Smontaggio fiancatina dopo lavaggio

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Smontaggio fiancatina dopo lavaggio

Messaggio da Sgaio »

Sul libretto delle istruzioni c'è scritto di smontare la fiancata sinistra dopo ogni lavaggio e per scaricare l'acqua... :o Io non l'ho mai fatto e non è successo niente :oops: ma... qualcuno ne sa di più?
Ciao! :D
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
Averno
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Averno »

Boh... l'ho letto anch'io e non capisco, ho solo notato che ci sono due tubi tappati ma non ho indagato neanche un pò. Così, a straccio, immagino che siano lo sfiato dell'air box... ma non capisco (da ovunque vengano) perchè li hanno messi lì, da vuotare "a mano" e non fatti sfilare sotto il motore come gli altri.
CIAO
Averno
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

A causa di una stupida incomprensione con lo staff, ho cancellato molti messaggi.... che deficente!
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 22:21, modificato 2 volte in totale.
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Sgaio »

Ardocapo ha scritto:mmmmmm...... ora capisco perchè dopo averla lavata e messa sul laterale anzichè sul cavalletto centrale, dopo un po' è cominciata a scendere una gran quantità di acqua......... non so se la smonterò mai la fiancatina..... ma potrebbe essere un buon consiglio quello di mettere la moto sul laterale dopo il lavaggio e non sul centrale.
Ecco perchè non è mai successo niente: io non ho il cavalletto centrale! :wink:
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pipo1961 »

[quote]
Ecco perchè non è mai successo niente: io non ho il cavalletto centrale!
ciao, pero`, visto che il centrale non e` di serie, non dovrebbe influire, io penso sia da parte Aprilia piu` un modo per mettere le mani avanti in caso di...........
poi visti i risultati del CNista ETV1000 (mi pare questo il suo nik), la CN, NON VA LAVATA

Ave CNisti
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Sgaio »

pipo1961 ha scritto: ciao, pero`, visto che il centrale non e` di serie, non dovrebbe influire, io penso sia da parte Aprilia piu` un modo per mettere le mani avanti in caso di...........
mmmm.... a pensar male si fa peccato ma... :-?
pipo1961 ha scritto: poi visti i risultati del CNista ETV1000 (mi pare questo il suo nik), la CN, NON VA LAVATA
ehm... l'anno scorso ho fatto Trieste-Salisburgo (300 km.) sotto una pioggia torrenziale con acqua che è entrata dappertutto... :cry: La moto si è lavata benissimo :lol: ... ma non ho certo smontato la fiancatina!!! :wink:

Ciao!
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Non so cosa c'entra con il lavaggio, ma quel tubicino che si vede smontando la fiancatina sx contiene olio ed ogni tanto va spurgato perché se si satura a un certo punto esce e sembra che la vostra Capy pisci olio sul lato destro sopra al carter frizione... non è bello da vedere.

ciaus
Dategli il gas, non fate la guerra.
mattiadog 2
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mattiadog 2 »

Onestamente ho quasi cinquantamila km,o preso acqua a litri e non vi dico quante volte ho lavato la moto,e smontandola in ogni suo pezzo da quegli sfiati non è mai uscita una goccia di liquido.Le uniche perdite che o mai sentito sono quelle di olio dalla capo del mio amico perchè ne aveva fatto troppo e ha riempito la zona dove c'è l'air box.Ciao ciao Matts con il suo Muletto
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”