ciao , qualcuno di voi ha mai provato ad eliminare l'airbox ? è gigantesco , e dato che sulla mia special vorrei montare un serbatoio piu' piccolo sto valutando questa opportunità ma non so a quali problemi di "carburazione" vado incontro
ogni volta che compro una moto mi dico che è quella definitiva !
come carburazione non penso che avresti grossi problemi, in ogni caso potresti rimappare la carburazione, però come fai per il ricircolo dei vapori e la regolazione del minimo?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Ciao,
non è un problema eliminare l'airbox, e anche per il minimo non dovresti avere grandi problemi 'ritagliando' la zona di battuta del motorino passo passo, il problema è il filtro dell'aria, se ne metti 2 conici direttamente a monte delle farfalle cambi TANTO la fluidodinamica del sistema e devi rimappare in maniera pesante...
se fossi in te non cambierei il sistema se vuoi montare un serbatoio più piccolo puoi valutare un sistema cornice airbox come fanno sulle rsv e tuono, dai un occhiata su v60forum... potresti proprio montare un sebatoio rsv con airbox dedicato...
Ciao
Ma che mappature racing? Le mappe possono essere anche traqnquille...o ad esempio ho quelle ad hoc per lo sterrato che mi limitano i pattinamenti del posteriore.... le mappe servon solo per compensare la diversa geometria in aspirazione...