Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
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gio70
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da gio70 »

Se non già fatto, forse a questo punto conviene procurarsi una coppia di guarnizioni nuove, aprire i coperchi della valvole e controllare le tolleranze delle valvole di aspirazione/scarico :wink:

Se fosse da cambiare qualche spessore con il motore "scavalcato" è sicuramente più agevole procedere.

:ciao:
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Albeggio73
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

gio70 ha scritto:Se non già fatto, forse a questo punto conviene procurarsi una coppia di guarnizioni nuove, aprire i coperchi della valvole e controllare le tolleranze delle valvole di aspirazione/scarico :wink:

Se fosse da cambiare qualche spessore con il motore "scavalcato" è sicuramente più agevole procedere.

:ciao:
GrAzie per la informazione pensavo prima di rimetterla in piedi sulla propria ciclistica poi prima di rimontare il serbatoio e plastiche fare un bel tagliandone con tutti i controlli che si necessitano per il suo chilometraggio ... nel mentre sono andato un pochino avanti ...
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

... E... andiamo avanti ... :goccia:

Collettori completamente molati con spazzola ottonata e rivestiti con vernice trasparente ad alte temperature specifica ...

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Poi montati ... Insieme al radiatore etc... Etc.. :rinco:

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... e segue ... Segue ... :help: :alpc: :fiuuu: :fiuuu: :fiuuu:
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OnlyVu
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da OnlyVu »

Lavoro super! I collettori inox forse non avevano bisogno di essere verniciati ma se una vernice resiste a quelle temperature..... :chapeau:
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

OnlyVu ha scritto:Lavoro super! I collettori inox forse non avevano bisogno di essere verniciati ma se una vernice resiste a quelle temperature..... :chapeau:
...purtroppo erano troppo arrugginiti e la normale lucidatura non si poteva eseguire ...e con la molatura sono dovuto andare molto a fondo ... togliendo quella sorta di protezione ... il lavoro è durato qualche giorno è già dal giorno successivo presentava inizi di ossidazione :disperato: ....quindi dovevo proteggerli in qualche modo ... il trasparente che ho usato è molto buono e già usato su altre moto uno dei più potenti ... diciamo che dura più dei collettori normali al massimo si potrebbe Spellicolare in qualche punto più soggetto ... chissà vedremo .... :wink:
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da rost73 »

:o :wow: complimenti davvero !!!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap:
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Orso73 »

:clapclap: :clapclap: :clapclap: cavolo che bravo! :clapclap: :clapclap: :clapclap:
non vedo l'ora di vederla finita! ti seguo con attenzione!! vai...vai.... :onda:
:tutticontenti:
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Marco73 »

Caspita, complimenti per il super lavoro, l'impegno, la dedizione, la passione, la tenacia.....ti invidio moltissimo. Io purtroppo non ho lo spazio per fare un lavoro del genere......e neppure le competenze....ma prima o poi avrò entrambe le cose :doppiok:

Bravissimo :onda: :king: :king:
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Sting AB »

Hei Albè, data la vicinanza vorrei essere il primo a vedere dal vivo il capolavoro di risurrezione motociclistica :ciao:
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da D@rione »

Spettacolare il collettore tutto bello lustro!!!! :love:
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

Sting AB ha scritto:Hei Albè, data la vicinanza vorrei essere il primo a vedere dal vivo il capolavoro di risurrezione motociclistica :ciao:
Sting quando vuoi sei il benvenuto ... E qualche consiglio in piu da voi esperti e sempre ben accetto...se vieniin moto poi ...sbircio pure qualche passaggio di fili cavi cavetti... :sbellica: :sbellica: :uhahah: :uhahah: che ho dimenticato... sopra al garage abbiamo una pizzeria tutta a nostra disposizione per cui ... Chi viene a teovarmi avrà pizza e birra offerta da me ... :ok1: :ok1: :ok1:

...per tutti che mi fate i complimenti ... Non so davvero come ringraziarvi ma non credo di meritarli ...siete molto gentili...volevo ricordarvi che non sono un professionista e tutto quello che faccio potrebbe non funzionare .... :grr: :grr: :grr:

...comunque il lavoro segue ... Oggi ho pulito perbene il forcellone con i loro leveraggi e l'ammortizzatore ... Bene debbo costatare la bontà del progetto ...che è quella che praticamente ha tenuto in piedi la moto ...nonostante il telaio fosse gravemente danneggiato ... Quel blocchetto di alluminio molto piccolo con i suoi 5 cuscinetti a rulli hanno assorbito tutto il lavoro sporco ...difatti appena smontati sono praticamente caduti da soli i rulli ...mentre le gabbiette ...tra ruggine e grasso ho dovuto ...martellarli per bene ... Lavoravano talmente storti che alcuni si sono saldati .... :grr: :grr:

Quindi ... Ho deciso di cambiarli tutti...sono 7 in totale la sigla skf è HK 1816 e costano 5 euro l'uno ...a fronte degli originali che ne costano il doppio ...

Si presentava cosi il mono e pensate era già stato lavato per bene ... Ma evidentemente .... :help: :help: :help: :help:

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...Qualcuno sa dove repire il silent block e il gommino fine corsa after market del mono che sono praticamente cotti ???? :rip:

:help: :help: :help: :help: :help:
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da OnlyVu »

I rulli dei cuscinetti originali sono sempre liberi....di cadere.
Verifica che anche i perni che ruotano sui rulli siano in buono stato, se è entrata acqua o i cuscinetti hanno lavorato senza lubrificazione, potrebbero essere rovinati.
Per tampone fine corsa e silent block, chiedi a Giotek qui: gli originali non credo siano reperibili nuovi ma sicuramente c'è qualche valida soluzione alternativa.
Valuta se il mono può essere rimontato così com'è o se va revisionato (anche in base ai km o a precedenti revisioni); verifica pure che il precarico funzioni correttamente.
Normalmente al ns. mono viene aumentato ulteriormente il precarico tramite uno spessore aggiuntivo, oppure viene sostituita la molla o entrambe le cose.

Quando finisci la moto si può organizzare una serata romana Caponord...giusto ne parlavo col proprietario de la poderosa qualche tempo fa...
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da OSARRACINO »

complimenti, davvero un bel lavorone,, ma se ti porto pure la mia,,? :)))))),, ovviamente scherzo.. bravooooooooooooooo
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

OnlyVu ha scritto:I rulli dei cuscinetti originali sono sempre liberi....di cadere.
Verifica che anche i perni che ruotano sui rulli siano in buono stato, se è entrata acqua o i cuscinetti hanno lavorato senza lubrificazione, potrebbero essere rovinati.
Per tampone fine corsa e silent block, chiedi a Giotek qui: gli originali non credo siano reperibili nuovi ma sicuramente c'è qualche valida soluzione alternativa.
Valuta se il mono può essere rimontato così com'è o se va revisionato (anche in base ai km o a precedenti revisioni); verifica pure che il precarico funzioni correttamente.
Normalmente al ns. mono viene aumentato ulteriormente il precarico tramite uno spessore aggiuntivo, oppure viene sostituita la molla o entrambe le cose.

Quando finisci la moto si può organizzare una serata romana Caponord...giusto ne parlavo col proprietario de la poderosa qualche tempo fa...
... Azzzz avrei potuto risparmiare un trentino di euro .... Ma pazienza almeno elimino tutto lo skifo che cera per rportarla a nuovo ...

...caspita giotek è veramente in gamba credo che gli mandero il mono ...grazie per la dritta ...non ho potuto fare a meno di leggermi tutte le 20 pagine... Certo mi piacerebbe assistere almeno per imparare le fondamenta ...in fatto di sospensioni sono proprio ...zero...

....per un incontro con le moto dei capinordisti Romani ...ben volentieri se volete venirmi a trovare prima sono a vostra disposizione ...all'interno del laghetto sportivo gran sasso ... QUI

e qui il mio numero

Tre quattro nove quarantadue 57490

... Chiamatemi prima ...perche non sono sempre li :ok:

...come faccio a sapere se ho le biellette della RR ???? Il venditore mi ha detto che sono non originali ma COME le originali ... :help: :help: :help: :help:
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Raffa58 »

Albeggio73 ha scritto: ...come faccio a sapere se ho le biellette della RR ???? Il venditore mi ha detto che sono non originali ma COME le originali ... :help: :help: :help: :help:
... a memoria se non sbaglio 104 mm la standard e 99 mm le RR
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