Filtro pompa benzina Capocamion 1000

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
Capoumberto72
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 16 aprile 2016, 15:48
Moto: Aprilia etv 1000

Filtro pompa benzina Capocamion 1000

Messaggio da Capoumberto72 »

Salve a tutti, come già scritto nella presentazione, sto facendo ripartire, dopo un periodo di inattività, la mia capona. Lo stare a riposo però mi ha portato dei piccoli inconvenienti nel comparto alimentazione. In pratica la pompa benzina si è bloccata e l'ho prontamente sostituita con un ricambio specifico comprato su ebay a 20€.Visto che c'ero ho anche acquistato un filtro benzina nuovo (compatibile e le tubazioni resistenti ai carburanti). Provata "al volo" la pompa funziona perfettamente ma si è presentato un inconveniente che al momento non mi sembrava grave ma che poi si è rivelato un mezzo incubo. Il filtro in rete della pompa, per intenderci, "il sacchetto" che viene tenuto fermo dal seeger, mi si è disgregato in mano...
Ho subito fatto il giro degli autoricambisti ma non c'è stato verso di trovarlo, ne originale presso i distributori piaggio, ne qualcosa di compatibile o adattabile presso i rivenditori generici.
Vi confesso che già avevo discusso pesantemente con il signore dell'autoricambi che non mi voleva dare il filtro benzina (quello a monte della pompa) in quanto secondo lui si scioglie nel serbatoio. Ha anche più volte affermato che i filtri del carburante non stanno mai immersi nella benzina :azz: io sapevo che molte auto hanno il filtro immerso... :help:
Giuro, ho provato più volte a fargli capire che se il filtro è resistente alla benzina dall'interno (passaggio) lo è anche dall'esterno in quanto la plastica è la stessa ma nulla :taz:
Comunque tornando al filtro in rete della pompa, ho piacevolmente scoperto che il ricambio Aprilia comprende tutto il kit, pompa, tubetti, fascette ed i due filtri e che ha un prezzo che si aggira intorno alle 120€. Ora io ho già acquistato pompa nuova, tubi, fascette e filtro e non vorrei ora, per colpa di un filtrino ridicolo in rete, acquistare tutto da capo.
Qualcuno di voi potrebbe gentilmente indicarmi un ricambio compatibile che posso acquistare? Su e-bay ne ho trovati diversi con una forma "apparentemente" compatibile, per dire; pare che quello della toyota raw4 sia simile ma i rivenditori non mi sanno dire la misura del diametro del foro (che dovrebbe essere di 11mm).
Datemi una dritta per favore che già sono entrato in modalità sconforto. Grazie
Immagine
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Filtro pompa benzina Capocamion 1000

Messaggio da Giampaolo »

Capoumberto72
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 16 aprile 2016, 15:48
Moto: Aprilia etv 1000

Re: Filtro pompa benzina Capocamion 1000

Messaggio da Capoumberto72 »

Ti ringrazio per la risposta, la pompa l'avevo già acquistata così come il filtro benzina. Quello che mi mancava era il filtro della pompa, per intenderci quella in retina fatta come un sacchetto.
Comunque alla fine ho risolto, ho scoperto che il filtro pompa della Toyota Raw4 a benzina è perfettamente compatibile con la pompa della Capona. Se può servire... Grazie infinite!
Immagine
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Filtro pompa benzina Capocamion 1000

Messaggio da mcr »

Capoumberto72 ha scritto: ... ho scoperto che il filtro pompa della Toyota Raw4 a benzina è perfettamente compatibile con la pompa della Capona. Se può servire... Grazie infinite!
Ma grazie 10000 a te! :ok1:
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Filtro pompa benzina Capocamion 1000

Messaggio da GioSolo »

Capoumberto72 ha scritto: Comunque alla fine ho risolto, ho scoperto che il filtro pompa della Toyota Raw4 a benzina è perfettamente compatibile con la pompa della Capona. Se può servire... Grazie infinite!
:wow: :wow: :wow:

grazie per la dritta!!!
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Avatar utente
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 812
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 1:54
Moto: ETV 1000 2003/Ducati ss 750
Località: Brisighella (RA)

Re: Filtro pompa benzina Capocamion 1000

Messaggio da Caporamarro »

....ma và.... :ok1:
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
Capoumberto72
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 16 aprile 2016, 15:48
Moto: Aprilia etv 1000

Re: Filtro pompa benzina Capocamion 1000

Messaggio da Capoumberto72 »

Eccomi, per la precisione è questa: http://www.ebay.it/itm/231742194718?eui ... Cext%3Dext ma io l'ho preso direttamente dal concessionario a 13 euro.
Il Codice OEM è TOYOTA 23217-74021
Si inserisce perfettamente, attenzione però perchè manca però del piccolo seeger.
Immagine
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Filtro pompa benzina Capocamion 1000

Messaggio da Giampaolo »

Capoumberto72 ha scritto: Eccomi, per la precisione è questa: http://www.ebay.it/itm/231742194718?eui ... Cext%3Dext ma io l'ho preso direttamente dal concessionario a 13 euro.
Il Codice OEM è TOYOTA 23217-74021
Si inserisce perfettamente, attenzione però perchè manca però del piccolo seeger.
oppure con 28 euro prendi il kit pompa e filtro......... :cool:


http://www.ebay.it/itm/291089095451?_tr ... EBIDX%3AIT






Capoumberto72
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 16 aprile 2016, 15:48
Moto: Aprilia etv 1000

Re: Filtro pompa benzina Capocamion 1000

Messaggio da Capoumberto72 »

Giampaolo, la pompa nuova l'ho pagata 20 euro e il filtro toyota 13 euro senza considerare che dall'america ci mette minimo 20 giorni. A conti fatti mi è andata più che bene. ;)
Immagine
Capoumberto72
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 16 aprile 2016, 15:48
Moto: Aprilia etv 1000

Re: Filtro pompa benzina Capocamion 1000

Messaggio da Capoumberto72 »

Davide 78 mi pare non sia la stessa pompa che è in fotografia sull'annuncio, quella è troppo piccola, non ci sta...
Non è che ti hanno mandato una pompa sbagliata?
Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”