pregi e difetti della Caponord

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
roby_padova
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 0:24

pregi e difetti della Caponord

Messaggio da roby_padova »

Cari amici
tralascio di descrivervi i pregi della Caponord, che in questo sito sono ben noti. Vorrei conoscere il vostro parere su alcuni, a mio parere, “difetti” che tra l’altro sono risolvibili.

Il Regime del minimo è fissato a 1340: regime molto alto che in estate provoca un elevato aumento di temperatura nell’impiego in città. Inoltre il minimo elevato riduce il freno motore, Si utilizza quindi molto il freno anteriore e solo per questo motivo le pastiglie si consumano velocemente. Alcuni utenti hanno risolto il problema montando pastiglie della Brembo più dure. Durano di più ma il problema non è stato risolto.

L’erogazione del motore tra 2000 e 3000 è spigolosa, ossia in questi regimi il motociclo non procede regolarmente. Quando si truccava il motorino si alleggeriva il volano per avere più ripresa. In questo caso un leggero aumento potrebbe regolarizzare il moto con il risultato pratico di avere una moto più facilmente controllabile, soprattutto sul bagnato e in mezzo al traffico.
saluti
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Ciao Roby e ben arrivato.
Secondo me siamo alle solite ....
E' sufficiente andare da Padova a Noale presso l'officina di Fiore che Gratis, dico gratis, ti controlla la mappatura ed eventualmente te la aggiorna con l'ultima versione, sempre "a gratis". Quando ci vai salutamelo, grazie.
Per favore metti anche nel tuo profilo la località, grazie.
Vieni sabato 20.12 a Pedavena a cena col Beggio, Poggiali ecc.??
Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”