Problemuccio... forse
Inviato: mercoledì 15 agosto 2007, 17:44
Nei giorni scorsi ho usato la capo per andare al mare, un po' di km, non piu' di 20 per volta, percorsi lenti, fari accesi, ma temperatura mai piu' di un'80ina di gradi.
Ieri pomeriggio rientro in garage a prendere una cosa, venivo da una 30ina di km in superstrada. Vado a riaprtire e... niente.
Cioe' il quadro si accende, spingo l'accensione tic tic tic veloce, il quadro perde luminosita', il tachimetro va a fondoscala, nient'altro.
Riprovo, piu' o meno stessi sintomi, faccio caso, il rumore degli iniettori lo sento (non son sicuro se prima c'era o no) stesso risultato, la spia del folle lampeggia velocissima il tachimetro arriva a 100 km/h.
A questo punto, non ho tempo e me ne vado con la macchina.
Stamani, misuro la tensione della batteria, circa 14v, sembra ok
Provo ad accendere e si accende!
guardo le tensioni alla batteria, sta sempre intorno ai 13/14v sia a motore accelerato che non, sia con le luci che senza.
provo a spengere, aspetto un minuto e si riaccende normalmente.
ho letto del motorino di avviamento che scalda... o e' il regolatore?
premetto che non ho ancora fatto la modifica "wulox" e che vedro' di farla al piu' presto
grazie a chi mi dara' un'opinione
Ieri pomeriggio rientro in garage a prendere una cosa, venivo da una 30ina di km in superstrada. Vado a riaprtire e... niente.
Cioe' il quadro si accende, spingo l'accensione tic tic tic veloce, il quadro perde luminosita', il tachimetro va a fondoscala, nient'altro.
Riprovo, piu' o meno stessi sintomi, faccio caso, il rumore degli iniettori lo sento (non son sicuro se prima c'era o no) stesso risultato, la spia del folle lampeggia velocissima il tachimetro arriva a 100 km/h.
A questo punto, non ho tempo e me ne vado con la macchina.
Stamani, misuro la tensione della batteria, circa 14v, sembra ok
Provo ad accendere e si accende!

guardo le tensioni alla batteria, sta sempre intorno ai 13/14v sia a motore accelerato che non, sia con le luci che senza.
provo a spengere, aspetto un minuto e si riaccende normalmente.
ho letto del motorino di avviamento che scalda... o e' il regolatore?
premetto che non ho ancora fatto la modifica "wulox" e che vedro' di farla al piu' presto

grazie a chi mi dara' un'opinione
