Pagina 1 di 1

impuntamento in fase di accensione

Inviato: domenica 14 gennaio 2018, 21:32
da AlexETV
Ciao gente mi servono idee xke io le ho finite.... ho un prob di avviamento della mia capo! Soprattutto a freddo spesso si inpunta e nn ce la fa a girare dal voltometro nn si scende mai sotto i 10 v in assorbimento massimo (motorino impuntato). Motorino revisionato e in ordine, relè avviamemto da 300 amp, batteria yuasa ytx14h-bs (spunto maggiorato 240 amp )appena montata, fili del positivo ok, fili d massa ok. Grazie dell attenzione

Re: impuntamento in fase di accensione

Inviato: domenica 14 gennaio 2018, 23:11
da mcr
relè avviamento da 300A .... ma nuovo ?

Re: impuntamento in fase di accensione

Inviato: lunedì 15 gennaio 2018, 7:48
da Yak
A me dava qualche problema per colpa dei portafusibili sotto sella che avevano i contatti ossidati.... e si stavano sciogliendo.

Re: impuntamento in fase di accensione

Inviato: martedì 16 gennaio 2018, 8:30
da nrgs4
Il problema risiede dalla batteria al motorino, quindi batteria carica, almeno a a 12,3 da ferma, ossido sui contatti (sono rimasto fermo ad un casello autostradale per l’ossido) cavo positivo ma soprattutto di massa che è sottodimensionato e contorto che obbliga la corrente a passare per i fili più sottili in giro per la moto fondendoli letteralmente, io ho risolto questo tuo stesso problema montando un secondo casello di massa in parallelo da un perno del motore al negativo della batteria, adesso è al top

Re: impuntamento in fase di accensione

Inviato: mercoledì 24 gennaio 2018, 22:42
da AlexETV
mcr ha scritto: relè avviamento da 300A .... ma nuovo ?
si si nuovo. colgo l'occasione x chiederti ho trovato delle bobine corte Kawasaki con una resistenza sul primario di 1.6 ohm, mentre le originali sono 0.8 sec te c possono essere problemi a breve e lungo termine?
poi visivamente ho notato ke la scintilla "originale" è azzurra, mentre con le bobine kawa è più tendente al giallo. ke ne pensi? grazie della risposta

Re: impuntamento in fase di accensione

Inviato: giovedì 25 gennaio 2018, 8:23
da Giampaolo
Ciao , prendi in mano il relè avviamento , accendi il quadro e invece di premere il pulsante avviamento , usa una pinza mettendo in corto i due dadi del relè avviamento . Se il motorino avviamento non ha impuntamenti , è il relè da sostituire . Prova e fammi sapere....vedrai che troviamo il problema. :cool:

Re: impuntamento in fase di accensione

Inviato: giovedì 25 gennaio 2018, 8:51
da ELBANO
Giampaolo ha scritto: Ciao , prendi in mano il relè avviamento , accendi il quadro e invece di premere il pulsante avviamento , usa una pinza mettendo in corto i due dadi del relè avviamento . Se il motorino avviamento non ha impuntamenti , è il relè da sostituire . Prova e fammi sapere....vedrai che troviamo il problema. :cool:
Attento....Parecchie persone che hanno seguito le indicazioni di Giampy...Sono finite così....

[CONTENUTO RIMOSSO POICHE' CONTENEVA IMMAGINI CHE POTEVANO LEDERE LA SENSIBILITA' PERSONALE DI QUALCUNO]


Elbano

Re: impuntamento in fase di accensione

Inviato: giovedì 22 febbraio 2018, 21:49
da augustox
IO o risolto mettendo i cavo massa più grosso avvitato sul primo cilindro (cavo massa dell'impianto di casa ,quello a terra, quello avevo :D :D )

Re: impuntamento in fase di accensione

Inviato: giovedì 22 febbraio 2018, 21:57
da gioroma
io ho risolto portando la CN :cn: dal Giampy....... :uhahah: :uhahah: :uhahah: