Dopo modifica wulox

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
angioy80
NIUBBO
NIUBBO

Dopo modifica wulox

Messaggio da angioy80 »

Ciao a tutti.ieri la cn mi ha lasciato a piedi con la batteria scarica.mi sono quindi deciso a fare la modifica wulox come da schema presente nelle domande frequenti nell'officina.ho collegato due fili per la terra nei due fili rosso-blu del connettore con due capocorda collegati al dado del regolatore stesso ed altri due cavi ai fili rosso-nero che vanno ad un porta fusibili da 20a e di nuovo da li due cavi fino al positivo della batteria.ho misurato col tester ma sia al minimo che a 4000 giri ho sempre una tensione di 12.10 mentre prima al minimo avevo più di 13.che cosa è cambiato?la batteria nn è del tutto carica visto che ieri l'ho dovuta smontare dalla moto per poi rimontarla e portarla nel garage,nn avevo tanto tempo e quindi gli ho dato la carica necessaria x la partenza.come posso fare?
Caponord 2001 mazda rx8
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: Dopo modifica wulox

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

angioy80 ha scritto:Ciao a tutti.ieri la cn mi ha lasciato a piedi con la batteria scarica.mi sono quindi deciso a fare la modifica wulox come da schema presente nelle domande frequenti nell'officina.ho collegato due fili per la terra nei due fili rosso-blu del connettore con due capocorda collegati al dado del regolatore stesso ed altri due cavi ai fili rosso-nero che vanno ad un porta fusibili da 20a e di nuovo da li due cavi fino al positivo della batteria.ho misurato col tester ma sia al minimo che a 4000 giri ho sempre una tensione di 12.10 mentre prima al minimo avevo più di 13.che cosa è cambiato?la batteria nn è del tutto carica visto che ieri l'ho dovuta smontare dalla moto per poi rimontarla e portarla nel garage,nn avevo tanto tempo e quindi gli ho dato la carica necessaria x la partenza.come posso fare?
Non condivido la massa collegata ai dadi del regolatore. Il telaietto di lamiera che lo sorregge e' interamente verniciato, quindi temo che i cavi collegati lì non vadano a massa. Hai provato col tester a vedere se i cavi collegati lì sono davvero a massa?

Comunque forse non era il caso di aprire un'altra discussione, adesso arriva Andydj e fa il cazziatone... :giullare:
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Cazziatone a parte temo che ormai il tuo regolatore sia da cambiare modifica fatta ormai troppo tardi!
Immagine[/img]
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Tel: 338 7259865

Messaggio da Skorpio70 »

La tensione costante di 12V a mio parere è sinonimo che non hai attaccato tutto correttamente.
Ci deve essere qualche filo non collagato bene e stai leggendo semplicemente la carica della batteria come se la moto fosse spenta.
p.s. Se hai collegato tutto correttamente allora il regolatore è andato definitivamente.
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511

Messaggio da Futuromane »

Condivido..... i cavi di massa vanno collegati ben stretti meglio sul motore, ma cmq in posto ben pulito del telaio.
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Ciao , controlla il connettore marrone sotto il serbatoio.... salda i 3 fili gialli, li isoli bene.... e poi fai di nuovo la misura di tensione .
angioy80
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da angioy80 »

Proverò a trovare una massa a terra più pulita e riprovo
Caponord 2001 mazda rx8
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

angioy80 ha scritto:Proverò a trovare una massa a terra più pulita e riprovo
Sì, e , come giustamente ha fatto presente Giampy controlla lo stato del connettore marrone sotto il serbatoio e sopprimilo. :giullare:
angioy80
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da angioy80 »

Ho controllato i volt ai tre fili gialli a 4000 giri.tutti sopra i 60 come da manuale ma all'uscita del regolatore sempre 12.10 v.il connettore sotto al serbatoio dovrebbe andare bene ma x il momento nn lo controllo dato che ho una paura matta di dover poi sostituire gli attacchi della benzina.lo so che prima o poi lo dovrò fare ma x il momento mi concentro sul regolatore.mi sa che è andato e quindi dovrò trovarne un'altro da adattare a mosfet visto che cosi nn posso andare al giro....
Caponord 2001 mazda rx8
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: ETV 1000 2003/Ducati ss 750

Messaggio da Caporamarro »

....ciao....nell'attesa di smontare il serbatoio e fare le modifiche del caso wulox , puoi togliere il regolatore dalla sua sede originale ( molto poco arieggiata) ruotarlo di novanta gradi e fissarlo tra i due tubi telaio, che escono poco piu' in basso, della pedana passeggero dx. (molto piu' arieggiata in quanto fronte marcia). Togliere la vernice in uno dei due fori del regolatore ed arrivare diretto al meno della batteria con un cavo minimo del diametro di 2,5mm...personalmente ho girato cosi' tutta la scorsa stagione senza nessuna perdita di carica della batteria... MODIFICA WULOXAZZALO l'ho chiamata :wink: P.S. non saldi niente, i cavi arrivano e prende aria
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

angioy80 ha scritto:Ho controllato i volt ai tre fili gialli a 4000 giri.tutti sopra i 60 come da manuale ma all'uscita del regolatore sempre 12.10 v.il connettore sotto al serbatoio dovrebbe andare bene ma x il momento nn lo controllo dato che ho una paura matta di dover poi sostituire gli attacchi della benzina.lo so che prima o poi lo dovrò fare ma x il momento mi concentro sul regolatore.mi sa che è andato e quindi dovrò trovarne un'altro da adattare a mosfet visto che cosi nn posso andare al giro....
Per gli attacchi benzina il problema non si risolve ignorandolo!Se si rompono e non te ne accorgi la questione diventa molto pericolosa per la tua sicurezza.
Per il regolatore smonta il tuo e fagli un funerale! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Io proverei questo:
http://www.ebay.com/itm/261174387028?_u ... 54&vxp=mtr
Immagine[/img]
angioy80
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da angioy80 »

Devo andare a cercare un regolatore nuovo.la domanda è,a parte mosfet che altre caratteristiche deve avere se lo compro nuovo?e se lo cerco allo sfascio di quali altre moto mi devo interessare?invece che comprarlo sulla baia da quale siti posso comprare?
Caponord 2001 mazda rx8
angioy80
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da angioy80 »

Sono andato a sentire x un regolatore di una yamaha r1.nn c'è scritto che è a mosfet ma mi pare di aver capito che dovrebbe andare bene...l'r1 monta mosfet vero?cmq domattina telefoniamo al rivwnditore e sentiamp cosa dice
Caponord 2001 mazda rx8
gio70
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: KTM SADV S 2021

Messaggio da gio70 »

Se ti può essere utile, qulache giorno fa ho cambiato il regolatore originale prima che mi lasciasse a piedi (quindi per precauzione) e ho montato un mosfet FH008 (nuovo, 45 euro spedizione compresa su un motoricambi della baya). L'FH008 anche se non è il massimo si adatta perfettamente alla CN e comunque è sempre meglio di quello originale.
Prima però mi sono procurato i connettori metri-pack a tenuta stagna e ho cambiato quello sotto il serbatoio e i due del regolatore (quello marrone presentava segni di ossidazione).
Il regolatore originale (ho cambiato i connettori anche a lui) ora ce l'ho come ricambio sotto la sella del passeggero assieme a due bobine.
A.... dimenticavo....ai morsetti della batteria al minimo 14,3v mentre a 4000 giri 14,5v :wink:
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
angioy80
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da angioy80 »

Avendo fatto la modifica wulox ed andando ad installare un mosfet la devo lasciare in funzione oppure isolo i cavi e basta?oltre al cavo nuovo del mosfet fusibilato a 30a nel positivo della batteria devo anche metterci i due cavi della modifica wulox e gli altri due a terra giusto?grazie a tutti x il lauto aiuto....
Caponord 2001 mazda rx8
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”