Futuromane ha scritto:Allora: prima devi registrare la vitina di fine corsa, io l'ho avvitata quel tanto che basta per non che si blocchi la farfalla quando molli di scatto l'acceleratore.
Per la regolazione dei cavi acceleratore vanno registrati in modo che abbiano un filo di gioco per non tirare troppo sull'alberino
Grazie
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
porca zozza.. mi sa che ho lo stessso problema anche io!
ma per muovere la vide con il controdato devo smontare tutto l'air box ? perche poi a rimontarlo... temo mi avanzino dei pezzi... o tubi staccati..
FedericoWR ha scritto: porca zozza.. mi sa che ho lo stessso problema anche io!
ma per muovere la vide con il controdato devo smontare tutto l'air box ? perche poi a rimontarlo... temo mi avanzino dei pezzi... o tubi staccati..
Purtroppo si. Sotto l'airbox c'è poco spazio e comunque non si riesce a raggiungere i cavi.. Basta svitare le 8 viti intorno ai condotti di aspirazione e spostare l'airbox a sx lasciando tutti i tubi attaccati. Io ho cambiato i cavi del gas così e si lavora molto comodo..
Ciao
capitato anche sulla mia capona durante il primo
Tagliando effettuato subito dopo l'acquisto ... a 32kKM
.... un sottilissimo bordino di residui all'interno del corpo ...piu evidente nella parte nel punto di battuta della farfalla del cilindro posteriore ....[emoji15]
È bastato rimuovere i residui incrostati..... Mai più accaduto ..... [emoji106]
dar71 ha scritto: Ciao
capitato anche sulla mia capona durante il primo
Tagliando effettuato subito dopo l'acquisto ... a 32kKM
.... un sottilissimo bordino di residui all'interno del corpo ...piu evidente nella parte nel punto di battuta della farfalla del cilindro posteriore ....[emoji15]
È bastato rimuovere i residui incrostati..... Mai più accaduto ..... [emoji106]
I residui che si formano sono causati dal ricircolo vapori olio e per questo che il cilindro posteriore soffre di più...
E...comunque, secondo me non è stata una casualità.
Forse prima o poi sarebbe successo lo stesso, ma l'elemento scatenante penso sia stato comunque l'aver sottoposto a maggior trazione il cavo di comando che aiuta la molla a riportare la farfalla in posizione, che ha determinato una maggior pressione di questa sul finecorsa (magari già un pò precario).
FedericoWR ha scritto: porca zozza.. mi sa che ho lo stessso problema anche io!
ma per muovere la vide con il controdato devo smontare tutto l'air box ? perche poi a rimontarlo... temo mi avanzino dei pezzi... o tubi staccati..
Purtroppo si. Sotto l'airbox c'è poco spazio e comunque non si riesce a raggiungere i cavi.. Basta svitare le 8 viti intorno ai condotti di aspirazione e spostare l'airbox a sx lasciando tutti i tubi attaccati. Io ho cambiato i cavi del gas così e si lavora molto comodo..
Esatto quoto Mit0590 . Ci ho dovuto mettere le mani da poco per altri motivi ma ha dovuto smontare l'air box .... Non c'è spazio a sufficienza per lavorare con l'air box montato
GioSolo... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Vi è una vite di regolazione che fa si che le farfalle non possano bloccarsi ....è una vite con dado di bloccaggio si trova subito dopo ( nel corpo farfallato ) la ghiera che ha i due fili di rinvio della manopola del gas ..se avvitate quella vite di qualche decimo di mm , sempre facendo le prove , mollando di colpo l'acceleratore in modo che la molla spinga forte ed in velocità la chiusura delle farfalle vedrete che non si bloccherà più ........ se trovate difficoltà . faccio alcune foto....
OnlyVu ha scritto: Bloccaggio farfalle....immaginiamolo durante la marcia .... ecco un tipico caso di utilizzo del pulsante rosso engine kill.
si blocca chiuso.. per fortuna
Confermo, anche io ho dato 1 ottavo di giro circa alla vite del registro di battuata in zona di arrivo dei fili del gas e siamo aposto..