Pagina 1 di 1
consumi alti
Inviato: mercoledì 13 aprile 2016, 13:07
da lorenzocaponord
Ciao a tutti sono da poco possessore di una CN del 2001, qualche giorno fa feci una prova sui consumi, aspettai che la moto mi segnasse la riserva e misi 10 euro, a conti fatti mi ha percorso 11km/l. Mi sembrano davvero pochi ! La moto credo sia tutta originale ma non ne ho la certezza, ah,ho letto del co e se è quello che controllano alla revisione segnava 2.1.
Re: consumi alti
Inviato: mercoledì 13 aprile 2016, 20:51
da MIT0590
Hai ancora la prima mappa fatta da aprilia, quella antica di 15 anni fa che avevo pure io. Butti più benzina dagli scarichi che quella che bruci..
Re: consumi alti
Inviato: giovedì 14 aprile 2016, 0:04
da lorenzocaponord
Si probabilmente è quella originale, mi informerò per aggiornarla, proprio oggi ho fatto una brutta scoperta, ho trovato una macchia sul paramotore che sembra liquido del radiatore (ma non sono sicuro) e che il cilindro anteriore mi trasuda molto... mannaggia spero non sia nulla di grave
Re: consumi alti
Inviato: giovedì 14 aprile 2016, 8:31
da MIT0590
Il liquido del radiatore non è nulla di preoccupante, a me anche lo fa ogni tanto che mi esce del liquido dal tappo della vaschetta. Invece il trasudo di olio, finché è dal coperchio punterie non ti devi preoccupare più di tanto, la guarnizione non viene schiacciata bene, con gli anni si indurisce e l'olio comincia uscire.
Re: consumi alti
Inviato: giovedì 14 aprile 2016, 8:33
da giancarsenio
lorenzocaponord ha scritto: Si probabilmente è quella originale, mi informerò per aggiornarla, proprio oggi ho fatto una brutta scoperta, ho trovato una macchia sul paramotore che sembra liquido del radiatore (ma non sono sicuro) e che il cilindro anteriore mi trasuda molto... mannaggia spero non sia nulla di grave
Oltre a sudare un poco dalla guarnizione del cilindro anteriore è anche probabile che ci sia il tubicino di scolo dell'airbox con qualche perdita.
In ogni caso stai tranquillo che non sei l'unico a cui suda il cilindro. Pure a me lo fa e in oltre 30k km non ho mai rabboccato olio, è solo una cosa poco fastidiosa
Gli innesti rapidi della benzina sono quelli in metallo e non più in plastica vero??
Ciao
Re: consumi alti
Inviato: giovedì 14 aprile 2016, 9:17
da lorenzocaponord
Mito590 il liquido l ho trovatonel paramotore dalla parte opposta al tappo, diciamo sotto la leva del cambio, visto che la prossima settimana volevo fare il controllo del gioco valvole e catena, al meccanico gli dico anche di serrare un po di piu i coperchi ?
Giancarsenio si i riccardi sono stati sostituiti dal precendente proprietario con quelli in metallo
Re: consumi alti
Inviato: giovedì 14 aprile 2016, 18:54
da MIT0590
Un amico, sabato mi ha girato questa foto
IMG-20160410-WA0004.jpg
Hai usato la moto tipo RSV 1000, molto su di giri e una fascetta di un tubo del liquido refrigerante ha cominciato a far uscire del liquido.. Forse è pure il caso tuo. E comunque, se esce a dx, basta una curva e il liquido arriva dal altra parte. Per il coperchio punterie non si può fare, le viti hanno dei fermi e di più non si possono avvitare.. Occhio non fare danni..
Re: consumi alti
Inviato: venerdì 15 aprile 2016, 19:53
da lorenzocaponord
No non l avevo tirata tanto, era anche molto minore la perdita, adesso ha anche smesso.. bo meglio così, ma è sorto un altro problema dopo un po di frenate il pedale freno è a arrivato a finecorsa e ho dovuto far raffreddare, i tubi in treccia risolvono un po ?
Re: consumi alti
Inviato: venerdì 15 aprile 2016, 23:50
da GioSolo
Si risolvono per quanto possibile ma sicuramente c'è aria nel circuito devi fare lo spurgo
Re: consumi alti
Inviato: sabato 16 aprile 2016, 7:44
da bugio
Più che altro sarebbe meglio cambiare liquido freni che magari ha qualche anno...
Re: consumi alti
Inviato: sabato 16 aprile 2016, 19:13
da lorenzocaponord
Ieri ho cambiato il liquodo freni e fatto lo spurgo, oggi l ho provata e mi sembra che freni meglio, ma volevo toglire quell effetto spugnoso del freno con quelli in treccia, meglio diretti o con lo schema originali per l anteriore ?
Re: consumi alti
Inviato: sabato 23 aprile 2016, 9:08
da fiore67
Ciao Lorenzo,x i freni non ti posso aiutare perche' non ho mai avuto i tuoi problemi,x i consumi ti posso dire che 11km/l mi sembrano davvero pochi anche con la mappa originale a meno che tu non abbia fatto alte prestazioni su e giu x delle montagne.Comunque il mio consiglio e' questo: 1)mettere a posto la carburazione e il c.o 2)appena puoi fatti installare la mappa catfish e vedrai che i consumi caleranno sensibilmente.Buona strada.
Re: consumi alti
Inviato: sabato 23 aprile 2016, 13:05
da escoditti
Ciao Fiore, dopo due anni ed un ginocchio in frantumi sto provando a riattivare la mia caponord etv 1000 del 2002, ma ha consumi stratosferici, 10-11 km/l. Conta che risiedo a bari, dove trovo la catfish e come faccio a farmela installare? Grazie per l'aiuto
Re: consumi alti
Inviato: sabato 23 aprile 2016, 19:05
da fiore67
Ciao Escoditti,in Puglia forse puo esserti piu di aiuto GioSolo di Lecce,so che anche lui era interessato alla catfish,prova a metterti in contatto con lui che mi sembra preparato anche x gli altri problemi che affliggono la nostra mukka e forse conosce anche qualcun altro della zona che puo aiutarti ok? Mi spiace non poter fare di piu,ciao.
Re: consumi alti
Inviato: martedì 26 aprile 2016, 21:14
da lorenzocaponord
Ragazzi ho risolto, c erano due tucicini per la regolazione del co rotti e si scarburava, adesso mi fa 15/16 !!!!!!!