Disassamento Ruote

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
duccio63
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia ETV 1000 Caponord
Tel: 3926909669
Contatta:

Disassamento Ruote

Messaggio da duccio63 »

Allora ... un paio di anni fa ho fatto rifare i cerchi (neri) e una nuova raggiatura ... la ditta che ha fatto il lavoro lo ha fatto da schifo, si sono allentate dopo 100 km. L'ho rimessa in mano ad un biciclettaio, che ha fatto quello che poteva ... però adesso vorrei sistemare il tutto in modo definitivo.

Devo fare di nuovo la campanatura, centraggio, disassamento, ecc. di entrambe le ruote ... dal solito biciclettaio (molto capace e paziente) ...

Ho visto su vecchi post che la ruota anteriore è disassata dal centro di 4 mm verso destra. Cioè da un lato 59 mm e dall'altro 63 mm rispetto all'asse. IMMAGINO CHE DESTRA SIA LATO FRENO ANTERIORE E SINISTRA LATO FRIZIONE. O NO??

Il problema è che mi mancano i riferimenti per la ruota posteriore, se anche questa fosse disassata rispetto all'asse.

Qualcuno mi aiuta???????

Ciao, Duccio
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511

Re: Disassamento Ruote

Messaggio da Futuromane »

Di norma le ruote devono girare al centro delle forcelle e forcellone
da ruote montate puoi misurare l'esatto disassamento
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
duccio63
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia ETV 1000 Caponord
Tel: 3926909669
Contatta:

Re: Disassamento Ruote

Messaggio da duccio63 »

Il problema è proprio li le ruote sono già state modificate dal biciclettaio. Ho visto nel Forum che è stata pubblicata questo disegno tecnico riferito alla ruota anteriore ... Mi servirebbe anche lo stesso disegno per la posteriore ... potrebbe comunque essere una informazione utile per tutti ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”