impuntamento in fase di accensione

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
Avatar utente
AlexETV
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2016, 15:29
Moto: CAPONORD

impuntamento in fase di accensione

Messaggio da AlexETV »

Ciao gente mi servono idee xke io le ho finite.... ho un prob di avviamento della mia capo! Soprattutto a freddo spesso si inpunta e nn ce la fa a girare dal voltometro nn si scende mai sotto i 10 v in assorbimento massimo (motorino impuntato). Motorino revisionato e in ordine, relè avviamemto da 300 amp, batteria yuasa ytx14h-bs (spunto maggiorato 240 amp )appena montata, fili del positivo ok, fili d massa ok. Grazie dell attenzione
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: impuntamento in fase di accensione

Messaggio da mcr »

relè avviamento da 300A .... ma nuovo ?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
Yak
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1590
Iscritto il: martedì 15 novembre 2016, 22:02
Moto: ETV Caponord 1000 2003
Località: Cormons (GO)

Re: impuntamento in fase di accensione

Messaggio da Yak »

A me dava qualche problema per colpa dei portafusibili sotto sella che avevano i contatti ossidati.... e si stavano sciogliendo.
nrgs4
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 12:25
Moto: Pegaso i.e.

Re: impuntamento in fase di accensione

Messaggio da nrgs4 »

Il problema risiede dalla batteria al motorino, quindi batteria carica, almeno a a 12,3 da ferma, ossido sui contatti (sono rimasto fermo ad un casello autostradale per l’ossido) cavo positivo ma soprattutto di massa che è sottodimensionato e contorto che obbliga la corrente a passare per i fili più sottili in giro per la moto fondendoli letteralmente, io ho risolto questo tuo stesso problema montando un secondo casello di massa in parallelo da un perno del motore al negativo della batteria, adesso è al top
Avatar utente
AlexETV
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2016, 15:29
Moto: CAPONORD

Re: impuntamento in fase di accensione

Messaggio da AlexETV »

mcr ha scritto: relè avviamento da 300A .... ma nuovo ?
si si nuovo. colgo l'occasione x chiederti ho trovato delle bobine corte Kawasaki con una resistenza sul primario di 1.6 ohm, mentre le originali sono 0.8 sec te c possono essere problemi a breve e lungo termine?
poi visivamente ho notato ke la scintilla "originale" è azzurra, mentre con le bobine kawa è più tendente al giallo. ke ne pensi? grazie della risposta
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: impuntamento in fase di accensione

Messaggio da Giampaolo »

Ciao , prendi in mano il relè avviamento , accendi il quadro e invece di premere il pulsante avviamento , usa una pinza mettendo in corto i due dadi del relè avviamento . Se il motorino avviamento non ha impuntamenti , è il relè da sostituire . Prova e fammi sapere....vedrai che troviamo il problema. :cool:
Avatar utente
ELBANO
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 11:49

Re: impuntamento in fase di accensione

Messaggio da ELBANO »

Giampaolo ha scritto: Ciao , prendi in mano il relè avviamento , accendi il quadro e invece di premere il pulsante avviamento , usa una pinza mettendo in corto i due dadi del relè avviamento . Se il motorino avviamento non ha impuntamenti , è il relè da sostituire . Prova e fammi sapere....vedrai che troviamo il problema. :cool:
Attento....Parecchie persone che hanno seguito le indicazioni di Giampy...Sono finite così....

[CONTENUTO RIMOSSO POICHE' CONTENEVA IMMAGINI CHE POTEVANO LEDERE LA SENSIBILITA' PERSONALE DI QUALCUNO]


Elbano
...Carbonaro DOCG...
augustox
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 19:55
Moto: caponord rr
Tel: 3405036707
Località: pasiano di pordenone

Re: impuntamento in fase di accensione

Messaggio da augustox »

IO o risolto mettendo i cavo massa più grosso avvitato sul primo cilindro (cavo massa dell'impianto di casa ,quello a terra, quello avevo :D :D )
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: impuntamento in fase di accensione

Messaggio da gioroma »

io ho risolto portando la CN :cn: dal Giampy....... :uhahah: :uhahah: :uhahah:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”