*** ELENCO PRO e CONTRO, INCONVENIENTI MIA CAPONORD ***
- Baldax
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 788
- Iscritto il: martedì 2 agosto 2005, 11:01
- Moto: CN 2002 & TT 600 1986
- Località: Fonte Nuova (casa) Roma (lavoro)
Un aggiornamento mi sembra d'obbligo !!!
PROPRIETARIO: Baldax
ANNO IMM.NE: 10/2002
KM al 05/08/2008: 84.000
INCONVENIENTI AD OGGI (in ordine di tempo):
Indicatore benzina che non segnava mai il pieno.
Cavalletto centrale (optional acquistato e montato dal concessionario insieme alla moto) che si è piegato sulla pedalina a forza di metterlo
1 regolatore di tensione
1 relè di accensione
Cuscinetti ruota anteriore (ma questa la considero usura )
2 bobbine
1 motorino passo passo
3 guarnizioni attuatore frizione (forse la uso troppo )
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: Indicatore benzina e riparazione cavalletto centrale
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA: Nessuno
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA: Nessuno
PRO: tutti
CONTRO: Nessuno
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE: temperatura testicoli, visibilità retrovisori, ...... la terza non mi viene: mi piace troppo.
VARIE ed EVENTUALI:
E' la moto migliore che ho avuto e oggi rifarei ancora la stessa scelta !!!
MODIFICHE APPORTATE:
Molle Wirth sulle forcelle
Rigenerato sachs per il mio peso
Biellette corte by JoCN
Scarichi LeoVince + Filtro K&N
Bye
Baldax
PROPRIETARIO: Baldax
ANNO IMM.NE: 10/2002
KM al 05/08/2008: 84.000
INCONVENIENTI AD OGGI (in ordine di tempo):
Indicatore benzina che non segnava mai il pieno.
Cavalletto centrale (optional acquistato e montato dal concessionario insieme alla moto) che si è piegato sulla pedalina a forza di metterlo
1 regolatore di tensione
1 relè di accensione
Cuscinetti ruota anteriore (ma questa la considero usura )
2 bobbine
1 motorino passo passo
3 guarnizioni attuatore frizione (forse la uso troppo )
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: Indicatore benzina e riparazione cavalletto centrale
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA: Nessuno
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA: Nessuno
PRO: tutti
CONTRO: Nessuno
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE: temperatura testicoli, visibilità retrovisori, ...... la terza non mi viene: mi piace troppo.
VARIE ed EVENTUALI:
E' la moto migliore che ho avuto e oggi rifarei ancora la stessa scelta !!!
MODIFICHE APPORTATE:
Molle Wirth sulle forcelle
Rigenerato sachs per il mio peso
Biellette corte by JoCN
Scarichi LeoVince + Filtro K&N
Bye
Baldax
Ultima modifica di Baldax il martedì 5 agosto 2008, 9:36, modificato 3 volte in totale.
XT 600 Tenerè '83 Bianca e Rossa
XT 600 Tenerè '85 Bianca e Rossa
SuperTenerè '90 Blu e Bianca
CapoNord '02 Grigio Dust & TT 600 59X '86 Bianca, Rossa e Nera
XT 600 Tenerè '85 Bianca e Rossa
SuperTenerè '90 Blu e Bianca
CapoNord '02 Grigio Dust & TT 600 59X '86 Bianca, Rossa e Nera
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7966
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Aggiornamento
PROPRIETARIO: Sting AB
COLORE: oyster gray e nero opaco
ANNO IMM.NE: Giugno 2003
Km PERCORSI: 42mila
INCONVENIENTI AD OGGI:
1 - Teleruttore di avviamento
2 - Una bobina cilindro anteriore
3 - Paraolio frizione
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA:
Teleruttore di avviamento
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA:
Nessuno
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE:
Nessuno
PRO:
1 - Motore
2 - Telaio
3 - Cambio
4 - Confort
5 - Capacità di carico
6 - Velocità di punta
7 - Protettività
8 - Silenziosità
9 - Estetica spigolosa come piace a me
10- Strumentazione e retroilluminazione
11- Potenza fari
12- Cerchi a raggi tangenziali
13- Frizione antisaltellamento
14- Alcuni materiali pregiati (alluminio e magnesio)
CONTRO:
1 - Alcune parti della bulloneria di scarsa qualità
2 - Alcune plastiche di scarsa qualità (cruscotto)
3 - Posizione di guida con sella standard un po' infossata
4 - Consumi
5 - Freni migliorabili
6 - Forcella non regolabile
7 - Paramotore standard senza piastra inferiore in alluminio
8 - Tendicatena standard non efficiente
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
1 - Forcella anteriore regolabile
2 - migliore qualità di alcune parti della componentistica
3 - Un po' più di coppia sotto i 3000 rpm
VARIE ed EVENTUALI:
Va una bomba
PERSONALIZZAZIONE
1 - Sella alta RR nera
2 - Biellette mono posteriore RR
3 - Manubrio in alluminio a sezione biconica RR
4 - Paramani originali nero opaco
5 - Portatarga accorciato
6 - Microfrecce posteriori
7 - Fanale posteriore a 36 led by Markil
8 - Lampada di posizione anteriore a 4 led bianchi
9 - Lampade faro anteriore Night-Breaker +90%
10 - Cavalletto centrale
11 - Piastra e telaietto con trittico borse originali
12 - Borsa serbatoio originale
13 - Tendicatena ottimizzato
14 - Tubi benzina in acciaio
PROPRIETARIO: Sting AB
COLORE: oyster gray e nero opaco
ANNO IMM.NE: Giugno 2003
Km PERCORSI: 42mila
INCONVENIENTI AD OGGI:
1 - Teleruttore di avviamento
2 - Una bobina cilindro anteriore
3 - Paraolio frizione
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA:
Teleruttore di avviamento
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA:
Nessuno
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE:
Nessuno
PRO:
1 - Motore
2 - Telaio
3 - Cambio
4 - Confort
5 - Capacità di carico
6 - Velocità di punta
7 - Protettività
8 - Silenziosità
9 - Estetica spigolosa come piace a me
10- Strumentazione e retroilluminazione
11- Potenza fari
12- Cerchi a raggi tangenziali
13- Frizione antisaltellamento
14- Alcuni materiali pregiati (alluminio e magnesio)
CONTRO:
1 - Alcune parti della bulloneria di scarsa qualità
2 - Alcune plastiche di scarsa qualità (cruscotto)
3 - Posizione di guida con sella standard un po' infossata
4 - Consumi
5 - Freni migliorabili
6 - Forcella non regolabile
7 - Paramotore standard senza piastra inferiore in alluminio
8 - Tendicatena standard non efficiente
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
1 - Forcella anteriore regolabile
2 - migliore qualità di alcune parti della componentistica
3 - Un po' più di coppia sotto i 3000 rpm
VARIE ed EVENTUALI:
Va una bomba
PERSONALIZZAZIONE
1 - Sella alta RR nera
2 - Biellette mono posteriore RR
3 - Manubrio in alluminio a sezione biconica RR
4 - Paramani originali nero opaco
5 - Portatarga accorciato
6 - Microfrecce posteriori
7 - Fanale posteriore a 36 led by Markil
8 - Lampada di posizione anteriore a 4 led bianchi
9 - Lampade faro anteriore Night-Breaker +90%
10 - Cavalletto centrale
11 - Piastra e telaietto con trittico borse originali
12 - Borsa serbatoio originale
13 - Tendicatena ottimizzato
14 - Tubi benzina in acciaio
Ultima modifica di Sting AB il venerdì 5 settembre 2008, 14:24, modificato 3 volte in totale.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2020
- Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
- Località: Padova
PROPRIETARIO: Teuz
ANNO IMM.NE: 01-06-2005
(oggi Anor compie un anno )
(oggi Anor compie 2 anni )
(oggi Anor compie 3 anni )
KM al 01-06-2006: 17612
KM al 01-06-2007: 43253 (+25641)
KM al 01-06-2008: 78050 (+34797)
INCONVENIENTI AD OGGI:
1 - Tubo benzina a 12000 Km
2 - Catena, corona, pignone a 13500 Km da richiamo
3 - Cuscinetti ruota anteriore a 15000 Km
4 - Tubo benzina a 22500 Km sostituito con il modello "Pacifico"
5 - Bobina cilindro posteriore a 36000 Km
6 - Alternatore a 53500 Km
7 - Regolatore di tensione a 55800 Km
8 - Cuscinetti ruota anteriore a 59300 Km
9 - Relais avviamento a 63150 Km
10 - Rottura cavalletto centrale 77500 Km
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA:
1, 2 e 3
5
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA:
Nessuno
Nessuno
Nessuno
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE:
Nessuno
Nessuno
Nessuno
PRO:
1 - Motore performante.
2 - Telaio straordinario e bellissimo da vedere.
3 - Comodità conducente e passeggero.
4 - Capacità di carico
5 - Polivalenza
CONTRO:
1 - Sound allo scarico
2 - Pesantuccia nelle manovre da fermo
3 - Motore un po' pigro ai bassi regimi, si paga l'animo sportivo del Rotax
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
1 - Sound allo scarico
2 - 10 chili di peso in meno
3 - Erogazione ai bassi regimi
VARIE ed EVENTUALI:
Moto straordinaria, instancabile dall'animo turistico ad ogni latitudine e longitudine, ma con un motore in grado di sfoderare un carattere niente male, supportato da un telaio pressochè perfetto secondo me, che permette di lasciare al palo le concorrenti più blasonate.
PERSONALIZZAZIONE
1 - Dischi frenanti anteriori e posteriore Braking
2 - Molle forcelle Wirth
3 - Monoammortizzatore posteriore Bitubo 4 regolazioni
4 - Pinze frenanti anteriori Discacciati
5 - Pompe freno anteriore, posteriore e frizione Discacciati
6 - Filtro aria DNA
7 - Fanale posteriore 36 led by Mondaniel
8 - Lampade anteriori Xenon 4300K
9 - Particolari in carbonio by Stefanob
10 - TomTom Rider
11 - Manopole termiche e frecce d'emergenza
12 - Paracarene
ANNO IMM.NE: 01-06-2005
(oggi Anor compie un anno )
(oggi Anor compie 2 anni )
(oggi Anor compie 3 anni )
KM al 01-06-2006: 17612
KM al 01-06-2007: 43253 (+25641)
KM al 01-06-2008: 78050 (+34797)
INCONVENIENTI AD OGGI:
1 - Tubo benzina a 12000 Km
2 - Catena, corona, pignone a 13500 Km da richiamo
3 - Cuscinetti ruota anteriore a 15000 Km
4 - Tubo benzina a 22500 Km sostituito con il modello "Pacifico"
5 - Bobina cilindro posteriore a 36000 Km
6 - Alternatore a 53500 Km
7 - Regolatore di tensione a 55800 Km
8 - Cuscinetti ruota anteriore a 59300 Km
9 - Relais avviamento a 63150 Km
10 - Rottura cavalletto centrale 77500 Km
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA:
1, 2 e 3
5
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA:
Nessuno
Nessuno
Nessuno
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE:
Nessuno
Nessuno
Nessuno
PRO:
1 - Motore performante.
2 - Telaio straordinario e bellissimo da vedere.
3 - Comodità conducente e passeggero.
4 - Capacità di carico
5 - Polivalenza
CONTRO:
1 - Sound allo scarico
2 - Pesantuccia nelle manovre da fermo
3 - Motore un po' pigro ai bassi regimi, si paga l'animo sportivo del Rotax
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
1 - Sound allo scarico
2 - 10 chili di peso in meno
3 - Erogazione ai bassi regimi
VARIE ed EVENTUALI:
Moto straordinaria, instancabile dall'animo turistico ad ogni latitudine e longitudine, ma con un motore in grado di sfoderare un carattere niente male, supportato da un telaio pressochè perfetto secondo me, che permette di lasciare al palo le concorrenti più blasonate.
PERSONALIZZAZIONE
1 - Dischi frenanti anteriori e posteriore Braking
2 - Molle forcelle Wirth
3 - Monoammortizzatore posteriore Bitubo 4 regolazioni
4 - Pinze frenanti anteriori Discacciati
5 - Pompe freno anteriore, posteriore e frizione Discacciati
6 - Filtro aria DNA
7 - Fanale posteriore 36 led by Mondaniel
8 - Lampade anteriori Xenon 4300K
9 - Particolari in carbonio by Stefanob
10 - TomTom Rider
11 - Manopole termiche e frecce d'emergenza
12 - Paracarene
MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3321
- Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
- Località: UD Cassacco
- Contatta:
-
- NIUBBO
- Messaggi: 13
- Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2009, 0:25
- Località: Fenis (AO)
Re: *** ELENCO PRO e CONTRO, INCONVENIENTI MIA CAPONORD ***
Proprietario: BRIS
ANNO IMM.NE: 10/2004
KM al 05 feb 2009: 65.000
INCONVENIENTI AD OGGI:
-5.000 KM cavo canela cil post. bruciato (sost. in garanzia, rip. molto celere)
-8.000 KM monoammortizzatore scoppiato, oltre alla scarsa qualità dell' acessorio la colpa un pò è mia, la uso frequentemente in off-road senza badare troppo ai fondo corsa. Cambiato con un WP
-8.500 KM perso tendicatena non era serrato a dovere ( sost. in garanzia)
-15.000 KM relay dell' avviamento ( sost. in garanzia, celerissimo)
- 22.000 KM regolatore di tensione ( sost. in garanzia, mese d' agosto impossibile avere il pezzo)
-32.000 KM cuscinetti ruota ant. ( sost. in garanzia, rip. celere)
-36.000 KM cuscinetto frizione ( SOST IN GARANZIA)
-42.000 KM 1 bobina cilindro posteriore (riparazione ultravelocissima € 42)
-50.000 KM innesti rapidi benzina (una fucilata 32€ l' uno + il tubo che costava circa 78 €)
PARTI OSTITITE IN GARANZIA:
cavo candela,tendicatena,relay avviamento, regolatore di tensione,cuscinetti ruota e frizione,
PARTI/INCONVENIENTIIN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA: Nessuno
PARTI/INCONVENIENTI A OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA: Nessuno
PRO:
Comodità e protezione
poche vibrazioni
telaio
velocità di punta
carattere ruvido una moto da prendere con la forza
CONTRO:
reparto sospensioni bocciato
musica allo scarico
freni poco potenti e poc modulabili, il posteriore se stressato va in crisi precocemente il problema dev'essere la pompa
motore pigro ai bassi in montagna si paga e parecchio
peso
baricentro alto, nell manovre da fermo si sente eccome
ELENCA 3 COSECHE VORRESTI MIGLIORARE:
sospensioni
vigore ai bassi regimi
più magra
VARIE ED EVENTUALI:
Moto dura e pura , all' inizio l' ho odiata poi addomesticata ora difficile separarci quando si va in mula a far scoperte o nel campetto da cross fa la sua porca figura, molti vorrebbero provarla ma la TEMONO!!
decisamente maschia un tipo da masochisti
PERSONALIZZAZIONE:
mono WP, molle forka W con olio SAE 20, mono rialzato 13 mm
lavoretto ai terminali ora sound rabbioso
in fase di allestimento:
dopio faro fissato direttamente al telaio reggi strumentazione
cupolino in cantiere
parafango alto tipo SM
fanalino post a led
modifica post. con parafango cross
paracarene
telaietto borse laterali GIVI
ANNO IMM.NE: 10/2004
KM al 05 feb 2009: 65.000
INCONVENIENTI AD OGGI:
-5.000 KM cavo canela cil post. bruciato (sost. in garanzia, rip. molto celere)
-8.000 KM monoammortizzatore scoppiato, oltre alla scarsa qualità dell' acessorio la colpa un pò è mia, la uso frequentemente in off-road senza badare troppo ai fondo corsa. Cambiato con un WP
-8.500 KM perso tendicatena non era serrato a dovere ( sost. in garanzia)
-15.000 KM relay dell' avviamento ( sost. in garanzia, celerissimo)
- 22.000 KM regolatore di tensione ( sost. in garanzia, mese d' agosto impossibile avere il pezzo)
-32.000 KM cuscinetti ruota ant. ( sost. in garanzia, rip. celere)
-36.000 KM cuscinetto frizione ( SOST IN GARANZIA)
-42.000 KM 1 bobina cilindro posteriore (riparazione ultravelocissima € 42)
-50.000 KM innesti rapidi benzina (una fucilata 32€ l' uno + il tubo che costava circa 78 €)
PARTI OSTITITE IN GARANZIA:
cavo candela,tendicatena,relay avviamento, regolatore di tensione,cuscinetti ruota e frizione,
PARTI/INCONVENIENTIIN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA: Nessuno
PARTI/INCONVENIENTI A OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA: Nessuno
PRO:
Comodità e protezione
poche vibrazioni
telaio
velocità di punta
carattere ruvido una moto da prendere con la forza
CONTRO:
reparto sospensioni bocciato
musica allo scarico
freni poco potenti e poc modulabili, il posteriore se stressato va in crisi precocemente il problema dev'essere la pompa
motore pigro ai bassi in montagna si paga e parecchio
peso
baricentro alto, nell manovre da fermo si sente eccome
ELENCA 3 COSECHE VORRESTI MIGLIORARE:
sospensioni
vigore ai bassi regimi
più magra
VARIE ED EVENTUALI:
Moto dura e pura , all' inizio l' ho odiata poi addomesticata ora difficile separarci quando si va in mula a far scoperte o nel campetto da cross fa la sua porca figura, molti vorrebbero provarla ma la TEMONO!!
decisamente maschia un tipo da masochisti
PERSONALIZZAZIONE:
mono WP, molle forka W con olio SAE 20, mono rialzato 13 mm
lavoretto ai terminali ora sound rabbioso
in fase di allestimento:
dopio faro fissato direttamente al telaio reggi strumentazione
cupolino in cantiere
parafango alto tipo SM
fanalino post a led
modifica post. con parafango cross
paracarene
telaietto borse laterali GIVI
POCA PAùRA
'gnurante
'gnurante
- Lunico
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2031
- Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 0:03
- Località: Pecorile di Vezzano sul Crostolo (RE)
- Contatta:
Re: *** ELENCO PRO e CONTRO, INCONVENIENTI MIA CAPONORD ***
Ciao ragazzi..
vi metto di seguito i dati dell mia Nordy (telaio "727"):
PROPRIETARIO: Lunico
ANNO IMM.NE: 01/2002
KM ad OGGI: 24750
INCONVENIENTI AD OGGI:
1- 18000KM saltato regolatore di tensione
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA:
che io sappia nessuna a parte la mappatura centralina, però la Nordy l'ho presa usata!!
Cmq meglio
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA:
nessuna
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA:
nessuna
PRO:
motore poderoso ed eccellente anche a regimi medi, allungo favoloso
comodità disarmante (come dice sempre la mia zavorrina! )
ottima ciclistica e tenuta di strada
buonissima protezione aerodinamica
Look accattivante e personale (non si confonde con i GciESse)
eccellente possibilità di customizzazione
CONTRO:
il peso (da fermo)
il costo di ricambi importanti (plastiche,cerchi, ecc..)
forcelle anteriori non regolabili
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
sound allo scarico (basta montare le GPR!)
forcelle anteriori
VARIE ed EVENTUALI:
Mi è piaciuta fin dall'inizio,cioè dalla primavolta chela vidi ferma davanti ad un conce...
Ho girato e rigirato per cambiare la Peggy e la sua naturale sostituta è stata la Nordy
Ho trovato una motoche rispecchia il mio carattere e che mi soddisfa, penso che di più non si possa chiedere!!!
PERSONALIZZAZIONE
1) manubrio RR
2) biellette RR
3) molle Wirth + olio motul 15W + sfilo 2 tacche
4) frecce posteriori
5) lampadina posizione anteriore a led
6) luce targa a led
7) fanale posteriore led
8.) raccordi benzina in metallo
9) specchietti Tuono
10) contamarce
11) voltmetro
12) fendinebbia Lampa
13) impianto 4 frecce by Lunico
14) presa ausiliaria 12V
15) paracarene
16) modifica Volux
17) tubo benza in metallo+raccordi metallo
Lampsss
vi metto di seguito i dati dell mia Nordy (telaio "727"):
PROPRIETARIO: Lunico
ANNO IMM.NE: 01/2002
KM ad OGGI: 24750
INCONVENIENTI AD OGGI:
1- 18000KM saltato regolatore di tensione
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA:
che io sappia nessuna a parte la mappatura centralina, però la Nordy l'ho presa usata!!
Cmq meglio
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA:
nessuna
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA:
nessuna
PRO:
motore poderoso ed eccellente anche a regimi medi, allungo favoloso
comodità disarmante (come dice sempre la mia zavorrina! )
ottima ciclistica e tenuta di strada
buonissima protezione aerodinamica
Look accattivante e personale (non si confonde con i GciESse)
eccellente possibilità di customizzazione
CONTRO:
il peso (da fermo)
il costo di ricambi importanti (plastiche,cerchi, ecc..)
forcelle anteriori non regolabili
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
sound allo scarico (basta montare le GPR!)
forcelle anteriori
VARIE ed EVENTUALI:
Mi è piaciuta fin dall'inizio,cioè dalla primavolta chela vidi ferma davanti ad un conce...
Ho girato e rigirato per cambiare la Peggy e la sua naturale sostituta è stata la Nordy
Ho trovato una motoche rispecchia il mio carattere e che mi soddisfa, penso che di più non si possa chiedere!!!
PERSONALIZZAZIONE
1) manubrio RR
2) biellette RR
3) molle Wirth + olio motul 15W + sfilo 2 tacche
4) frecce posteriori
5) lampadina posizione anteriore a led
6) luce targa a led
7) fanale posteriore led
8.) raccordi benzina in metallo
9) specchietti Tuono
10) contamarce
11) voltmetro
12) fendinebbia Lampa
13) impianto 4 frecce by Lunico
14) presa ausiliaria 12V
15) paracarene
16) modifica Volux
17) tubo benza in metallo+raccordi metallo
Lampsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570
"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Cell. 349-6343570
"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 738
- Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2008, 20:36
- Località: Carignano ( TO )
Re: *** ELENCO PRO e CONTRO, INCONVENIENTI MIA CAPONORD ***
PROPRIETARIO: Ligos
ANNO IMM.NE: 09/2005
KM ad OGGI: 28300
INCONVENIENTI AD OGGI:
1- A 18500 circa, partito il regolatore di tensione
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA:
Regolatore di tensione
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA:
nessuna
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA:
nessuna
PRO:
Motore dal tiro che piace a me, buoni bassi ( anche se molti dicono di no ) e favolosi medi,grande tenuta nel misto , comodità generale.
CONTRO:
I freni anteriori poco incisivi,il cupolino originale piccolo e non disponibile quello maggiorato originale, il rumore di ferraglia del motore, la guida che risulta un po infossata dopo alcune ore di viaggio, sopratutto in 2, il mono posteriore , la steumentazione, tanto grande e bella , ma pecca di ingenuità come il doppio parziale e il parziale visibile sempre assieme al totale.
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
Rumore di ferraglia del motore,un cupolino fatto in maniera di versa che non vibri a alte velocità, il mono dietro un po più sostenuto sopratutto in coppia.
VARIE ed EVENTUALI:
Mi ero innamorato di lei nel 2004 quando , ad Alba, c'era mamma Aprilia che faceva provare i suoi prodotti, la presi poi nel 2008 usata ed è stata l'unica moto di tutte quelle che ho posseduto, che ho per il secondo anno di fila, un motivo ci sarà no?
PERSONALIZZAZIONE
1)Manubrio RR
2)Supporto valige laterali Givi
3)Fari xeno 4300 kelvin Xenonlamp
4)Lampadina posizione anteriore a led
5)Fanale posteriore led
6 Fendinebbia Hella
8 Paracarene
9)Parafaro
10)Lubriroll
11)Cavalletto centrale
12)Cupolino maggiorato Givi
13)Sella rialzata
10) Porta borraccia nel paracarena sinistro
ANNO IMM.NE: 09/2005
KM ad OGGI: 28300
INCONVENIENTI AD OGGI:
1- A 18500 circa, partito il regolatore di tensione
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA:
Regolatore di tensione
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA:
nessuna
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA:
nessuna
PRO:
Motore dal tiro che piace a me, buoni bassi ( anche se molti dicono di no ) e favolosi medi,grande tenuta nel misto , comodità generale.
CONTRO:
I freni anteriori poco incisivi,il cupolino originale piccolo e non disponibile quello maggiorato originale, il rumore di ferraglia del motore, la guida che risulta un po infossata dopo alcune ore di viaggio, sopratutto in 2, il mono posteriore , la steumentazione, tanto grande e bella , ma pecca di ingenuità come il doppio parziale e il parziale visibile sempre assieme al totale.
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
Rumore di ferraglia del motore,un cupolino fatto in maniera di versa che non vibri a alte velocità, il mono dietro un po più sostenuto sopratutto in coppia.
VARIE ed EVENTUALI:
Mi ero innamorato di lei nel 2004 quando , ad Alba, c'era mamma Aprilia che faceva provare i suoi prodotti, la presi poi nel 2008 usata ed è stata l'unica moto di tutte quelle che ho posseduto, che ho per il secondo anno di fila, un motivo ci sarà no?
PERSONALIZZAZIONE
1)Manubrio RR
2)Supporto valige laterali Givi
3)Fari xeno 4300 kelvin Xenonlamp
4)Lampadina posizione anteriore a led
5)Fanale posteriore led
6 Fendinebbia Hella
8 Paracarene
9)Parafaro
10)Lubriroll
11)Cavalletto centrale
12)Cupolino maggiorato Givi
13)Sella rialzata
10) Porta borraccia nel paracarena sinistro
Le moto possedute da Ligos in ordine cronologico:
Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord
Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord
- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4548
- Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
- Località: Ancona
Re: *** ELENCO PRO e CONTRO, INCONVENIENTI MIA CAPONORD ***
Discussione interessante ma dopo 10 interventi diventa ripetitiva......
perchè non farne anche una della serie "ELENCO PRO e CONTRO, INCONVENIENTI MIA MOGLIE/MARITO" ?
perchè non farne anche una della serie "ELENCO PRO e CONTRO, INCONVENIENTI MIA MOGLIE/MARITO" ?
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4250
- Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 19:10
- Località: Pavia
Re: *** ELENCO PRO e CONTRO, INCONVENIENTI MIA CAPONORD ***
SILVER ha scritto:Discussione interessante ma dopo 10 interventi diventa ripetitiva......
perchè non farne anche una della serie "ELENCO PRO e CONTRO, INCONVENIENTI MIA MOGLIE/MARITO" ?
Dopo un pò diventerebbe noiosa pure quella....
Sarebbe meglio PRO e CONTRO fidanzate , una volta sposate diventano tutte uguali....
Però data la mia età nn comincerei x primo e chi si ricorda.....
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2016
- Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 13:40
Re: *** ELENCO PRO e CONTRO, INCONVENIENTI MIA CAPONORD ***
Maltese ha scritto:SILVER ha scritto:
Dopo un pò chi si ricorda.....
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4250
- Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 19:10
- Località: Pavia
Re: *** ELENCO PRO e CONTRO, INCONVENIENTI MIA CAPONORD ***
Ehhhh si. la memoria è diventato un problema...caponord63 ha scritto:Maltese ha scritto:SILVER ha scritto:
Dopo un pò chi si ricorda.....
Dopo la terza o la quarta perdo il conto e mi tocca ricominciare tutto da capo....
-
- NIUBBO
- Messaggi: 17
- Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 10:47
Re: *** ELENCO PRO e CONTRO, INCONVENIENTI MIA CAPONORD ***
PROPRIETARIO: daniele 79
ANNO IMM.NE: 05/2004
KM ad OGGI: 25000
INCONVENIENTI AD OGGI: rottura tubi benzina alta pressione sostituiti 2 volte, rottura relè motorino avviamento, rottura quadro strumenti
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: nessuno
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA:
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA:
PRO:motore, comodità di viaggio
CONTRO: rete assistenza, ricambi/accessori,problemi elettrici
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE: impianto elettrico, baricentro più basso
ANNO IMM.NE: 05/2004
KM ad OGGI: 25000
INCONVENIENTI AD OGGI: rottura tubi benzina alta pressione sostituiti 2 volte, rottura relè motorino avviamento, rottura quadro strumenti
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: nessuno
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA:
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA:
PRO:motore, comodità di viaggio
CONTRO: rete assistenza, ricambi/accessori,problemi elettrici
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE: impianto elettrico, baricentro più basso
- andrebass
- NIUBBO
- Messaggi: 34
- Iscritto il: venerdì 24 luglio 2009, 17:02
- Località: genova-como-lugano
Re: *** ELENCO PRO e CONTRO, INCONVENIENTI MIA CAPONORD ***
PROPRIETARIO: andrebass
ANNO IMM.NE: 2002
KM ad OGGI: 62000, comprata usata a 50.000 circa
INCONVENIENTI AD OGGI: una bobina, cuscinetti ruota anteriore
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: n.a.
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA: n.a.
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA: n.a.
PRO:motore, comodità, telaio, tenuta di strada, estetica
CONTRO: peso, scarsezza di meccanici qualificati e rete assistenza, relativamente poca scelta di accessori
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
minor peso o baricentro più basso, i "contro" in generale.
CONSIDERAZIONE FINALE:
la ricomprerei sicuramente
ANNO IMM.NE: 2002
KM ad OGGI: 62000, comprata usata a 50.000 circa
INCONVENIENTI AD OGGI: una bobina, cuscinetti ruota anteriore
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: n.a.
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA: n.a.
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA: n.a.
PRO:motore, comodità, telaio, tenuta di strada, estetica
CONTRO: peso, scarsezza di meccanici qualificati e rete assistenza, relativamente poca scelta di accessori
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
minor peso o baricentro più basso, i "contro" in generale.
CONSIDERAZIONE FINALE:
la ricomprerei sicuramente
Ultima modifica di andrebass il mercoledì 15 settembre 2010, 11:04, modificato 1 volta in totale.
- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5686
- Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
- Moto: ETV 1000 Caponord
- Località: Cuneo
Re: *** ELENCO PRO e CONTRO, INCONVENIENTI MIA CAPONORD ***
PROPRIETARIO: Brucaliffo
ANNO IMM.NE: 2006
KM ad OGGI: 43500, comprata usata a marzo 2009 a 26500
INCONVENIENTI AD OGGI: un cavo candela
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: n.a.
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA: n.a.
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA: n.a.
PRO: ciclistica, motore, comodità nei lunghi viaggi
CONTRO: impianto elettrico, peso, rete assistenza
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
peso, coppia motore ai bassi regimi, impianto elettrico
CONSIDERAZIONE FINALE: una moto con l'anima!!!
ANNO IMM.NE: 2006
KM ad OGGI: 43500, comprata usata a marzo 2009 a 26500
INCONVENIENTI AD OGGI: un cavo candela
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: n.a.
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA: n.a.
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA: n.a.
PRO: ciclistica, motore, comodità nei lunghi viaggi
CONTRO: impianto elettrico, peso, rete assistenza
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
peso, coppia motore ai bassi regimi, impianto elettrico
CONSIDERAZIONE FINALE: una moto con l'anima!!!
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: *** ELENCO PRO e CONTRO, INCONVENIENTI MIA CAPONORD ***
Brucaliffo ha scritto:PROPRIETARIO: gio roma
ANNO IMM.NE: 2006
KM ad OGGI: 40400, comprata usata a luglio 2009 con km 22700
INCONVENIENTI AD OGGI: 1 fusibile e 1 lampadina anabagliante
PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: n.a.
PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA: n.a.
PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA: n.a.
PRO: ciclistica, motore, comodità nei lunghi viaggi
CONTRO: peso, componentistica , frizione dura ,mancanza regolazione forcella anteriore, calore motore,motore vuoto in basso
ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE:
peso, impianto elettrico,comparto freni e ammortizzatori
CONSIDERAZIONE FINALE: una moto con l'anima!!
dopo la rimappatura del giampy, coppia e progressione motore spettacolare
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......