Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
Avatar utente
Albeggio73
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 320
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 7:35
Moto: BMW K1200GT
Località: Roma

Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

Tatanka ha scritto: Ok ci sentiamo in mp la prox settimana e ci mettiamo d'accordo
a disposizione :ok:
Piaggio SI - Califfone - Zip - Scarabeo - Cagiva Freccia C12 nera -Suzuki AN 400 (primo modello) - YAMAHA RD 350 2ua 1989 - Honda SH150i - Honda deauville 650 - Honda vfr 800 vtec - CAPONORD ETV 1000 BMW K1200GT
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da gioroma »

Complimenti la stai facendo molto bella....... :clapclap: :clapclap:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Giampaolo »

chi la dura..............la vince.......... :doppiok: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Avatar utente
Albeggio73
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 320
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 7:35
Moto: BMW K1200GT
Località: Roma

Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

:salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam:

...Grazie a tutti ragazzi ... altri piccoli step ... seguono ...

Montato il paracarene con i pioli nuovi nuovi...

sta diventando una cicciona ... :ok:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:) :dai: :sorrisino: :azz: :dubbio: :sisi: :grr:
Piaggio SI - Califfone - Zip - Scarabeo - Cagiva Freccia C12 nera -Suzuki AN 400 (primo modello) - YAMAHA RD 350 2ua 1989 - Honda SH150i - Honda deauville 650 - Honda vfr 800 vtec - CAPONORD ETV 1000 BMW K1200GT
Avatar utente
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1831
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
Tel: 338 7259865
Località: Siena

Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Skorpio70 »

Ciao, se posso darti un piccolo consiglio, io filetterei esternamente i due punti del telaietto dove andrà messo il supporto per il parafaro che poi fisserai con due bulloni opportunamente sbassati.
Io l'ho fatto perchè prima, semplicemente infilato, tendeva a ballare, invece così è bello fisso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
Avatar utente
Albeggio73
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 320
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 7:35
Moto: BMW K1200GT
Località: Roma

Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

Skorpio70 ha scritto: Ciao, se posso darti un piccolo consiglio, io filetterei esternamente i due punti del telaietto dove andrà messo il supporto per il parafaro che poi fisserai con due bulloni opportunamente sbassati.
Io l'ho fatto perchè prima, semplicemente infilato, tendeva a ballare, invece così è bello fisso.
:salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam:

Ciao skorpio70 ...avevo già letto il tuo post al riguardo ...ma poi non riuscivo più a trovarlo ...ed è certo che seguo il tuo prezioso consiglio ...anzi ivito tutti come sempre a dare consigli ,suggerimenti e opinioni

... Volevo contattarti proprio per sapere che tipo/misura ai usato per filettare ??? E dove hai poi reperito i bulloni così fini da mettere????

...dritte ...dritte :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Piaggio SI - Califfone - Zip - Scarabeo - Cagiva Freccia C12 nera -Suzuki AN 400 (primo modello) - YAMAHA RD 350 2ua 1989 - Honda SH150i - Honda deauville 650 - Honda vfr 800 vtec - CAPONORD ETV 1000 BMW K1200GT
Avatar utente
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1831
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
Tel: 338 7259865
Località: Siena

Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Skorpio70 »

L'ho fatto filettare in una officina, non saprei la misura.
Per quanto riguarda i bulloni ne hanno presi due normali e li hanno sbassati, non mi ricordo se segandoli oppure al tornio.
Io ero lì ma hanno fatto tutto loro... :oops:
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
Avatar utente
Albeggio73
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 320
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 7:35
Moto: BMW K1200GT
Località: Roma

Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

Skorpio70 ha scritto: L'ho fatto filettare in una officina, non saprei la misura.
Per quanto riguarda i bulloni ne hanno presi due normali e li hanno sbassati, non mi ricordo se segandoli oppure al tornio.
Io ero lì ma hanno fatto tutto loro... :oops:
...ottima info per una buona partenza ...quando toccherà al parafaro ...farò un paio di misure e vi aggiornerò sul lavoro fatto :clapclap: :ok: grazie mille Skorpio70
Piaggio SI - Califfone - Zip - Scarabeo - Cagiva Freccia C12 nera -Suzuki AN 400 (primo modello) - YAMAHA RD 350 2ua 1989 - Honda SH150i - Honda deauville 650 - Honda vfr 800 vtec - CAPONORD ETV 1000 BMW K1200GT
Avatar utente
Albeggio73
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 320
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 7:35
Moto: BMW K1200GT
Località: Roma

Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

:) :sorrisino: :goccia: :lol: :giullare: :ridi: :uaz: :sbellica:

E andiamo avanti ....

....nel attesa degli ultimi pezzetti che mi permetteranno di chiudere il progetto ... E preso dalla noia oggi ho verniciato le staffe pedane passeggero, in stile carbon look ...

...Partiamo con un piccolo tutorial su come verniciare stile carbonio, simil carbonio , o carbon look , come meglio volete chiamarlo ... (la solitudine è una brutta bestia :grr: )

Prendiamo le staffe e puliamole bene e carteggiamole con carta grane fine .

Immagine

Poi stucchiamoli laddove necessario.

Immagine

Poi ricarteggiamo per affinare il tutto deve risultare liscio liscio fatelo con acqua vi farà risaltare tutte le imperfezioni.

Poi se occorre dare una mano di aggrappate ma se già verniciato basta una carreggiata.
Poi date una mano di argento metallizzato acrilico.

Immagine

Poi una volta asciugata applicate sopra quanto più possibile attaccato al pezzo una retina in gomma che si trova un tutti i casalinghi ( è quella per far scolare i piatti )
a quadrati regolari , e dare una bella passata di nero.

Immagine

Quando finito, alzare il tappetino e controllare i punti dove non è venuto proprio bene e facendo attenzione a seguire più o meno il motivo iniziale dare altre spruzzate ne punti interessati dopo di che alzare il tappetino e verificare ... , ...ora con il nero , posizionandovi un po da lontano spruzzate su tutto anche sull'argento creando un effetto fume' non serve essere precisi anzi abbondare di nero proprio sui punti che sono venuti peggio e lasciare asciugare.

Immagine

Poi perfezionato i pezzetti dare un paio di mani di trasparente sempre acrilico nel mio caso ho dato il trasparente acrilico bicomponente e questo è il risultato

Immagine

Immagine

Spero di esservi stato di aiuto :ok1:

:) :sorrisino: :goccia: :lol: :giullare: :ridi: :uaz: :sbellica:
Piaggio SI - Califfone - Zip - Scarabeo - Cagiva Freccia C12 nera -Suzuki AN 400 (primo modello) - YAMAHA RD 350 2ua 1989 - Honda SH150i - Honda deauville 650 - Honda vfr 800 vtec - CAPONORD ETV 1000 BMW K1200GT
Avatar utente
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1340
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 12:12
Località: Ivrea

Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da xlu »

Il carbon look non fa per me, ma il risultato è notevole, complimenti!
Avatar utente
Albeggio73
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 320
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 7:35
Moto: BMW K1200GT
Località: Roma

Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

:ciao:

...montate la pedane con i relativi supporti posteriormente....

Immagine

...e per tenere sotto controllo il voltaggio erogato montato voltometro sulla cornice strumentazione è un paio di presa usb 1.0A con relativo led di funzionamento tutto in tinta con il cockpit della Capona e rigorosamente sotto chiave.

Immagine

...è si continua in attesa delle ultime scimmiette...!!!! :azz: :azz:
Ultima modifica di Albeggio73 il giovedì 26 marzo 2015, 22:57, modificato 2 volte in totale.
Piaggio SI - Califfone - Zip - Scarabeo - Cagiva Freccia C12 nera -Suzuki AN 400 (primo modello) - YAMAHA RD 350 2ua 1989 - Honda SH150i - Honda deauville 650 - Honda vfr 800 vtec - CAPONORD ETV 1000 BMW K1200GT
Avatar utente
Albeggio73
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 320
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 7:35
Moto: BMW K1200GT
Località: Roma

Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

...ciao ragazzi ,vogliate perdonare la mia ignoranza ma ora mi è caduta l'attenzione su questo particolare ... Ma questo perno a cosa serve ????

:sbellica: :uaz: :D :sbellica:

Immagine

:sbellica: :uaz: :D :sbellica:
Piaggio SI - Califfone - Zip - Scarabeo - Cagiva Freccia C12 nera -Suzuki AN 400 (primo modello) - YAMAHA RD 350 2ua 1989 - Honda SH150i - Honda deauville 650 - Honda vfr 800 vtec - CAPONORD ETV 1000 BMW K1200GT
Avatar utente
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1831
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
Tel: 338 7259865
Località: Siena

Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Skorpio70 »

Albeggio73 ha scritto:...ciao ragazzi ,vogliate perdonare la mia ignoranza ma ora mi è caduta l'attenzione su questo particolare ... Ma questo perno a cosa serve ????

:sbellica: :uaz: :D :sbellica:

Immagine

:sbellica: :uaz: :D :sbellica:
Quello lo estrai e lo monti nel coperchietto di plastica, così puoi girare senza la sella posteriore, ti dovesse servire un piano di carico, con il vano porta attrezzi sempre sotto chiave. :clapclap:
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da OnlyVu »

Lodevole gadget che, secondo me, è stato utilizzato da meno dello 0,001% dei caponordisti. :uaz:
Per come la vedo io, sarebbe molto più utile se, togliendo la sella, le maniglie del passeggero non intralciassero lateralmente impedendo di caricare gli oggetti che sporgono un pò (cioè quasi tutti).

Una scimmia non ancora abbattuta, a cui penso da tempo, è costitita proprio da una piattaforma collocata al posto della sella e dotata dello stesso sistema di appoggio ed aggancio, che porti il piano di carico ad una altezza superiore a quella delle maniglie laterali.
Immagine
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da ROSARIO »

OnlyVu ha scritto: Lodevole gadget che, secondo me, è stato utilizzato da meno dello 0,001% dei caponordisti. :uaz:
Per come la vedo io, sarebbe molto più utile se, togliendo la sella, le maniglie del passeggero non intralciassero lateralmente impedendo di caricare gli oggetti che sporgono un pò (cioè quasi tutti).

Una scimmia non ancora abbattuta, a cui penso da tempo, è costitita proprio da una piattaforma collocata al posto della sella e dotata dello stesso sistema di appoggio ed aggancio, che porti il piano di carico ad una altezza superiore a quella delle maniglie laterali.
Grande Only....perfetto come sempre :ok:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”