Sto impazzendo

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Tatanka
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Re: Sto impazzendo

Messaggio da Tatanka »

No a piedi mai perché avere il voltmetro e dalla ricarica bassa che vedevo ho fatto prove canoniche ed è uscita la sentenza. La prima volta ho usato uno statore di una ditta di Chieti di cui ora non ricordo il nome, la seconda ho usato un ricambio originale usato tolto da un motore quasi nuovo
rost73
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Re: Sto impazzendo

Messaggio da rost73 »

Tatanka ha scritto: No a piedi mai perché avere il voltmetro e dalla ricarica bassa che vedevo ho fatto prove canoniche ed è uscita la sentenza. La prima volta ho usato uno statore di una ditta di Chieti di cui ora non ricordo il nome, la seconda ho usato un ricambio originale usato tolto da un motore quasi nuovo
Prova a mettere un kit pisciaolio per raffreddare lo statore
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OnlyVu
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Re: Sto impazzendo

Messaggio da OnlyVu »

Tatanka ha scritto: No a piedi mai perché avere il voltmetro e dalla ricarica bassa che vedevo ho fatto prove canoniche ed è uscita la sentenza. La prima volta ho usato uno statore di una ditta di Chieti di cui ora non ricordo il nome, la seconda ho usato un ricambio originale usato tolto da un motore quasi nuovo
Grazie, ottimo per la statistica,... si potrebbe approfondire anche le vicissitudini degli altri utenti con statori cotti.
Ultima modifica di OnlyVu il lunedì 16 marzo 2015, 18:52, modificato 2 volte in totale.
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Tatanka
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Re: Sto impazzendo

Messaggio da Tatanka »

Rost troppo difficile per me la installazione
Tatanka
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Re: Sto impazzendo

Messaggio da Tatanka »

Mi sembra ci sia già un post dedicato sulle vicissitudini "statoristiche" [emoji28][emoji28]
rost73
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Re: Sto impazzendo

Messaggio da rost73 »

Tatanka ha scritto: Rost troppo difficile per me la installazione
No non è difficile se vuoi ho un kit giampaolo lo ha gia montato sostituisci il bullone al centro del carter volano e con un tubo ed un T prendi l'olio che va al radiatorino,io il kit lo avevo preso per il mio RSV 2004 che è famoso per friggere statori
Ultima modifica di rost73 il lunedì 16 marzo 2015, 19:00, modificato 1 volta in totale.
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OnlyVu
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Re: Sto impazzendo

Messaggio da OnlyVu »

rost73 ha scritto:Prova a mettere un kit pisciaolio per raffreddare lo statore
Stiamo attendendo il completamento del test dei 100.000 km da parte di Giampaolo :D ....e poi (non avendo mai smontato il carter SX) ancora non riesco a farmi un'idea sulla reale efficacia di questo dispositivo.
Per funzionare correttamente lo statore dovrebbe essere investito in maniera uniforme dal flusso di olio, quindi dovrebbe essere molto rilevante la forma dell'ugello che svolge questo compito: in questi kit, non ho idea di come sia realizzata la parte dello "spruzzatore", ne se (qualora il flusso di olio arrivi sparato semplicemente al centro) la forma della camera dove lo statore è alloggiato, favorisca o meno il permanere dell'olio per il tempo sufficiente al raffreddamento.
Tatanka ha scritto: Rost troppo difficile per me la installazione
Mah l'installazione in se, secondo me, non presenta particolari problemi, l'unico dubbio,è relativo all'efficacia.
Sul piano dell'affidabilità della moto poi, si introduce una nuovo circuito che deve essere ben fatto (materiali e montaggio) per evitare perdite di fluido, anche in futuro.
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Re: Sto impazzendo

Messaggio da rost73 »

Quel kit lo montavano sul RSV e nessuno ha avuto problemi di perdite e lo usavano in pista
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giancarsenio
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Re: Sto impazzendo

Messaggio da giancarsenio »

Ciao,
mi sono procurato un cablaggio per i connettori delle bobine denso..(ho trovato le 129700-4150 che dovrebbero andare bene anche se hanno una resistenza leggermente più alta della tolleranza...)
Ho solo un dubbio: il rosso-grigio equivale al nostro rosso-marron e comune a tutte e 4???
Dovrebbe essere il positivo di alimentazione a 12V, mentre i cavi quelli con colori differenti sono quelli per il segnale dalla centralina...giusto?

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Se confermato, questa immagine è errata....o no? :confuso: :confuso: :confuso:

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Ciao
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