Spegnimenti e borbotti al minimo e a basso regime.
Inviato: lunedì 23 novembre 2015, 10:47
Ciao a tutti,
ieri pomeriggio c'era un bel sole e, anche se l'aria era "frizzantina" mi sono fatto un giro per rodare un pò le gomme nuove ( tourance next ) .
La moto ha girato bene per una mezz'ora abbondante andando a spasso per strade di campagna senza tirare, 80/90 kmh.
Improvvisamente inizia a girare male ai bassi, quando mi fermo agli incroci spesso si spegne oppure scende di giri fino a 1000 circa per poi stabilizzarsi sui 1200/1300 soliti dopo che ho giocato un pò con la manetta.....
Ogni volta comunque si riaccende normalmente e senza dover insistere con il motorino d'accensione.
Sopra i 3000/3500 gira regolare.
Il voltmetro che ho già installato, collegandolo ai portafusibili del cruscotto, dà i soliti valori tra 13 e 14 con anabbaglianti sempre accesi ( regolatore ed impianto ancora originale ) .
Candele e filtro aria sono nuovi, cambiati ai primi del mese quando l'ho portata a casa.
Dopo una decina di spegnimenti mi fermo a bordo strada, la metto sul cavalletto centrale e metto in moto al minimo, lo tiene regolarmente ma i gas di scarico puzzavano più del solito ( CN del 2002 non catalitica, marmitte orginali ).
Riparto, trovo un bel rettilineo e gli do una bella tirata fino al rosso in terza e quarta... all'incrocio successivo non si spegne e va un pò meglio.
In altri topic che parlano di irregolarità e spegnimenti non ho trovato situazioni simili, cosa ne pensate?
A casa ho pronte due bobine, comprate al volo dopo che ho letto dei ripetuti guasti....
ieri pomeriggio c'era un bel sole e, anche se l'aria era "frizzantina" mi sono fatto un giro per rodare un pò le gomme nuove ( tourance next ) .
La moto ha girato bene per una mezz'ora abbondante andando a spasso per strade di campagna senza tirare, 80/90 kmh.
Improvvisamente inizia a girare male ai bassi, quando mi fermo agli incroci spesso si spegne oppure scende di giri fino a 1000 circa per poi stabilizzarsi sui 1200/1300 soliti dopo che ho giocato un pò con la manetta.....
Ogni volta comunque si riaccende normalmente e senza dover insistere con il motorino d'accensione.
Sopra i 3000/3500 gira regolare.
Il voltmetro che ho già installato, collegandolo ai portafusibili del cruscotto, dà i soliti valori tra 13 e 14 con anabbaglianti sempre accesi ( regolatore ed impianto ancora originale ) .
Candele e filtro aria sono nuovi, cambiati ai primi del mese quando l'ho portata a casa.
Dopo una decina di spegnimenti mi fermo a bordo strada, la metto sul cavalletto centrale e metto in moto al minimo, lo tiene regolarmente ma i gas di scarico puzzavano più del solito ( CN del 2002 non catalitica, marmitte orginali ).
Riparto, trovo un bel rettilineo e gli do una bella tirata fino al rosso in terza e quarta... all'incrocio successivo non si spegne e va un pò meglio.
In altri topic che parlano di irregolarità e spegnimenti non ho trovato situazioni simili, cosa ne pensate?
A casa ho pronte due bobine, comprate al volo dopo che ho letto dei ripetuti guasti....