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AIUTO REVISIONE STASERA
Inviato: lunedì 10 settembre 2007, 11:25
da Skorpio70
Ciao a tutti, ho un problema e non so come risolverlo.
Ho la revisione stasera e la moto (ferma da tempo) non parte.
Ho fatto mettere in carica la batteria, ma ho paura che sia partito qualcos'altro. Con i cavi (attaccati alla macchina) la moto parte, ma come stacco i cavi la moto si spenge, quadro compreso.
Cosa può essere, solo la batteria andata (ma dubito)?
Inviato: lunedì 10 settembre 2007, 11:33
da stefano53
..detta cosi' sembrerebbe la batteria che e' interrootta/saltata ....l'hai fatta mettere in carica ...ma te l'hanno testata per verigicare se e' interrotta ? ha preso tutta la carica ?....altro non saprei dirti ....le mie conoscenze meccaniche/elettriche ..non vanno oltre ..!!
Inviato: lunedì 10 settembre 2007, 11:54
da Skorpio70
Non l'ho fatta testare, ho la moto a casa. Ma non è che una volta in moto, dovrebbe rimanere accesa anche con la batteria scarica? Non vorrei che fosse l'alternatore.
Inviato: lunedì 10 settembre 2007, 12:13
da stefano53
..l'hai messa in moto con i cavi della macchina o con la sua batteria dopo averla caricata?..perche' se l'hai messa in moto con i cavi della macchina e poi' l'hai lasciata accesa sperando che l'alternatore le ricarichi ...sei ottimista ....se invece l'hai ricaricata x6/8 ore usando un raddrizzatore adeguato ..e l'indicatore ti dava batteria carica allora potrebbero esserci altri problemi .... solo che se ,vuoi fare la revisione stasera ...forse ti conviene sostituire la batteria con u na nuova ma devi deciderti in fretta perche' anche quelle nuove hanno bisogno di 6/8 orre di ...."carica iniziale"..poi speriamo che qualche amico piu' esperto possa dirti/dirci di piu' ..
P.S. ma da quanto e' ferma la moto ?
Inviato: lunedì 10 settembre 2007, 12:26
da Skorpio70
La moto è ferma da una vita, la batteria nuova l'ho già ordinata, ma quello che mi preoccupa di più è il fatto che se stacco i cavi della macchina la moto si spenge, quadro compreso.
Inviato: lunedì 10 settembre 2007, 12:32
da Ardocapo
regolatore? fai le verifiche riportate nel manuale d'officina
Inviato: lunedì 10 settembre 2007, 12:41
da Skorpio70
Mi potete dire dove posso trovarlo, magari in rete.
Grazie a tutti.
Ciao
Inviato: lunedì 10 settembre 2007, 12:55
da fiore
Inviato: lunedì 10 settembre 2007, 13:24
da Ardocapo
Inviato: lunedì 10 settembre 2007, 21:03
da carlodg
Come è andata?
Io al posto tuo sarei andato in officina col libretto e avrei sperato nella comprensione del mecca di turno....
Inviato: lunedì 10 settembre 2007, 21:50
da Stefalco
Confermo quanto detto da fiore, se la moto è ferma da molto tempo la patteria nn tiene + la carica quindi col piffero che accumula qualcosa, infatti appena stacchi i cavi la moto si spenge.
Altra cosa saggia di Fiore................nn c'è da scherzare con la componentistica elettrica
Magari per una batteria da 80-90 euro si vanno a creare dei danni da migliaia di euro a componenti molto + preziosi della moto.
Ascoltate Fiore GURU e portate in giro il suo verbo.
Ciao
Inviato: martedì 11 settembre 2007, 6:06
da Ardocapo
Per fiore: non ho parlato di statore ma di regolatore... quando blunord ha rotto il regolatore la moto arrivava a spegnersi in superstrada perchè ormai non arrivava più corrente .. coi cavi partiva, ma tolti quest'ultimi la moto si spegneva quasi subito
Inviato: martedì 11 settembre 2007, 9:09
da fiore
Ardocapo ha scritto:Per fiore: non ho parlato di statore ma di regolatore... quando blunord ha rotto il regolatore la moto arrivava a spegnersi in superstrada perchè ormai non arrivava più corrente .. coi cavi partiva, ma tolti quest'ultimi la moto si spegneva quasi subito
ARDO BACCALATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

anzi RIBACCALATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
La moto si spegneva perchè nonaveva pù batteria, perchè se io ho una buona batteria e TOLGO il regolatore la moto mi fa lo stesso 20/30km per poi spegnersi.............perchè non c'è più batteria(Come in certe moto da corsa che si corre con la batteria a perdere..............e basta solo uan gara)
Chiaro che se il regolatore non carica la batteria si esaurisce...............ma non muore perchè è il regolatore saltato o non c'è................perchè la batteria è a ZERO

RIBACCALATONEEEEEEEEEEEEEEE
( e su quella moto di blunord ci mettevi un batteria carica della tua moto con il regolatore andato avresti notato che avrebbbe fatto altri 40/50km senza spegnersi........... e non si sarebbe spenta finchè non si fosse di nuovo esaurita la batteria)
Ciao Fiore
PS: SEnza tener presente che per controllare i valori di ricarica, per capire se è lo statore o il regolatore devi per forza staccare i fili del regolatore e quindi con moto in moto controlli

..............quindi se quando giri la chiave non si accende neppure il quadro come cavolo fai a fare queste misure.
Inviato: martedì 11 settembre 2007, 16:11
da Skorpio70
GRAZIE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
Revisione passata! Ma dopo tutto questo casino mi è stato fatto notare dal meccanico che mi ha fatto la revisione che non mi funzionava bene il clackson, IL CLACKSON??? Per poco non mi butto in terra e mi sporco tutto.
Comunque grazie per i consigli, è bello risentire la mia capo sotto il culo. Non so se ero più contento io oppure lei quando ho iniziato a prendere un paio di pieghine importanti (e dalle mie parti ce ne sono...)
Inviato: martedì 11 settembre 2007, 19:58
da D@rione
eccone un altro che sta in toscana e non si fa vedere..... ma li mortacciiiiiiii!!!