Si spegne quando accellero
- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
Si spegne quando accellero
come da titolo, ragazzi, mi serve una mano per capire che è successo
ho smontato la moto per cambiare il cupolino, per passare al vecchio modello
quando sono andato a riaccenderla, a parte i cavi che la batteria è andata, non mi tiene il minimo e se accellero si spegne
a parte le plastiche, l'unica cosa che ho toccato, è il filtro aria , cambiato, e sganciato il serbatoio
datemi una mano che restare a piedi con queste giornate mi rode proprio
ho smontato la moto per cambiare il cupolino, per passare al vecchio modello
quando sono andato a riaccenderla, a parte i cavi che la batteria è andata, non mi tiene il minimo e se accellero si spegne
a parte le plastiche, l'unica cosa che ho toccato, è il filtro aria , cambiato, e sganciato il serbatoio
datemi una mano che restare a piedi con queste giornate mi rode proprio
Nihil Difficile Volenti
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Re: Si spegne quando accellero
Ciao, togli di nuovo il serbatoio e controlla tutto quello che hai staccato e rimesso a posto....tubi benza...tubi che escono dal corpo farfallato....e connettori elettrici vari.... se vuoi chiamami al telefono che le prove le facciamo assieme.
- phoenix78
c'erano solo due innesti rapidi e un connettore
fortunatamente mi sono accorto che la guarnizione di un innesto era andata se no la prossima a prendere fuoco era la mia.
ho riattaccato tutto per bene (controllato due volte) non saprei proprio
fortunatamente mi sono accorto che la guarnizione di un innesto era andata se no la prossima a prendere fuoco era la mia.
ho riattaccato tutto per bene (controllato due volte) non saprei proprio
Nihil Difficile Volenti
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Il motore gira bene ? va a due cilindri ? potresti aver toccato inavvertitamente qualche connettore delle bobine....o dei cavi candela 

- phoenix78
problema è proprio questo
CHE NON CI CAPISCO NIENTE
però ora che me lo dici, sembra scoppiettare, non va liscio come prima. proprio come se ci fossero dei buchi
CHE NON CI CAPISCO NIENTE
però ora che me lo dici, sembra scoppiettare, non va liscio come prima. proprio come se ci fossero dei buchi
Nihil Difficile Volenti
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
ciao luca.phoenix78 ha scritto: ....... la batteria è andata, non mi tiene il minimo e se accellero si spegne
........
credo tu ti sia risposto da solo.
quano la batteria è a terra, la moto presenta i sintomi che hai descritto.
ho cercato di chiamarti per telefono ma risponde la tua segretaria, ha anche una vocina acida acida

abbracci, josé
p.s.:
non mi hai ancora mandato i dati iban!!!

hai spedito?
quando fai, mandami il track number così mi organizzo.

- phoenix78
questa mattina porto la batteria a ricaricare e poi vediamo.
ho solo un dubbio in merito, ho fatto partire la moto coi cavi e l'ho lasciata attaccata alla macchina. mi faceva lo stesso scherzo, è sempre colpa della batteria?
per giampaolo, ho ricontrollato tutti i contatti(per quel che posso considerando la mia esperienza) e sembra tutto in ordine.
ho solo un dubbio in merito, ho fatto partire la moto coi cavi e l'ho lasciata attaccata alla macchina. mi faceva lo stesso scherzo, è sempre colpa della batteria?
per giampaolo, ho ricontrollato tutti i contatti(per quel che posso considerando la mia esperienza) e sembra tutto in ordine.
Nihil Difficile Volenti
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Perfetto, poi la provi con la batteria carica, e vediamo i sintomi.
- phoenix78
facciamo il punto
batteria in forma e carica
accendo e mi tiene il minimo solo se accendo anche i fari. coi fari spenti tende a fare lo stesso gioco di prima.
in marcia, quando arrivo ai 4000giri ha un buco pauroso e se tengo aperto va a singhiozzi
ah dimenticavo
spia abs accesa fissa e non funziona
che suggerite?
accendo e mi tiene il minimo solo se accendo anche i fari. coi fari spenti tende a fare lo stesso gioco di prima.
in marcia, quando arrivo ai 4000giri ha un buco pauroso e se tengo aperto va a singhiozzi
ah dimenticavo
che suggerite?
Nihil Difficile Volenti
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
spegni tutto e ricontrolla tutto l'impianto e tutti i connettori che hai toccato.phoenix78 ha scritto:facciamo il punto
ah dimenticavo
che suggerite?
sicuramente hai un cortocircuito e non continuerei a tentare la sorte.
spero di sbagliarmi e che qualcuno ti dica che è una fesseria ma la vedo nera
abbracci, josé.
p.s.:
non so se riesco a venirti a trovare il week del compleanno, ma se ci fosse una sola piccola opportunità di farlo non me la farò scappare, devo venire a fare la spesa in una certa norcineria della zona

- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Luca controlla bene il circuito di ricarica (statore, regolatore, cavi, connessioni) potrebbe non erogare corrente a sufficienza e ti fa i sintomi che descrivi, soprattutto a 4mila giri che è il regime in cui la richiesta di energia da parte del motore diventa importante (pompa benzina, bobine, iniezione ecc)... se l'impianto è ok (ma non credo) potresti aver rimontato il serbatoio in modo da strozzare i tubi benzina per cui quando apri non ne passa abbastanza e il motore va a strattoni 

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- Capofelice
- Ciòiccencino
- Contatta:
scommettiamo che se cambi le bobine torna in forma e scattante come prima ? ...quae delle 4 non lo so te comprane 1 e provi a sostituirla fino a che non ti ritorna tutto ....attenzione però ...l'ultima volta io ne avevo 2 fottute tieni conto anche di questo
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
- phoenix78
ma come è possibile che siano le bobine?
l'ho lasciata in garage in forma smagliante, ho smontato le plastiche e sganciato qualche connettore. forse ha ragione josé, pensandoci bene, mi sembra che a un certo punto mentre riattaccavo i connettori del regolatore di tensione, abbiano fatto contatto e una scintilla
boh.
l'ho lasciata in garage in forma smagliante, ho smontato le plastiche e sganciato qualche connettore. forse ha ragione josé, pensandoci bene, mi sembra che a un certo punto mentre riattaccavo i connettori del regolatore di tensione, abbiano fatto contatto e una scintilla
boh.
Nihil Difficile Volenti
- Capofelice
- Ciòiccencino
- Contatta:
senti può essere benissimo qualsiasi cosa detta nelle precedenti risposte ma io ti dico questo perchè anche io lasciai la mia in garage che andava perfetta poi quando l'ho ripresa sembrava una caffettiera ...2 bobine!! comunque dopo aver controllato tutto se da fermo acceleri con piccole sgassate e senti il motore borbottare allinizio allora prendi in considerazione anche le bobine ....per finire poi dopo qualche settimana portai la moto a lavare e quando la riaccesi non andava più ....questa volta erano le 2 anteriori ma questa volta andai a colpo sicuro perchè la moto si comportava uguale alla volta prima ....quindi 4 in meno di un mese ...e due sempre sotto sella di scorta 

dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
- phoenix78
c'è un modo per testare lo bobine o le cambio e basta?
vorrei cioè sapere se una bobina rotta si riconosce d una
nuova, a parte la polvere
vorrei cioè sapere se una bobina rotta si riconosce d una
nuova, a parte la polvere

Nihil Difficile Volenti