AIUTATEMI A CAPIRE IL PROBLEMA!!!!

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
trevi82
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2016, 15:46
Moto: Aprilia caponord ETV1000

Re: AIUTATEMI A CAPIRE IL PROBLEMA!!!!

Messaggio da trevi82 »

Ciao!!! Raccontaci com'è' andata la risoluzione del problema che siamo curiosi. Un altra curiosità: la moto e' rossa e l'hai presa da un ragazzo di medicina (BO)? Circa 55k km?
rabmax
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 9 ottobre 2016, 17:11
Moto: aprilia caponord 1000

Re: AIUTATEMI A CAPIRE IL PROBLEMA!!!!

Messaggio da rabmax »

trevi82 ha scritto: Ciao!!! Raccontaci com'è' andata la risoluzione del problema che siamo curiosi. Un altra curiosità: la moto e' rossa e l'hai presa da un ragazzo di medicina (BO)? Circa 55k km?
Mi incuriosisci e mi preoccupi......si l'ho presa da lui......dimmi
rabmax
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 9 ottobre 2016, 17:11
Moto: aprilia caponord 1000

Re: AIUTATEMI A CAPIRE IL PROBLEMA!!!!

Messaggio da rabmax »

D@rione ha scritto: Sì ma.... quindi il problema qual'era? Regolatore o altro?
a dire il vero credo che alla fine anche il vecchio regolatore andasse bene ....Giampaolo però potrebbe spiegare meglio ma vedo che non interviene.....da quello che ho capito era un problema di dispersione di corrente e abbiamo eliminato i connettori del regolatore e abbiamo saldato i fili.....poi una serie di questi li abbiamo collegati direttamente alla batteria.........e come un miracolo questa operazione ha risolto tutti i problemi....almeno per ora.....
trevi82
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2016, 15:46
Moto: Aprilia caponord ETV1000

Re: AIUTATEMI A CAPIRE IL PROBLEMA!!!!

Messaggio da trevi82 »

Niente di particolare, anch io ero andato a vederla ma mi sembrava un po' pasticciata e non l ho presa. Quella dovrebbe anche montare bobine cbr con candele iridio.l avevo provata e mi sembrava andar bene. Il minimo non regolare mi ha puzzato un po'. Vedasi che con l aiuto di Giampaolo andrai bene
rabmax
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 9 ottobre 2016, 17:11
Moto: aprilia caponord 1000

Re: AIUTATEMI A CAPIRE IL PROBLEMA!!!!

Messaggio da rabmax »

trevi82 ha scritto: Niente di particolare, anch io ero andato a vederla ma mi sembrava un po' pasticciata e non l ho presa. Quella dovrebbe anche montare bobine cbr con candele iridio.l avevo provata e mi sembrava andar bene. Il minimo non regolare mi ha puzzato un po'. Vedasi che con l aiuto di Giampaolo andrai bene

mah ...ammetto lamia ignoranza "tecnica" ma da utilizzatore vado in moto da tanto tempo e mi sembrava ok...ci ho fatto un centinaio di km sul misto e andava come una bomba poi di colpo ha avuto problemi che per ora sembrano risolti.
Probabilmente secondo me il ragazzo aveva avuto anche lui problemi e quindi il prezzo richiesto era conveniente ma lui........sicuramente non aveva conosciuto Giampaolo e io sono stato fortunato.
Speriamo tutto fili liscio...ciao e grazie
trevi82
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2016, 15:46
Moto: Aprilia caponord ETV1000

Re: AIUTATEMI A CAPIRE IL PROBLEMA!!!!

Messaggio da trevi82 »

Di nulla. Molto spesso e' un prenderci. Ti auguro di aver risolto così il problema
Zulu7666
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 9:48
Moto: ETV 1000 Caponord 2006

Re: AIUTATEMI A CAPIRE IL PROBLEMA!!!!

Messaggio da Zulu7666 »

Capita spesso che sia l interuttore del cavalletto laterale che si incanta
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: AIUTATEMI A CAPIRE IL PROBLEMA!!!!

Messaggio da Futuromane »

rabmax ha scritto: Buongiorno a tutti e bentrovati,
Mi chiamo Massimo, ho 53 anni, vivo a Mortara in provincia di Pavia e da meno di una settimana sono possessore di una Caponord etr 1000 del 2003.
Ho posseduto diverse moto con il passare degli anni, mi piace un sacco andare in moto ma mi posso considerare a tutti gli effetti un utilizzatore e assolutamente NON un esperto a livello tecnico...anzi diciamo che ci capisco veramente poco.
La Caponord mi piaceva da tempo in quanto la aveva un mio vecchio amico che ne era pienamente soddisfatto.
Questo forum di amici Aprilia lo avevo già addocchiato da tempo e mi ero ripromesso di farne parte appena acquistata la Caponord.
Questo ho fatto ma.......non pensavo in questo maniera......ho acquistato la moto da un ragazzo della provincia di Bologna......per 2 giorni tutto ok....poi....
La sera esco dal lavoro e appena messa in moto e messa la prima....noto subito che la moto perdeva giri....è andata a strappi per tutti i 15 km fino a casa....spenta e riaccesa un paio di volte ma sempre lo stesso difetto.
Non ho dato molto peso alla cosa pensando alle candele....può succedere mi sono detto e così il giorno dopo ho comprato 4 candele e mi sono fatto aiutare da un amico che ne capisce un po di più a metterle.
Per prima cosa la moto non si accendeva più....quadro acceso ma non si accendeva.
Abbiamo collegato i fili alla batteria dell'auto e questo ha prodotto l'accensione.
Allora abbiamo cambiato le candele e poi abbiamo riacceso la moto sempre con i cavi collegati per cercare di farla "riprendere"......la moto a freddo (sempre da fermo sul cavalletto) sembrava reagire bene....l'accelleratore rispondeva bene ma poi piano piano scaldandosi ha ripreso a fare gli stessi scherzi....il motore perdeva giri e poi si spegneva.
Abbiamo tolto la moto dal cavalletto ma appena messa la prima la moto si spegneva.
Questo ieri mattina sabato...rimessa in garage e andato al lavoro in auto........delusione...rabbia......ma sempre speranzoso che possa essere qualcosa di poco conto..........ragazzi che ne pensate? cosa può essere? voglio montare in sella il prima possibile e vorrei evitare di mettermi nelle mani di un meccanico che possa raccontarmi tante favole e spennarmi........
grazie anche per un piccolo aiuto che vorrete darmi.
Sempre speranzoso vi saluto cordialmente
massimo
Innanzi tutto mi scuso per il ritardo, ma per mancanza di tempo frequento molto poco il forum
Da quanto letto mi sembra di capire che si tratta del solito problema della Capo come della Futura.
Con le solite modifiche all'impianto elettrico, sono fiducioso di risolverti il problema.

Sono di Casalmaggiore,quindi nemmeno troppo lontano, se vuoi venirmi a trovare contattami in privato
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
bebedeni
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2017, 22:16
Moto: Etv 1000

Re: AIUTATEMI A CAPIRE IL PROBLEMA!!!!

Messaggio da bebedeni »

e ora questa moto l ho comprata io.... e di noie ne ha date parecchie...
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”