sono riuscito a ritirare le guarnizioni fatte su misura da Dilanda.it
e ho potuto installarle sul "barilotto"......come vediamo da foto......
Prime impressioni: le copie sembrano più "rigide" o forse meno elastiche rispetto agli originali,Ma forse è normale
dato che le originali sono rimaste nel DOT4 per piudi 12 anni......
Il materiale con cui sono state realizzate , a detta del commesso , è EPDM che è un terpolimero
(
http://it.wikipedia.org/wiki/EPDM) adatto al liquido freni......
e sono state realizzate con metodo della "tornitura" e non tramite stampaggio.....
Poi per quanto riguarda il montaggio, mentre la
prima quella piu in alto è stata molto semplice inserirla .....
la
seconda invece Mi ha fatto tribulare non poco.....
.
Questo perchè essendo meno elastica rispetto all'originale (invecchiata nel dot 4) .. non riuscivo ad allargarla abbastanza
per scavallare il diametro di 12 della parte del barilotto in basso e cosi pure neanche da sopra.......
Dopo averne " fatto fuori" due guarnizioni nuove ..
.......rovinandole prima col il cacciavitino, poi con le unghie
e in fine lacerandole completamente........ho dovuto cambiare metodo........(fortuna che me ne ha fatto una in più..
)
ho preso il puntale di una penna, che deve essere almeno da 12-12,5 mm,(cio provato "sacrificando" un pennarellone di mio
figlio che aveva un diametro di circa 11 , ma proprio non era possibile inserire la guarnizione)
e collegandola con del nastro isolante partendo dal basso .. , ho poi dato del olio di silicone alle guarnizioni.....
Infine partendo dalla punta ho fatto scivolare la guarnizione fino a superare lo "scoglio" della giunta ......e lasciandola
entrare nella sua sede.....
.
Ora da qui in poi diventa solo semplice succesioni di azioni... infilo tutto il barilotto insieme alla molla nella pompa frizione.....
la installo sul manubrio ...... spurgo l'impianto a dovere ..... e poi provo la funzionalità.....
Prime impressioni Buone : la frizione stacca in "alto"con regolazione 1 cioè con leva + verso coprimani , che verso
manopola, e lo fà in una posizione che non ho mai raggiunto con la precedente pompa (sia la mia vecchia che quella usata
acquistata su forum)
quindi adesso posso anche permettermi di metterla nelle posizioni 2,3,4 che non ho mai usato
perchè altrimenti la frizione staccava con molta difficoltà
Ora proseguirò i TEST ..... e vi farò sapere.....