piasta supporto parafaro ETV 1000 Orecchiuta

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
Avatar utente
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 812
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 1:54
Moto: ETV 1000 2003/Ducati ss 750
Località: Brisighella (RA)

piasta supporto parafaro ETV 1000 Orecchiuta

Messaggio da Caporamarro »

...buon giorno e buona domenica popolo di aotariani.. parlando con alcuni amici del forum per altre questioni è saltato fuori il discorso della piastra di adattamento per il parafaro nella orecchiuta....
Probabilmente due o tre posti dove farle dalle mie parti riesco a contattare per farmi fare almeno un a bozza di preventivo se mi presento gia' con dei numeri di pezzi da fare...
Non so' se qualcuno lo ha gia' fatto, so' per certo della self made di due pezzi mi pare.
La mia domanda la avete sicuramente intuita.
Per intenderci metto foto del pezzo.Non è indicato lo spessore ma penso che il parafaro non sia di ghisa e penso che 3,5 sia sufficiente
i moderatori mi scuseranno se questo non è il posto giusto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7059
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34

Re: piasta supporto parafaro ETV 1000 Orecchiuta

Messaggio da Raffa58 »

...se 3,5 sono i cm dello spessore sono esagerati; la piastra deve essere più o meno di 5 mm. massimo 7/8 mm.
Non so se dalla foto allegata si riesce a capire la proporzione ma è di 1/2 cm. :ok1:
buon lavoro :ok1:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: piasta supporto parafaro ETV 1000 Orecchiuta

Messaggio da MIT0590 »

Secondo me parlava di 3,5mm in acciaio inox per la piastra...
Immagine
Avatar utente
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:01
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569
Località: Pisa

Re: piasta supporto parafaro ETV 1000 Orecchiuta

Messaggio da AlCapone »

Raga l'autore di quel disegno sono io e come specifico sempre l'ho ricavato da una foto che aveva messo il Giampy... non era precisissima pero' (probabilmente per distorsione leggera della foto) infatti, come ho detto anche ad altri, quando andai a montarla i fori grandi non tornavano perfetti e dovetti dare qualche botta di dremel per farla entrare... per questo motivo consiglio vivamente alluminio crudo da 5 mm cosi' si modella molto più facilmente... il risultato finale pero' è che si riesce a fare molto precisa tanto da non necessitare di ulteriore blocco con rondelle o similari, perché la precisione con cui la si fa entrare la rende bella solida...
l'inox lo vedo molto difficile da lavorare nel caso non tornino alla perfezione i fori grandi anche a voi (e tempo che sarà così)...
Al
Immagine
Immagine
Avatar utente
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 812
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 1:54
Moto: ETV 1000 2003/Ducati ss 750
Località: Brisighella (RA)

Re: piasta supporto parafaro ETV 1000 Orecchiuta

Messaggio da Caporamarro »

...si certamente l'alluminio è facile da tirare giu' ed adattare e infatti lo pensavo anche io assieme all'inox ma comunque ne si parla e per i 3,5 sono millimetri....
per la precisione dei fori grandi a fianco la si fora gia' precisa....
...quei due attacchi sopra sono sicuramente un punto di dima quindi diritti per tutte le cn....o dico una c...?
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
Avatar utente
lucky
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 628
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 12:12
Località: MESSINA - Reggio Calabria

Re: piasta supporto parafaro ETV 1000 Orecchiuta

Messaggio da lucky »

Raffa 58 ha scritto: ...se 3,5 sono i cm dello spessore sono esagerati; la piastra deve essere più o meno di 5 mm. massimo 7/8 mm.
Non so se dalla foto allegata si riesce a capire la proporzione ma è di 1/2 cm. :ok1:
buon lavoro :ok1:

I due gommini in foto che hai messo nei fori dove li hai presi?
Immagine
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7059
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34

Re: piasta supporto parafaro ETV 1000 Orecchiuta

Messaggio da Raffa58 »

lucky ha scritto:
Raffa 58 ha scritto: ...se 3,5 sono i cm dello spessore sono esagerati; la piastra deve essere più o meno di 5 mm. massimo 7/8 mm.
Non so se dalla foto allegata si riesce a capire la proporzione ma è di 1/2 cm. :ok1:
buon lavoro :ok1:

I due gommini in foto che hai messo nei fori dove li hai presi?

...da un ricambi auto, sono della cuffia del giunto omocinetico, li ho tagliati nella misura che mi servivano :wink:

Immagine
Avatar utente
lucky
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 628
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 12:12
Località: MESSINA - Reggio Calabria

Re: piasta supporto parafaro ETV 1000 Orecchiuta

Messaggio da lucky »

Grazie perfetto
Immagine
Avatar utente
za1979
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 7:24
Moto: Caponord my 2003 e s4r my 2004
Località: Serravalle a po

Re: piasta supporto parafaro ETV 1000 Orecchiuta

Messaggio da za1979 »

son giuste le misure per la piastra?ho recuperato un piatto di alluminio da 5 mm e vorrei provare a costruirla...
Motociclisti....strana meravigliosa gente!!!
rost73
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 417
Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 23:05

Re: piasta supporto parafaro ETV 1000 Orecchiuta

Messaggio da rost73 »

za1979 ha scritto: son giuste le misure per la piastra?ho recuperato un piatto di alluminio da 5 mm e vorrei provare a costruirla...
si
Avatar utente
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:01
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569
Località: Pisa

Re: piasta supporto parafaro ETV 1000 Orecchiuta

Messaggio da AlCapone »

za1979 ha scritto: son giuste le misure per la piastra?ho recuperato un piatto di alluminio da 5 mm e vorrei provare a costruirla...
se leggi un paio di commenti sopra.... :wink:

"Raga l'autore di quel disegno sono io e come specifico sempre l'ho ricavato da una foto che aveva messo il Giampy... non era precisissima pero' (probabilmente per distorsione leggera della foto) infatti, come ho detto anche ad altri, quando andai a montarla i fori grandi non tornavano perfetti e dovetti dare qualche botta di dremel per farla entrare... per questo motivo consiglio vivamente alluminio crudo da 5 mm cosi' si modella molto più facilmente... il risultato finale pero' è che si riesce a fare molto precisa tanto da non necessitare di ulteriore blocco con rondelle o similari, perché la precisione con cui la si fa entrare la rende bella solida...
l'inox lo vedo molto difficile da lavorare nel caso non tornino alla perfezione i fori grandi anche a voi (e tempo che sarà così)...
Al"
Immagine
Immagine
Avatar utente
za1979
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 7:24
Moto: Caponord my 2003 e s4r my 2004
Località: Serravalle a po

Re: piasta supporto parafaro ETV 1000 Orecchiuta

Messaggio da za1979 »

AlCapone ha scritto:
za1979 ha scritto: son giuste le misure per la piastra?ho recuperato un piatto di alluminio da 5 mm e vorrei provare a costruirla...
se leggi un paio di commenti sopra.... :wink:

"Raga l'autore di quel disegno sono io e come specifico sempre l'ho ricavato da una foto che aveva messo il Giampy... non era precisissima pero' (probabilmente per distorsione leggera della foto) infatti, come ho detto anche ad altri, quando andai a montarla i fori grandi non tornavano perfetti e dovetti dare qualche botta di dremel per farla entrare... per questo motivo consiglio vivamente alluminio crudo da 5 mm cosi' si modella molto più facilmente... il risultato finale pero' è che si riesce a fare molto precisa tanto da non necessitare di ulteriore blocco con rondelle o similari, perché la precisione con cui la si fa entrare la rende bella solida...
l'inox lo vedo molto difficile da lavorare nel caso non tornino alla perfezione i fori grandi anche a voi (e tempo che sarà così)...
Al"
ok grazie mille,son riuscito a farla tagliare da un amico con taglio laser,poi vi aggiorno...lamps
Motociclisti....strana meravigliosa gente!!!
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”