Tubi depressione

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
nrgs4
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 12:25
Moto: Pegaso i.e.

Tubi depressione

Messaggio da nrgs4 »

Salve, ho appena preso una rr e ho notato da subito in erogazione non all’altezza, oggi ho notato che i tubi di depressione sotto il corpo farfallati sono rotti in parte è le valvole di non ritorno non funzionano, stavo pensando per ottemperare di eliminare tutto quel groviglio di tubicini e collegare solo in maniera diretta quello che arriva dalla frizione al raccordo posteriore vicino al sensore tps e tenere tappati i due vicino alle viti di regolazioni da stappare solo all’occorrenza per la regolazione, dite che è fattibile? Che poi a cosa serve quel tubo che arriva dalla frizione? È perché complicarsi la vita?
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Tubi depressione

Messaggio da gioroma »

guarda che, come dici tu, quel groviglio di tubi non è stato messo li x caso ...........quindi dovresti
ripristinare tutto come da origine compreso le valvoline unidirezionali e vedrai che la :cn: sarà contenta
e ti ricompenserà con prestazioni al top............... :ok1: :ok1:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
Yak
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1590
Iscritto il: martedì 15 novembre 2016, 22:02
Moto: ETV Caponord 1000 2003
Località: Cormons (GO)

Re: Tubi depressione

Messaggio da Yak »

gioroma ha scritto: guarda che, come dici tu, quel groviglio di tubi non è stato messo li x caso ...........quindi dovresti
ripristinare tutto come da origine compreso le valvoline unidirezionali e vedrai che la :cn: sarà contenta
e ti ricompenserà con prestazioni al top............... :ok1: :ok1:

quoto a 1000....

p.s. le valvoline in un autoricambi costano molto meno
nrgs4
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 12:25
Moto: Pegaso i.e.

Re: Tubi depressione

Messaggio da nrgs4 »

Dato che voglio usare la moto un altro mesetto, volevo evitare di tenerla ferma, ma come mai finisce proprio nella frizione?
Ian
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 365
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2012, 13:45
Località: Torino

Re: Tubi depressione

Messaggio da Ian »

quel tubo è quello dell'antisaltellamento della frizione; manda una depressione alla membrana che stacca leggermente i dischi frizione evitando così che in staccate troppo decise s'inchiodi la ruota posteriore.

Se i due tubicini vicino alle regolazioni sono rotti da li aspira aria nei corpi farfallati e questo ti da i problemi di erogazione .
Immagine
Immagine
Avatar utente
Capodeicapi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2013, 20:54
Moto: Caponord '03
Tel: 3357515439
Località: Agrigento
Contatta:

Re: Tubi depressione

Messaggio da Capodeicapi »

Ho avuto questo problema anch'io, l'ho portata da un meccanico che oltre a cambiarmi i tubi (secondo uno schema che non c'entra niente con l'originale), ha sostituito anche le bobine di serie con quelle della cbr ed ha effettuato lee dovute regolazioni.
La moto non si è comportata male anzi, consumi bassi ed erogazione vigorosa però la frizione resta staccata, nei cambi di marcia in progressione, fino a quando non si rilascia l' acceleratore.
Un altro comportamento anomalo è l'accensione della spia EFI in rilascio ad alti regimi (superiori ai 4500 rpm).
Infine non si attiva il motorino passo passo ed a freddo tocca tenere un po aperto l'acceleratore fino a quanto si scalda poi tiene il minimo un pò più basso del normale e di conseguenza si spegne.
Che devo fare ?
un saluto a tutti.

Tuttolomondo Girolamo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Live to Ride !!!
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Tubi depressione

Messaggio da MIT0590 »

Finito giusto ieri anche io di sistemare i tubi depressione..
Ho rifatto tutto come da originale, tubo nuovo e raccordi in metallo con valvola di non ritorno in alluminio... L'unica differenza invece del raccordo a Y in mezzo ai cilindri ho usato una T solo perché così facendo i tubi si sistemano meglio e non c'è il rischio che si strozzi facendo la curva per farli salire verso il corpo farfallato...
Ancora non so se funziona, ho avuto un contrattempo col radiatore e non ho finito di rimontare la moto...
IMG_20180208_205445.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
Capodeicapi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2013, 20:54
Moto: Caponord '03
Tel: 3357515439
Località: Agrigento
Contatta:

Re: Tubi depressione

Messaggio da Capodeicapi »

In alternativa ai tubi telati, cos'altro si può usare?
Live to Ride !!!
Maxsuperstar
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2020, 10:14
Moto: Etv1000 2003

Re: Tubi depressione

Messaggio da Maxsuperstar »

Io ho utilizzato tubi benza che avevo in casa....spero durino qualche annetto prima di cristallizzarsi di nuovo. Forse l 'ideale sarebbe fare tubi metallici piegati ad Hoc e raccordi. Ma forse è esagerato visto che il problema causato non è bloccante....
Cagiva Elefant 125 :ok:
Yamaha XT 2kf :amore:
Yamaha XT 43f : :smoke:
Yamaha XT 2kf :amore:
BMW R45 : :nanna: :nanna: :nanna:
Yamaha XT 2kf :amore:
Caponord 2003 (no ABS): :moto:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”