Pagina 1 di 1

Mappatura dedicata

Inviato: sabato 16 gennaio 2016, 12:18
da Ian
Si, dopo varie prove con le mappe tunecu, regolazioni Co, regolazioni IACV, ect; sono arrivato alla conclusione che installo la mappa originale, tagliando già belle che fatto (candele nuove filtro k&n lavato, pulizia airbox, pulizia motorino passo passo, modifica tubo da cilindro posteriore ad airbox, Co perfetto) e faccio fare una mappatura a banco dedicata e personalizzata.

A Torino conoscete qualcuno in gamba per fare questo tipo di lavoro? Magari con buona conoscenza della Capona? Per il costo penso si aggiri intorno ai 200 € vero?

Re: Mappatura dedicata

Inviato: sabato 16 gennaio 2016, 18:23
da Giampaolo

La nostra centralina ECU non si presta a mappe dedicate al banco rulli ........con una Power Commander | Power Commander III USB puoi avere invece un lavoro diverso.....e la mia capo questo lo ha da tempo..... :cool:

[attachment=0]Curva di Potenza-Coppia .jpg[/attachment]


Re: Mappatura dedicata

Inviato: lunedì 18 gennaio 2016, 16:14
da Ian
Grazie della dritta! Sicchè oltre al costo della mappatura a banco devo considerare anche quello della Dynojet, azz...la cosa si fa impegnativa. Ma dimmi, che differenze hai trovato dopo la mappatura a banco? A quel che vedo c'è stato un incremento di cavalli, ma come sensazione di guida e consumi?

Re: Mappatura dedicata

Inviato: lunedì 18 gennaio 2016, 16:22
da Giampaolo
Ian ha scritto: Grazie della dritta! Sicchè oltre al costo della mappatura a banco devo considerare anche quello della Dynojet, azz...la cosa si fa impegnativa. Ma dimmi, che differenze hai trovato dopo la mappatura a banco? A quel che vedo c'è stato un incremento di cavalli, ma come sensazione di guida e consumi?
Con la dynojet , il consumo è pieno pieno con altre caponord la differenza è di 2 litri ogni 300 km !!!!

La differenza nel motore , è diversa, è più potente ,non di tanto , ma c'è e si sente !!!
In allungo se acceleri vedi che vai via rispetto ad una capo senza centralina .
Parlo sempre di Capo quasi identiche , filtro KN , terminali di scarico GPR o Leovince ....

Io mi trovo bene ..nulla da dire ..fa il suo dovere !!!! :cool:

Re: Mappatura dedicata

Inviato: lunedì 18 gennaio 2016, 18:21
da Ian
Bello, speravo si potesse lavorare col banco prova direttamente sulla centralina originale, anche perchè quel che io cerco e solo un'ottimizzazione non un missile terra aria, comunque la cosa mi attira....ci penserò :cool:

Re: Mappatura dedicata

Inviato: lunedì 18 gennaio 2016, 20:03
da gioroma
Giampaolo ha scritto:
La nostra centralina ECU non si presta a mappe dedicate al banco rulli ........con una Power Commander | Power Commander III USB puoi avere invece un lavoro diverso.....e la mia capo questo lo ha da tempo..... :cool:

[attachment=0]Curva di Potenza-Coppia .jpg[/attachment]


............ci devi spiegare cosa non ha la tua capo.........fai prima......... :ridi: :ridi:

Re: Mappatura dedicata

Inviato: domenica 31 gennaio 2016, 16:15
da lucky
Ian ha scritto: modifica tubo da cilindro posteriore ad airbox
Di che modifica si tratta?

Re: Mappatura dedicata

Inviato: domenica 31 gennaio 2016, 17:27
da Giampaolo
lucky ha scritto:
Ian ha scritto: modifica tubo da cilindro posteriore ad airbox
Di che modifica si tratta?
viewtopic.php?f=27&t=35285&p=665984&hil ... io#p665984 :ok: