NEO CAPONORDISTA

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
Marco Lucidi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2020, 23:17

NEO CAPONORDISTA

Messaggio da Marco Lucidi »

Salve a tutti ho appena acquistato una CAPONORD del 2005 con 28000 km ed è ancora tutta originale chiedo a voi esperti quali sono i lavori da eseguire per non incorrere in eventuali problemi ex eventualmente dove poter reperire le modifiche
Grazie mille a tutti
Marco Lucidi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2020, 23:17

Re: NEO CAPONORDISTA

Messaggio da Marco Lucidi »

Marco Lucidi ha scritto:
venerdì 9 ottobre 2020, 23:56
Salve a tutti ho appena acquistato una CAPONORD del 2005 con 28000 km ed è ancora tutta originale chiedo a voi esperti quali sono i lavori da eseguire per non incorrere in eventuali problemi ex eventualmente dove poter reperire le modifiche
Grazie mille a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
bat21rsv
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2009, 9:28
Località: tra i monti e il mare

Re: NEO CAPONORDISTA

Messaggio da bat21rsv »

Prima di tutto la modifica Wulox poi sostituire il regolatore di tensione di serie con un mosfet FH012 ( quello che montava la Yamaha R1 fine anni 90 di serie ) eliminare i connettori marroni da e per il regolatore di tensione saldando direttamente i fili , verificare se i connettori dei tubi carburante sono in plastica o in acciaio e nel caso sostituirli , sostituire il relè avviamento con uno da 300A ( io ho montato quello della vecchia 500 ) e così sei praticamente a posto . L'eventuale passo successivo sono le bobine di accensione . Io personalmente ho montato quelle del Suzuki gsxr 600 con cavi NGK in silicone . Poi ti addentri nel paese delle scimmie ..... Modica impianto frenante anteriore con pinze a quat tro pistoncini , modifica impianto frenante posteriore a due pistoncini , rimappare centralina , modifica forcelle , montaggio faretti ...... Il limite è la fantasia . Sul forum ci sono suggerimenti e tutor per praticamente tutti .
motociclisti si nasce e io , modestamente , lo n acqui .....
Immagine
Avatar utente
J.Wallace
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 290
Iscritto il: domenica 6 marzo 2005, 14:25
Moto: Per ora a piedi :-((((
Località: Nizza Monferrato

Re: NEO CAPONORDISTA

Messaggio da J.Wallace »

Bellissima! Unico appunto, è Immatricolata nel 2005 ma è un modello 2002-2003... dal 2004 in poi aveva le frecce anteriori esterne e non incassate nel muso e non era disponibile quella colorazione... per i difetti congeniti ti ha già detto tutto bat21rsv.
"Stupido è chi lo stupido fa...."

Lamps!
Jordi Wallace
Nosferato
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 12 ottobre 2019, 13:50
Moto: caponord 1000
Località: prov. Vicenza

Re: NEO CAPONORDISTA

Messaggio da Nosferato »

Secondo me il colore più bello di serie, benvenuto
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”