Aiuto a neofita Caponord...ex Honda...

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
Avatar utente
MArco Capo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2018, 17:34
Moto: caponord 1000

Aiuto a neofita Caponord...ex Honda...

Messaggio da MArco Capo »

Ciao a tutti,la prossima settimana vado a ritirare la mia prima Aprilia Caponord del 2004 con 75.000 km..il venditore (privato) mi ha mandato le foto dei lavori fatti a febbraio 2018 (tagliando olio filtri,corpi farfallati,sostituz.batteria,tubi benzina,). Ho notato che scalda parecchio le gambe..d'accordo che hai un cilindro proprio li' ma..

Altri controlli preliminari prima di usarla? Pastiglia freno posteriore da cambiare (frena poco..) Volevo poi sostituire le frecce post.con quelle a ld e,se lo consigliate, anche le luci anabaglianti.

Insomma chiaritemi come non restare a piedi :ok1:
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Aiuto a neofita Caponord...ex Honda...

Messaggio da gioroma »

ciao....di dove sei ?
la moto è di uno del Forum ?
posta qualche foto
x il calore ti devi rassegnare.....scalda scalda scalda.........risolvi parzialmente mettendo del liquido refrigerante mocool x abbassare la temperatura

che honda avevi ? :doppiok:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Aiuto a neofita Caponord...ex Honda...

Messaggio da phoenix78 »

l'unica cosa che crea rogne e fa restare a piedi è il regolatore di tensione. mettine uno a mosfet e sei a posto. poi ci sono altre cosette che ormai abbiamo fatto tutti, tipo i raccordi benzina in metallo al posto degli originali in plastica. un connettore da eliminare e poi forse basta. sono tutti lavori a costo bassissimo che puoi farti da solo seguendo gli ottimi tutorial sul forum. per molte cose nel mercatino troverai i pezzi e comunque, se non hai ancora pagato, ti consiglio di valutare quelle in vendita qui. in un certo senso sono garantite. comunque tu scelga...bravo... ottima
scelta di moto ;-)
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
Yak
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1590
Iscritto il: martedì 15 novembre 2016, 22:02
Moto: ETV Caponord 1000 2003
Località: Cormons (GO)

Re: Aiuto a neofita Caponord...ex Honda...

Messaggio da Yak »

se ti piace fare il meccanico avrai delle soddisfazioni, comunque una volta risolti i problemi...... TI DIVERTI
un saluto, sfoglia il forum e trovi tutto
Avatar utente
MArco Capo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2018, 17:34
Moto: caponord 1000

Re: Aiuto a neofita Caponord...ex Honda...

Messaggio da MArco Capo »

gioroma ha scritto:
giovedì 31 maggio 2018, 20:29
ciao....di dove sei ?
la moto è di uno del Forum ?
posta qualche foto
x il calore ti devi rassegnare.....scalda scalda scalda.........risolvi parzialmente mettendo del liquido refrigerante mocool x abbassare la temperatura

che honda avevi ? :doppiok:
Ciao,sono della provincia di Gorizia (Friuli Ven.Giulia)

Le mie precedenti moto sono state:
Ktm gs 125 enduro (anni 80)
Suzuki Dr 660 Djebel
Honda Transalp 650
Avatar utente
MArco Capo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2018, 17:34
Moto: caponord 1000

Re: Aiuto a neofita Caponord...ex Honda...

Messaggio da MArco Capo »

phoenix78 ha scritto:
giovedì 31 maggio 2018, 21:49
l'unica cosa che crea rogne e fa restare a piedi è il regolatore di tensione. mettine uno a mosfet e sei a posto. poi ci sono altre cosette che ormai abbiamo fatto tutti, tipo i raccordi benzina in metallo al posto degli originali in plastica. un connettore da eliminare e poi forse basta. sono tutti lavori a costo bassissimo che puoi farti da solo seguendo gli ottimi tutorial sul forum. per molte cose nel mercatino troverai i pezzi e comunque, se non hai ancora pagato, ti consiglio di valutare quelle in vendita qui. in un certo senso sono garantite. comunque tu scelga...bravo... ottima
scelta di moto ;-)
Grazie. beh il teleruttore e' stato sostituito ad aprile 2018 assieme ai tubi benzina..il regolatore di tensione l'ho visto qui sul forum ma non ho le competenze per sostituire la parte..farlo in concessionaria costa un botto? alcuni hanno spostato le bobine e maggiorato i cavi...sono lavori consigliati o obbligatori per star tranquilli?
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Aiuto a neofita Caponord...ex Honda...

Messaggio da phoenix78 »

no guarda sostituire il regolatore è a prova di scemo. i fili gialli vanno a casaccio in un connettore del regolatore e due degli altri li devi abbandonare proprio. quando deciderai di farlo in 5 minuti ti si guida al telefono. con me ha fatto cosí il grande giampaolo ed ha funzionato. riguardo le bobine siamo un po' sullo stesso piano ma preoccupatene dopo che ne avrai bruciata una perchè in molti casi hanno durato comunque tantissimo. dopo ci metti quelle honda e puoi anche lasciarle dove sono.
prendi consapevolezza che è una moto che finché non la conosci fa la stronza ma appena impari a curarla un minimo ... è il meglio del meglio
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
MArco Capo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2018, 17:34
Moto: caponord 1000

Re: Aiuto a neofita Caponord...ex Honda...

Messaggio da MArco Capo »

dopodomani e' il grande giorno... Sono indeciso se portarla a fare un controllo nonostante sia stata collaudata e tagliandata ad aprile (2018) Vorrei controllare se il precedente proprietario ha gia' fatto i noti lavori elettrici o meno o far controllare/spostare le bobine. Apropo'...sostituire le bobine con quelle honda (cbr 1000?) subito e tenere le vecchie di scorta..pare brutto? costo?
Avatar utente
MArco Capo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2018, 17:34
Moto: caponord 1000

Re: Aiuto a neofita Caponord...ex Honda...

Messaggio da MArco Capo »

grazie,gentilissimo. Io non sono un gran esperto ma spero in mio fratello ex agonista di enduro
Avatar utente
MArco Capo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2018, 17:34
Moto: caponord 1000

Re: Aiuto a neofita Caponord...ex Honda...

Messaggio da MArco Capo »

daniel300 ha scritto:
mercoledì 6 giugno 2018, 18:32
MArco Capo ha scritto:
mercoledì 6 giugno 2018, 17:16
Vorrei controllare se il precedente proprietario ha gia' fatto i noti lavori elettrici o meno o far controllare/spostare le bobine. Apropo'...sostituire le bobine con quelle honda (cbr 1000?) subito e tenere le vecchie di scorta..pare brutto? costo?
Il kit di bobine CBR (e relativi cablaggi) lo prendi da Giampaolo a 80/90€ spedito (non ricordo la cifra esatta) e se hai un po' di manualità lo monti senza problemi solo che poi delle bobine vecchie non te ne fai nulla visto che cambiano gli attacchi.
Questi interventi ti consiglio di farli fare a qualcuno del forum o di arrangiarti, molti meccanici quando inizi a parlargli di queste modifiche storcono il naso.
PS mettendo le bobine CBR è necessario sostituire le candele, le denso xu27epr-u vanno bene e le trovi a meno di 30€
mi confermi che cambiando bobine poi non serve spostarle sottosella e si risolvono per sempre i problemi della Capo? ..Gianpaolo ha una officina nel triveneto? potrei andare direttamente da lui
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”