No va bene non vorrei mettere online ne numero di immatricolazione ne la targa per ragioni di privacy ma se mi indichi il range di riferimento ti dico se ci rientra o meno...xlu ha scritto:Sul canotto di sterzo e sulla carta di circolazione, campo (E). Utile anche per capire se i due coincidono (ma dovrebbero, visto lo stato del telaio...)
Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
Piaggio SI - Califfone - Zip - Scarabeo - Cagiva Freccia C12 nera -Suzuki AN 400 (primo modello) - YAMAHA RD 350 2ua 1989 - Honda SH150i - Honda deauville 650 - Honda vfr 800 vtec - CAPONORD ETV 1000 BMW K1200GT
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
Il tuo bisogno di privacy non mi è poi così chiaro, forse perché non appartengo a corpi di polizia.
Per fare un esempio, la mia è del giugno '01 e ha il telaio nr. 637. Senza difetti estetici o metallurgici visibili.
Per fare un esempio, la mia è del giugno '01 e ha il telaio nr. 637. Senza difetti estetici o metallurgici visibili.
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
Hhahahaha... Ma la polizia non c'entra nulla è una questione che alcune info sia bene che rimangono private.xlu ha scritto:Il tuo bisogno di privacy non mi è poi così chiaro, forse perché non appartengo a corpi di polizia.
Per fare un esempio, la mia è del giugno '01 e ha il telaio nr. 637. Senza difetti estetici o metallurgici visibili.
Ultima modifica di Albeggio73 il martedì 18 agosto 2015, 22:44, modificato 2 volte in totale.
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
... Nel mentre che xlu ci indichi dove verificare i numeri di telaio difettati ... oggi smontati radiatori acqua olio e serbatoio olio ...una bella pulizia e carteggiata per poi verniciarli con un nero alte temperature
Altra simpatica sorpresa supporti del radiatori rotti... Credo a causa della plessione supportata dalla mancanza delle due viti superiori dei relativi supporti...
...qui i supporti saldati anche essi al tig ma non era necessario ... Bastavano delle barrette di castolit o durafix
...appesi
... Nello smontare la parte di tubicino trasparente ho dovuto spaccare i due bulloni ...che lo fissano e un sistema tipo quello dei freni ed al momento lo metto cosi ... Ma secondo voi potrebbe funzionare di seguito le altre foto.
...e alla fine si presenterà cosi ... Ma non so se funziona
... Forse con una punta piccola dovrei allargare leggermente i fori per favorire il passaggio dell'olio come su quelli originali ammesso che lo siano.
... e segueeee ...
Altra simpatica sorpresa supporti del radiatori rotti... Credo a causa della plessione supportata dalla mancanza delle due viti superiori dei relativi supporti...
...qui i supporti saldati anche essi al tig ma non era necessario ... Bastavano delle barrette di castolit o durafix
...appesi
... Nello smontare la parte di tubicino trasparente ho dovuto spaccare i due bulloni ...che lo fissano e un sistema tipo quello dei freni ed al momento lo metto cosi ... Ma secondo voi potrebbe funzionare di seguito le altre foto.
...e alla fine si presenterà cosi ... Ma non so se funziona
... Forse con una punta piccola dovrei allargare leggermente i fori per favorire il passaggio dell'olio come su quelli originali ammesso che lo siano.
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
E' una soluzione artigianale ma piuttosto pregevole - se tiene e lascia passare l'olio nel tubo mi sembra ottima!Albeggio73 ha scritto:
La vite originale è probabilmente pensata come vittima sacrificale quando il fissaggio si grippa: se uno dei due elementi si deve rompere, quello è la vite. Occhio ora con la coppia di serraggio.
Circa i numeri di telaio, non ho un numero esatto dopo il quale vanno bene. Con questi prodotti però capita spesso che il fornitore sia un po' in ritardo con lo sviluppo, la scadenza sia sempre la medesima e quindi i primi pezzi, ancorchè non perfetti, si fanno passare per buoni. Poi si aggiungono rami di colata, si maggiorano gli sfoghi per minimizzare le bolle d'aria nella fusione, ma una porosità come quella che hai evidenziato è quasi fisiologica per quel processo di colata.
Altra cosa era invece il telaio della Honda NSR125...
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
lavoro certosino e straordinario!xlu ha scritto:E' una soluzione artigianale ma piuttosto pregevole - se tiene e lascia passare l'olio nel tubo mi sembra ottima!Albeggio73 ha scritto:
La vite originale è probabilmente pensata come vittima sacrificale quando il fissaggio si grippa: se uno dei due elementi si deve rompere, quello è la vite. Occhio ora con la coppia di serraggio.
Circa i numeri di telaio, non ho un numero esatto dopo il quale vanno bene. Con questi prodotti però capita spesso che il fornitore sia un po' in ritardo con lo sviluppo, la scadenza sia sempre la medesima e quindi i primi pezzi, ancorchè non perfetti, si fanno passare per buoni. Poi si aggiungono rami di colata, si maggiorano gli sfoghi per minimizzare le bolle d'aria nella fusione, ma una porosità come quella che hai evidenziato è quasi fisiologica per quel processo di colata.
Altra cosa era invece il telaio della Honda NSR125...
x le viti rotte, (buono a sapersi) mi sembra che siano tenute con un buon frena-filetti.
per quanto riguarda il foro della vite, dato che ci passerà olio con una certa viscosità, è conveniente allargarlo.
il tubicino trasparente lo hai solo pulito o lo hai sostituito? se sostituito, che materiale è?
buon lavoro!
ps: ti dovremmo presentare un "tizio" di Cesano Maderno...... strano che nn ti abbia già presidiato l'officina!
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
Ha ha ha ha ..... ma carissimo , a quest'ora scrivi ? invece di ...glaucot ha scritto: ps: ti dovremmo presentare un "tizio" di Cesano Maderno...... strano che nn ti abbia già presidiato l'officina!
mentre ......io che sono in piedi dalle 6.00 , ......
mi sono letto tutte le notizie del web..... invece di
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
... Grazie glaucot ... No no il tubicino è stato solo pulito con tanta pazienza e olio di gomito .glaucot ha scritto: il tubicino trasparente lo hai solo pulito o lo hai sostituito? se sostituito, che materiale è?
buon lavoro!
ps: ti dovremmo presentare un "tizio" di Cesano Maderno...... strano che nn ti abbia già presidiato l'officina!
... be ...speravo che il grande Gianpaolo intervenisse consigliandomi sul da farsi ... Lui non conosce me ma io conosco moooolllttooo bene lui ... Ahahahhaha la colpa di questa mia ultima scimmia di ripristinare una vecchia CapoNord è da imputarsi esclusivamente a lui ... Ahahhahaa
....a parte gli scherzi avere Gianpaolo ... Che ti segue i lavori ...è per me fonte di sicurezza e tranquillità della buona riuscita del ripristino ... Quindi con opera sopraffina di lecchinaggio lo ringrazio di essere presente
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
Seguo e vedo che ti sei preso una gatta da pelare , ma ricorda che sono sempre a tua disposizione ...anche al telefono !!!!Albeggio73 ha scritto: avere Gianpaolo ... Che ti segue i lavori ...è per me fonte di sicurezza e tranquillità della buona riuscita del ripristino ... Quindi con opera sopraffina di lecchinaggio lo ringrazio di essere presente
Anzi eccolo tre -due-otto-415134-nove !!!!!
ps. sei un grande , pochi avrebbero intrapreso una sfida del genere !!!
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
Caspita che bel lavoro stai facendo!!!
Per me è anche molto interessante (non si finisce mai di imparare ). Quindi, grazie mille per la condivisione passo passo del lavoro e continua a tenerci aggiornati
Sicuramente come ha scritto glaucot i fori sui bulloni andranno allargati (io allargherei solo quelli trasverali di 1mm -1,5 mm). Per la coppia di serraggio, se stretti sul serbatoio pompa freni/frizione il manuale officina riporta 20Nm... e per me anche sul serbatoio olio quel valore dovrebbe andare bene.
Per me è anche molto interessante (non si finisce mai di imparare ). Quindi, grazie mille per la condivisione passo passo del lavoro e continua a tenerci aggiornati
Sicuramente come ha scritto glaucot i fori sui bulloni andranno allargati (io allargherei solo quelli trasverali di 1mm -1,5 mm). Per la coppia di serraggio, se stretti sul serbatoio pompa freni/frizione il manuale officina riporta 20Nm... e per me anche sul serbatoio olio quel valore dovrebbe andare bene.
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
... Perfetto ... Ottima info ... Grazie tutti ...gio70 ha scritto:io allargherei solo quelli trasverali di 1mm -1,5 mm). Per la coppia di serraggio, se strettyi sul serbatoio pompa freni/frizione il manuale officina riporta 20Nm... e per me anche sul serbatoio olio quel valore dovrebbe andare bene.
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
Se ti può interessare i due bulloncini che reggono il tubo segnale livello olio li ho presi da Fiore...anche il mio perdeva (uno dei due). Sostituito e adesso è tutto ok...
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
...perfetta info grazie molte ... Se non dovessero tenere o funzionare dopo l'allargamento dei fori ... Lo contattero' ... Grazie tanto anche te SpentraxSpentrax ha scritto:Se ti può interessare i due bulloncini che reggono il tubo segnale livello olio li ho presi da Fiore...anche il mio perdeva (uno dei due). Sostituito e adesso è tutto ok...
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
... E segue ...segue...
Il motore è stato pulito esternamente molto affonfo ... Ed è stato ripristinato al suo posto nel telaio ... Pensavo molto peggio...
...di seguito sono stati smontati tutti supporti metallici ... Non erano in pessime condizioni ... Tranne alcuni che hanno avuto trattamenti da fabbro ... E sono stati rinfrescati...
Blocco motore nel telaio sta volgendo al termine completo di tutte le bullonerie che nel tempo sono state perse ...
...e sugue ... segue ... Buon fine settimana a tutti ...
Il motore è stato pulito esternamente molto affonfo ... Ed è stato ripristinato al suo posto nel telaio ... Pensavo molto peggio...
...di seguito sono stati smontati tutti supporti metallici ... Non erano in pessime condizioni ... Tranne alcuni che hanno avuto trattamenti da fabbro ... E sono stati rinfrescati...
Blocco motore nel telaio sta volgendo al termine completo di tutte le bullonerie che nel tempo sono state perse ...
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Ultima modifica di Albeggio73 il martedì 18 agosto 2015, 22:48, modificato 2 volte in totale.
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
Accidenti che lavorone! Tanti complimenti per la caparbia e la manualità! Non sai che invidia...
E benvenuto!
P.S.: certo che ridurre una moto così... nemmeno la mia Pegaso del '95 era presa così male!
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