Sto impazzendo

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
rost73
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 417
Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 23:05

Sto impazzendo

Messaggio da rost73 »

Vi prego datemi una dritta sto impazzendo con i consumi,dopo 2 allineamenti,2 pulizie CF,CO,2 tuneecu da giampy,la moto consuma piu dello shutle in fase di lancio. Come impostano i parametri subito va bene poi piu niente inizia a puzzare dallo scarico e se va bene fa i 12 LT a120/130km/h
Il meccanico dice che potrebbe essere il sensore dell acqua in effetti anche in estate non ha mai superato i 76°,se qualcuno ha qualche idea perchè io sto pensando seriamente di darla via e questo mi dispiacerebbe! :disperato:
Avatar utente
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 0:38
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette
Località: TORINO zona Parco Dora

Re: Sto impazzendo

Messaggio da Haga41 »

Se leggi 76, che e un valore normale, la centralina nn dovrebbe applicare nessuna correzione strana da far aumentare I consumi.
Prova a controllare invece il sensore aria che all'ingresso del filtro. Quello potrebbe farti variare qualche parametro in centrlaina come ad esempio il minimo.
Immagine

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
rost73
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 417
Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 23:05

Re: Sto impazzendo

Messaggio da rost73 »

Il minimo é regolare sembra che ingrassi dalla puzza
Avatar utente
Albeggio73
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 320
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 7:35
Moto: BMW K1200GT
Località: Roma

Re: Sto impazzendo

Messaggio da Albeggio73 »

... Ho letto da qualche parte se hai già controllato il tutto ...sulla verifica del gioco valvole ...forse una o più valvole sono al limite 8) ..la sostituzione dei piattelli potrebbe risolvere il problema :ok: o molto più semplicemente ... Una o più candele non funziona correttamente ...capita ...capita... :sisi:
Piaggio SI - Califfone - Zip - Scarabeo - Cagiva Freccia C12 nera -Suzuki AN 400 (primo modello) - YAMAHA RD 350 2ua 1989 - Honda SH150i - Honda deauville 650 - Honda vfr 800 vtec - CAPONORD ETV 1000 BMW K1200GT
rost73
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 417
Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 23:05

Re: Sto impazzendo

Messaggio da rost73 »

Un pi di rumorino alle punterie c'è ma ha 25000 km!!
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Sto impazzendo

Messaggio da mcr »

se c'è puzza allo scarico e ingrassa, il motivo è solo uno di solito. Brucia male o non brucia proprio.
Controlla bobine e scintille. Fai la prova dell'acqua nebulizzata sulle bobine e sui cavi candele
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Sto impazzendo

Messaggio da bugio »

Temperatura a 76 indicati e stabili è di norma anche sulla mia.
Penso abbia ragione MCr, le rogne di solito stanno sempre da quelle parti, devi essere assolutamente certo di non avere cavi e bobine che "perdono".
Paracarro zen
rost73
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 417
Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 23:05

Re: Sto impazzendo

Messaggio da rost73 »

Bobine ok e cavi pure fatto anche la prova dell acqua tutto aposto adesso l'ho portata in officina per scrupolio cambio gli altri 3 cavi candele ed un occhiata in generale e se arrivo ad una conclusione bene se no la cambio
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: Sto impazzendo

Messaggio da Tatanka »

Candele? qualcuna interrotta? o non bene inserita? sarà banale, ma alle volte una stupidagine ti pregiudica il tutto
rost73
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 417
Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 23:05

Re: Sto impazzendo

Messaggio da rost73 »

Tatanka ha scritto: Candele? qualcuna interrotta? o non bene inserita? sarà banale, ma alle volte una stupidagine ti pregiudica il tutto
Girerebbe a 3 ed invece va benissimo!! Bhooo non so,vediamo,lo ammetto mi gira il ca@@o darla via per una cagata penso,anche perchè a 26000km ed è del 2002,secondo me il grosso problema della moto è che era ferma da quasi 8 anni,vediamo!!
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: Sto impazzendo

Messaggio da Tatanka »

Non proprio a "tre" in quanto sul rotax lavorano due candele a cilindro e se una non funziona o funziona alternativamente senti il motore che gira male, ma gira e non brucia tutta la benzina che entra.
Avatar utente
Albeggio73
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 320
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 7:35
Moto: BMW K1200GT
Località: Roma

Re: Sto impazzendo

Messaggio da Albeggio73 »

Tatanka ha scritto: Non proprio a "tre" in quanto sul rotax lavorano due candele a cilindro e se una non funziona o funziona alternativamente senti il motore che gira male, ma gira e non brucia tutta la benzina che entra.
... :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Piaggio SI - Califfone - Zip - Scarabeo - Cagiva Freccia C12 nera -Suzuki AN 400 (primo modello) - YAMAHA RD 350 2ua 1989 - Honda SH150i - Honda deauville 650 - Honda vfr 800 vtec - CAPONORD ETV 1000 BMW K1200GT
Avatar utente
gio70
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 626
Iscritto il: martedì 27 novembre 2012, 15:14
Moto: KTM SADV S 2021
Località: Latina

Re: Sto impazzendo

Messaggio da gio70 »

Mah...se bobbine e candele sono ok non saprei cosa dirti. Ma quando senti puzza di benzina, quando accelleri?
Mi spiego meglio, con motore al minimo e cmq sotto i 3000 giri il tanfo si sente cmq?
Non vorrei fosse la centralina che ingrassa quando non dovrebbe.... :dubbio:
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
Avatar utente
ELBANO
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 11:49

Re: Sto impazzendo

Messaggio da ELBANO »

...Non si sa mai...
Controlla anche gli attacchi benzina...

Elbano
...Carbonaro DOCG...
rost73
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 417
Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 23:05

Re: Sto impazzendo

Messaggio da rost73 »

Puzza al minimo e quando vai fai conto che con i bauletti ti impuzzolisce il giubotto,adesso è in officina vedremo :grr:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”