Pagina 1 di 1

Dall'inferno al paradiso

Inviato: domenica 25 gennaio 2004, 19:44
da mattiadog 2
Finalmente mi e' successo,sono rimasto a piedi,dopo esattamente due anni e dieci giorni,con sessantamila km precisi,il mio gioiello decideva di non farmi più tornare a casa...Dopo aver lavorato tre giorni di fila il massimo era riprendere in mano il mio manubrio,premere il mio bel pulsante e via,scappare a casa.Per premerlo lo premuto,una buona mezzora diciamo,ma niente di niente.Spia efi regolarmente spenta,motorino che girava perfettamente,la pompa della benzina effettuava il suo solito lavorino di preaccensione,ma nulla,niente sbotto leovinci dalle marmitte.Si prova a spinta,prendo mezzo plotone della mia compagnia e faccio sei giri di caserma comodamente in sella e con casco regolarmente allacciato ma nulla,va bè,riproverò domani mi faccio incazzato come una biscia per l'inspiegabile problema.Il giorno dopo faccio fuori naturalmente la batteria e provo con i cavi con qualsiasi mezzo che mi capita a tiro,Vm 90 compreso,che chi ha fatto il militare sa cosè.Aziono quindi il conce più vicino,che è ad Este in provincia di Padova,e via la moto in officina.Il dramma prende atto,non arriva corrente alle candele,si esamina tutto l'impianto elettrico ma nulla,si arriva alla centralina e tutto si ferma lì,con il sospetto che sia da sostituire.La garanzia mi è scaduta da dieci giorni,la centralina costa quasi ottocento euro e fra quattro giorni devo partire per il mio primo Elefant,ho nascosto le lacrime alla mia ragazza ma volevo piangere,non tanto per i soldi ma più per il fatto che il ricambio non sarebbe mai arrivato per quei pochi giorni.Non ho dormito tutta la notte,vedevo gs e merenderi che correvano sul soffitto di casa,ho visto un ktm adventure parcheggiato sul letto fra me e la mia donna,quale destino infame....Sabato mattina mi reco per l'orario visita degenti dal mio conce.Che scena,la moto con i corpi farfallati all'aria,i cavi della batteria attaccati,due tubi nelle marmitte,e il mecca che mi viene incontro sorridendo dicendo: è partita,era dell'ossido su un contatto elettrico della centralina.....A bergamo si dice 'ma vada via al kùl' te e la centralina.Va bè,la moto la ritiro lunedì sera se non salta fuori qualche altra sfiga.Ossido su un contatto,può succedere ti dicono,certo che può succedere,ma se sei in culo ai lupi che fai?Ho letto le previsiono meteo di Picard per l'elefant,se mi ridanno la moto domani sera parto anche con un metro di neve.....Ci vediamo a Passau e dintorni....Matts e muletto....

Inviato: domenica 25 gennaio 2004, 21:57
da Picard
Io passo dal mio fido concessionario prima di partire... solitamente il mitico Ciano da una controllatina alla moto e mi spruzza dell'antiossidante nei meandri del sottosella... ah, se non ci fosse lui! :wink:

Per la cronaca l'anno scorso siamo andati all'Elefant in 5... c'era la mia Capy, un Suzuki DR e 3 Africa... indovinate a chi non è partita la moto quando è giunta l'ora di andarsene.... GRRRRRR! :evil:

Lampz!

Inviato: domenica 25 gennaio 2004, 22:05
da attila
...anche qui :goodluck: :goodluck: :goodluck:

:wink:

Inviato: domenica 25 gennaio 2004, 23:24
da carlodg
Interessante:
Non è che ci cambiano le centraline solo per un po' di ossido senza controllarle??
Sono malizioso?
Lamps

Inviato: lunedì 26 gennaio 2004, 17:04
da Stefanob
Matteo vedi, non tutti i mali vengono x nuocere
pensa se ti capitava in Germania !?!?

ma la domanda è:
un bravo meccanico che ti fa i tagliandi controlla pure queste cose ?