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Smontare Tubi caponord ABS
Inviato: domenica 21 gennaio 2007, 17:37
da ciopper
Ciao a tutti...
avrei bisogno di un' informazione sulla mia CN con
ABS, il tubo in treccia del freno anteriore quando parte dalla pompa dove va a finire?
Per smontarlo conviene rimuovere solo il serbatoio oppure è necessario rimuovere anche la fianchetta destra?
grazie ciao

Inviato: domenica 21 gennaio 2007, 19:16
da Stefalco
Inviato: domenica 21 gennaio 2007, 20:58
da ciopper
Si, va alla valvola abs (che non so di preciso dove si trovi, penso davanti al parafango posteriore) ma sarei curioso di sapere se basta smontare il serbatoio o anche la fianchetta.... devo sostituire il tubo.
Dove ci siamo cacciati??? mmmm sempre a casa!

Inviato: domenica 21 gennaio 2007, 22:08
da fiore
Il sistema abs non è da tutti metterci le mani.....................quindi se abbiamo già difficoltà a trovare il tubo è molto meglio credimi lasciar perder e portare la moto dal tuo mecca
Se fosse un tubo di un freno qualsiasi, se lo spurghi male.....in qualche modo si recupera...............il gruppo abs bisogna ben aver chiaro come funziona........perchè spurgare il freno dall'impianto abs montato, è come spurgare un qualsiasi altro impianto.............però se tu vai a smontare un tubo dal gruppo abs...............non è la cosa più semplice.........ed è molto facile far danni(Se per caso innesci aria nel gruppo................non nei tubi....................la vedo durissima spurgarlo)
Ciao Fiore
Inviato: domenica 21 gennaio 2007, 22:19
da ciopper
fiore ha scritto:Il sistema abs non è da tutti metterci le mani.....................quindi se abbiamo già difficoltà a trovare il tubo è molto meglio credimi lasciar perder e portare la moto dal tuo mecca
Se fosse un tubo di un freno qualsiasi, se lo spurghi male.....in qualche modo si recupera...............il gruppo abs bisogna ben aver chiaro come funziona........perchè spurgare il freno dall'impianto abs montato, è come spurgare un qualsiasi altro impianto.............però se tu vai a smontare un tubo dal gruppo abs...............non è la cosa più semplice.........ed è molto facile far danni(Se per caso innesci aria nel gruppo................non nei tubi....................la vedo durissima spurgarlo)
Ciao Fiore
Grazie mille per l'informazione.... non pensavo fosse così complicato.
Premetto che il lavoro non l'avrei fatto io, io volevo solo smontare il serbatoio e fianchetta per non far perdere troppo tempo ad un mio amico meccanico che verrebbe appositamente a casa mia.
Intanto che sei qui Fiore ne approfitto se posso...

ho acquistato una pompa radiale brembo dell'RSV1000 e volevo montarla nella mia CN... questo è il motivo per cui devo sostituire il tubo.
Se la collego all'impianto ABS possono esserci problemi?
Altrimenti elimino l'abs e vado direttamente alle pinze....
grazie mille ciao

Inviato: domenica 21 gennaio 2007, 22:26
da fiore
ciopper ha scritto:fiore ha scritto:Il sistema abs non è da tutti metterci le mani.....................quindi se abbiamo già difficoltà a trovare il tubo è molto meglio credimi lasciar perder e portare la moto dal tuo mecca
Se fosse un tubo di un freno qualsiasi, se lo spurghi male.....in qualche modo si recupera...............il gruppo abs bisogna ben aver chiaro come funziona........perchè spurgare il freno dall'impianto abs montato, è come spurgare un qualsiasi altro impianto.............però se tu vai a smontare un tubo dal gruppo abs...............non è la cosa più semplice.........ed è molto facile far danni(Se per caso innesci aria nel gruppo................non nei tubi....................la vedo durissima spurgarlo)
Ciao Fiore
Grazie mille per l'informazione.... non pensavo fosse così complicato.
Premetto che il lavoro non l'avrei fatto io, io volevo solo smontare il serbatoio e fianchetta per non far perdere troppo tempo ad un mio amico meccanico che verrebbe appositamente a casa mia.
Intanto che sei qui Fiore ne approfitto se posso...

ho acquistato una pompa radiale brembo dell'RSV1000 e volevo montarla nella mia CN... questo è il motivo per cui devo sostituire il tubo.
Se la collego all'impianto ABS possono esserci problemi?
Altrimenti elimino l'abs e vado direttamente alle pinze....
grazie mille ciao

Non posso risponderti perchè non so come si comporti.................un mio consiglio: è meglio che vendi la pompa e non vai a crearti grossi problemi.

e specialmente non vai a pistolare sul gruppo abs
Ciao Fiore
Inviato: lunedì 22 gennaio 2007, 21:07
da ciopper
fiore ha scritto:ciopper ha scritto:fiore ha scritto:Il sistema abs non è da tutti metterci le mani.....................quindi se abbiamo già difficoltà a trovare il tubo è molto meglio credimi lasciar perder e portare la moto dal tuo mecca
Se fosse un tubo di un freno qualsiasi, se lo spurghi male.....in qualche modo si recupera...............il gruppo abs bisogna ben aver chiaro come funziona........perchè spurgare il freno dall'impianto abs montato, è come spurgare un qualsiasi altro impianto.............però se tu vai a smontare un tubo dal gruppo abs...............non è la cosa più semplice.........ed è molto facile far danni(Se per caso innesci aria nel gruppo................non nei tubi....................la vedo durissima spurgarlo)
Ciao Fiore
Grazie mille per l'informazione.... non pensavo fosse così complicato.
Premetto che il lavoro non l'avrei fatto io, io volevo solo smontare il serbatoio e fianchetta per non far perdere troppo tempo ad un mio amico meccanico che verrebbe appositamente a casa mia.
Intanto che sei qui Fiore ne approfitto se posso...

ho acquistato una pompa radiale brembo dell'RSV1000 e volevo montarla nella mia CN... questo è il motivo per cui devo sostituire il tubo.
Se la collego all'impianto ABS possono esserci problemi?
Altrimenti elimino l'abs e vado direttamente alle pinze....
grazie mille ciao

Non posso risponderti perchè non so come si comporti.................un mio consiglio: è meglio che vendi la pompa e non vai a crearti grossi problemi.

e specialmente non vai a pistolare sul gruppo abs
Ciao Fiore
piuttosto che tenere la pompa e pinze originali preferisco eliminare l'ABS ed andare dritto con i tubi dalla pompa alle pinze...
grazie per le info.
ciao
Inviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 22:56
da suki74
Ciao Ciopper, per tua conoscenza quando si corrono i campionati minori di velocità e monomarca in pista è presente un "tale" che fa i cupolini su misura. Il materiale non è spesso come quella della capo e credo che sia anche molto meno rigido però per fare un minicupolozzo-sport credo che vada benissimo. Basta fargli avere il campione per le misure degli attacchi. Come iniziano i campionati mi informo per i prezzi e poi deciderò. Ciao.
Inviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 23:22
da ciopper
suki74 ha scritto:Ciao Ciopper, per tua conoscenza quando si corrono i campionati minori di velocità e monomarca in pista è presente un "tale" che fa i cupolini su misura. Il materiale non è spesso come quella della capo e credo che sia anche molto meno rigido però per fare un minicupolozzo-sport credo che vada benissimo. Basta fargli avere il campione per le misure degli attacchi. Come iniziano i campionati mi informo per i prezzi e poi deciderò. Ciao.
ciao suky!
grazie per l'info ma credo che non cambierò il cupolino altrimenti per venire dalle vostre parti mi verrà il torcicollo!
Quest'anno se tutto va secondo i piano dovrei fare diversi giri lunghi e mi fa comodo il cupolino originale... cmq non si sa mai, avevo anche detto fino a poco tempo fa che la mia moto la lasciavo completamente originale!

Inviato: giovedì 1 febbraio 2007, 21:00
da ciopper
a giorni mi arrivano le pinze... le hanno sdoganate ieri!!!
allora nessuno sa come spurgare per bene l'impianto abs?
ho cercato un pò su internet ma non ho trovato niente di buono....
Inviato: lunedì 9 aprile 2007, 18:58
da ciopper
Per dovere di cronaca sono riuscito a montare la pompa radiale e le pinze 4 pistoncini...
L'abs funziona correttamente e la frenata è da paura!!!
Inviato: lunedì 9 aprile 2007, 19:11
da bugio
Qualche fotuzza ?
Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 17:55
da Cicala
Complimenti!!!!!..qualche foto??
lamps
Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 19:50
da Stefalco
Perfetto, la frenata ora c'è e i cavalli invece quando li tiriamo fuori?
Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 21:43
da ciopper
Stefalco ha scritto:Perfetto, la frenata ora c'è e i cavalli invece quando li tiriamo fuori?
bhè per ora ho messo scarichi, filtro k&n e pignoncino....
