TAGLIANDO N° 3, N° 4 e N° 5

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

TAGLIANDO N° 3, N° 4 e N° 5

Messaggio da Ardocapo »

Oltre a l'olio, le candele, controllo CO e minchiate di rito, ha sostituito le pastiglie freni ant, olio forcelle ant, e forse olio freni (messo dot5 su consiglio di Moma)
SPESA............ 284€ :cry:

Non vi sembra un tantino esagerato?
Ultima modifica di Ardocapo il sabato 3 dicembre 2005, 12:59, modificato 2 volte in totale.
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1443
Iscritto il: venerdì 30 luglio 2004, 10:49
Località: Roma

Re: TAGLIANDO N° 3

Messaggio da everrunning »

Ardocapo ha scritto:Oltre a l'olio, le candele, controllo CO e minchiate di rito, ha sostituito le pastiglie freni ant, olio forcelle ant, e forse olio freni (messo dot5 su consiglio di Moma)
SPESA............ 284€ :cry:

Non vi sembra un tantino esagerato?
Se ti ha cambiato anche l'olio alla forcella anteriore ed il filtro aria (che non vedo elencato), il prezzo è abbastanza onesto. Per fare queste cose (se le fanno per bene) ci vuole tempo...

Ciao.
Avatar utente
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 582
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2003, 16:55
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da nonholenduro »

Se ti ha fatto tutti i controlli previsti sul libretto, è regalato !
Ecco la sostituta della CN :P

Immagine
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

Re: TAGLIANDO N° 3

Messaggio da Ardocapo »

everrunning ha scritto:
Ardocapo ha scritto:Oltre a l'olio, le candele, controllo CO e minchiate di rito, ha sostituito le pastiglie freni ant, olio forcelle ant, e forse olio freni (messo dot5 su consiglio di Moma)
SPESA............ 284€ :cry:

Non vi sembra un tantino esagerato?
Se ti ha cambiato anche l'olio alla forcella anteriore ed il filtro aria (che non vedo elencato), il prezzo è abbastanza onesto. Per fare queste cose (se le fanno per bene) ci vuole tempo...

Ciao.
Si SI.... i filtri tutti, di lavoro si è preso 80 € comunque se riesco posto i dettagli dei costi.. così potete paragonare
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

Messaggio da Ardocapo »

nonholenduro ha scritto:Se ti ha fatto tutti i controlli previsti sul libretto, è regalato !
Si, probabilmente sono andato bene. La cosa che mi ha lasciato un po' così è che a giugno per il 2° tagliando ne ho spesi 123 di € (comprese pastiglie freni post)....
Una sola considerazione.... la paggior parte degli amici fanno il tagliando a 10.000 km, non sono molti di più ma io ci faccio un viaggio con quel chilometraggio. I 7500 km della CN sono davvero pochi per una moto turistica.
Non è una lamentela anche perchè l'amico con l'ST4 ne spende anche di più di quattrini ogni tagliando, però lo fa ogni diecimila cavolo.... un minimo di autonomia in più.... Lui ci arriva a Caponord e ritorno... io no (Lecce-Caponord sono circa 5000 km)
Qualcuno mi sa spiegare perchè sulla CN si fanno meno km con un tagliando? non nomino la BMW solo perchè ha il cardano ma anche lei lo fa a 10.000
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Avatar utente
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 582
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2003, 16:55
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da nonholenduro »

L'Aprilia e la sua rete d'assistenza dovranno pur campare di qualcosa !
Ecco la sostituta della CN :P

Immagine
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1443
Iscritto il: venerdì 30 luglio 2004, 10:49
Località: Roma

Messaggio da everrunning »

Tranquillo che se fai un viaggio ed arrivi a 10.000 km non succede proprio nulla; l'importante è tener d'occhio i livelli e rabboccare... Perchè se è vero che l'olio lavora duro anche con cambio e frizione, è anche vero che man mano che si consuma viene rabboccato e quindi rinnovato...

Le scadenze dei tagliandi, se si è fuori garanzia, non devono essere presi come farebbe Verdone nel suo famoso film. ("Bianco rosso e verdone", mi pare). Certo è che se uno trovasse un Service per strada, potrebbe sempre tagliandare se proprio ha bisogno di sentirsi in linea col libretto....

Ciao.
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

everrunning ha scritto: è anche vero che man mano che si consuma viene rabboccato e quindi rinnovato...
Ciao.
:o :o :o ..
Ma dove???
Sulla mia tra un tagliando e l'altro (in media ogni 8mila) nn ho mai aggiunto + di max 3etti di olio.
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1443
Iscritto il: venerdì 30 luglio 2004, 10:49
Località: Roma

Messaggio da everrunning »

lello ha scritto:
everrunning ha scritto: è anche vero che man mano che si consuma viene rabboccato e quindi rinnovato...
Ciao.
:o :o :o ..
Ma dove???
Sulla mia tra un tagliando e l'altro (in media ogni 8mila) nn ho mai aggiunto + di max 3etti di olio.
Beato te. Io tre etti li rabbocco ogni 1500 km e mi sembra anche un consumo molto basso...
Lamps.
Avatar utente
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1708
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2003, 13:35
Località: Padova

Messaggio da Stefanob »

da ringraziare x il conticino è l'aprilia
che mette dentro un sacchettino Aplilia le pastiglie della Brembo
e te le regala a 90 euro

x me certi ricambi hanno un ricarico esagerato

ma comprendo che i nostri meccanici siano "costretti" ad installarti il prodotto originale......

l'importante è che il lavoro sia fatto bene e che non imbroglino !
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
Avatar utente
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2147
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

lello ha scritto:
everrunning ha scritto: è anche vero che man mano che si consuma viene rabboccato e quindi rinnovato...
Ciao.
:o :o :o ..
Ma dove???
Sulla mia tra un tagliando e l'altro (in media ogni 8mila) nn ho mai aggiunto + di max 3etti di olio.
Figurati, io nemmeno quelli! :D
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Avatar utente
Gillo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 440
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2003, 12:56
Località: Mestre (VE)

Messaggio da Gillo »

Anche io sono con Lello, solo un paio di volte ho raboccato 3 etti, e quando mancava pochissimo al tagliando, giusto per dormire tranquillo.
Se dovessi controllare il livello e raboccare ogni 1.500, avrei sicuramente già grippato con il contachilometri non ancora a 5 cifre.
CIAO !!!
Attualmente residente a Cork, Ireland.
La cosa che mi manca di piu' di casa? Serve dirlo in questo forum?
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6487
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Io che vado piano non rabbocco mai: lo metto al massimo e va quasi al minimo dopo 7.500 km
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Avatar utente
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
Località: Trieste

Messaggio da aprilia58 »

anch'io sono arrivato quasi al tagliano senza aggiungere un poco d'olio.
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

Messaggio da Ardocapo »

Come già detto un'altra volta, il mio conce è del parere che l'olio al tagliando non va messo al limite massimo.... e forse ha ragione, perchè quando ho raboccato l'ultima volta mi è succesa una cosa stranissima: dopo qualche centinaio di km ho notato degli schizzi olio sul parafango ant. Ho contattato il mio amico Grisson (il saputone di CSI per intenderci) ed insieme abbiamo analizzato la forma degli schizzi accertando che partivano dal motore andando verso l'esterno ad una velocità approssimativa di 800 m/s ..... Al 2° tagliando il caro conce mi ha detto che c'era stato uno sfiato e che gli succede con tutte le moto aprilia quando mette troppo olio..... per cui consiglio a tutti di non rabboccare se proprio non è necessario...
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”