rabmax ha scritto: OnlyVu ha scritto: E' un classico! Solo quando il motore richiede più corrente, il regolatore non ne eroga abbastanza e la batteria (che non si era ricaricata per lo stesso motivo) non ce la fa ad aiutarlo.
Non si tratta di una moto a carburatori che richiede corrente solo per due bobine....questa ne ha quattro e c'è l'iniezione elettronica, etc. ....insomma....succhia parecchio!
Vedrai che con il nuovo regolatore non avrai mai più problemi.
Chi non c'è già passato resta sbalordito anche perchè il motorino di avviamento gira regolarmente e la batteria (pur spesso mezza morta) ha uno spunto più che sufficiente a far partire la moto.
me lo auguro e ti ringrazio per la speranza che mi dai...........io sinceramente sono rimasto sbalordito.
In attesa che arrivi il regolatore mosfet vi aggiorno sulla situazione:
-ieri mattina metto in moto e da fermo confermo che a luci accese la moto gira fino a 5000 giri poi perde...mentre a luci spente arriva a 3000 giri poi si spegne.....comunque sembra in miglioramento
-questa mattina riaccendo a sembra funzionare tutto.....decido di muoverla e fare un giro.....parto e sembra tutto ok...accellera senza problemi.....dopo qualche centinaio di metri ritorna a fare lo scherzo sui 5000 giri ma comunque riesco ad arrivare a casa....al minimo la moto non si spegne.
- oggi pomeriggio decido di andare al lavoro in moto.....mi butto...accendo a al minimo il contagiri segna 3500 giri ma è palesemente un valore fasullo.....vado e la moto va se in tutte le marce rimango sotto i 6500 giri ( fasulli....credo perchè il motore è rilassato....)....faccio circa 15 km in questa situazione ma arrivo.
Attenzione non fa differenza se o senza luci...comincio a innervosirmi per il comportamento contradditorio della moto....
- ore 20... riprendo la moto per andare a casa, giro la chiave, il quadro acceso, accendo....voltmetro praticamente a zero e ovviamente la moto non si accende.....decido di tornare a casa in treno
bohhhhhhhh....