettendoci nel serbatoio schifezze e questo bicilindrico, com'è che lo chiamate ... Rottacs? non collabora!!! :evil: :evil:

:giullare: :giullare: :giullare:

Spiegazioni: sabato ero assieme a Salvadi per ... l'opera incompiuta nello sterrato :giullare: , tengo il serbatoio sul vuoto anche perchè poi un saltino dove costa meno lo vogliamo fare ma canno i calcoli, forse perchè il percorso nel frattempo si allunga e quindi mi vedo costretto a fare due rabbocchi in due distributori, peraltro uno è del marchio che non mi fido ... (lo so che TUTTE le benzine sono uguali!!! ma non posso avere le mie manie :lol: :lol: ? Anche perchè saranno uguali :-? ma le manutenzioni alle cisterne ?) ...

Comunque il Rotaxone ad un certo punto inizia a lamentarsi e a suonare male ... vibra e sale a fatica sopra i 4 mila, il tutto poi amplificato dalla birrozzona tracannata a pranzo e che mi fa diventare ansioso :giullare: :giullare:

Io che mentalmente mi sto passando a memoria tutti i post letti qui in officina per capire cosa non va; Salvadi che ride e continua a ripetermi che devo aprire il gas e farmi meno pippe mentali :giullare: io che sto pensando a come creare lo stemma antisfiga-antifurto Gunny :giullare: :giullare:

Comunque tra un dubbio e l'altro svalichiamo ed arriviamo a Bovec in Slovenia ... dove ci fermiamo per fare benza (e dove mentalmente spero che poi il motore riparta). Benziniamo spendendo .... machevelodicoafa' :giullare: si paga e BRUM BRUM, bon si riparte, la strada scende veloce e pian piano sento che il motore si lamenta leggermente meno, ... si insomma, macchè pippe mentali, in moto non ci so andare, ma il mio motorone almeno un minimo lo conoscerò!!

I giri salgono in maniera regolare anche se rimangono le micro vibrazioni, tanto che mi convinco ad allungare un po' la strada del ritorno ed arrivare a casa col motore solito che conosco, e auto-convincendomi alla fine che i malfunzionamenti eran dati dalla "nostra" costosa e malcurata benzina italiana :evil: :evil:
Volevo solo portare la mia esperinza diretta di Slovenia e Croazia nel giugno scorso , ho fatto un giretto in solitario-Salvadi sà- e con mio grande stupore ho notato che la puzzolente benzina di quelle parti...per due volte consecutive, odi odi, mi ha fatto fare ben 430km con 20lt, funzionando normalmente, sarà frutto dei limiti di quei luoghi?, sarà la puzzola ? stà di fatto che a me risulta questo.
qui invece faccio continuamente 80/100km in meno con gli stessi litri !!!
Ciao a tutti.<pimacnrr>Pier
Un mototourista ....convinto !
Immagine
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

Oggi ho mischiato un 1/3 di benzina 'buona' e 2/3 di quella 'no marca' e si nota il cambiamento.... strappa, non riprende da dove la riprendevo prima, il rumore del motore è cambiato... mi piacerebbe farle analizzare per vedere se ci sono anche differenze 'strumentali'.... :roll:
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

strike1 ha scritto: mi piacerebbe sapere anche a me.. così le evito :o
Tra l'altro sono incavolato nero per ste storie... proprio ieri sono arrivato a casa per miracolo in auto.. causa gasolio di dubbia qualità :evil: :evil:
purtroppo non si possono fare nomi... quindi ti manderò 'la tabella di conversione' tra nome reale e nome fittizio delle varie marche... tra quelle che vanno male ci sono la 'uicci' e la 'vola' mentre quella 'randagio' e 'zanza' non mi danno problemi anche se per la 'zanza' devo fare un rilievo pìù serio per quanto riguarda i consumi :wink:
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

amico salvadì................la mandi pure a me la tabellina ?? :-)
lamps,
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
atrisi
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da atrisi »

se non chiedo troppo potrei averla anche io questa tabella di conversione?
Lamp Lamp
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”