eliminazione airbox

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
pucma
NIUBBO
NIUBBO

eliminazione airbox

Messaggio da pucma »

ciao , qualcuno di voi ha mai provato ad eliminare l'airbox ? :o è gigantesco , e dato che sulla mia special vorrei montare un serbatoio piu' piccolo sto valutando questa opportunità ma non so a quali problemi di "carburazione" vado incontro :roll:
ogni volta che compro una moto mi dico che è quella definitiva !
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Re: eliminazione airbox

Messaggio da mcr »

come carburazione non penso che avresti grossi problemi, in ogni caso potresti rimappare la carburazione, però come fai per il ricircolo dei vapori e la regolazione del minimo?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da filo_the_best »

Ciao,
non è un problema eliminare l'airbox, e anche per il minimo non dovresti avere grandi problemi 'ritagliando' la zona di battuta del motorino passo passo, il problema è il filtro dell'aria, se ne metti 2 conici direttamente a monte delle farfalle cambi TANTO la fluidodinamica del sistema e devi rimappare in maniera pesante...
se fossi in te non cambierei il sistema se vuoi montare un serbatoio più piccolo puoi valutare un sistema cornice airbox come fanno sulle rsv e tuono, dai un occhiata su v60forum... potresti proprio montare un sebatoio rsv con airbox dedicato...
Ciao
pucma
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da pucma »

la vedo complicata, non vorrei stravolgere il carattere della moto con mappature racing, grazie dei consigli :D
ogni volta che compro una moto mi dico che è quella definitiva !
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da filo_the_best »

Ma che mappature racing? Le mappe possono essere anche traqnquille...o ad esempio ho quelle ad hoc per lo sterrato che mi limitano i pattinamenti del posteriore.... le mappe servon solo per compensare la diversa geometria in aspirazione...
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”