Ciao a tutti, Sono Stefano di Imola.
Come da messaggio di presentazione, ho appena preso una CN del 2002 colore rosso/arancio/nonsaprei
Ho letto tanto, ma tanto tanto..ma ho tanti dubbi, e adesso spero almeno di dissolverne uno:
ma secondo voi questo impianto è stato rifatto?
Il vecchio proprietario mi dice che lo ha rifatto da zero a causa della cottura totale dei fili, ma ho chiesto ulteriori spiegazioni che latitano ad arrivare.
Vi allego le foto:
Il regolatore di tensione è davanti, sul paramotore ed è mosfet
Scusate se non ho tolto il serbatoio, ma è pieno e non so ancora se i raccordi sono in ferro o plastica...un po' ho paura..
Se avete info sono ben accette. Grazie!!
Dubbi su impianto elettrico - Caponord 2002
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Re: Dubbi su impianto elettrico - Caponord 2002
Premesso che non conosco la Capo, ma a me pare un impianto originale, troppi connettori originali, difficili da crimpare. Probabilmente ha sostituito qualche connettore, cambiato qualche filo e poco più.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
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Re: Dubbi su impianto elettrico - Caponord 2002
Ok, mi sono fatto coraggio e sono tornato in garage.
Queste le foto
Come vedete ho smontato il serbatoio, ci sono già gli attacchi in ferro ma vedo che uno è in una posizione poco felice ed è strozzato, risolverò.
Per il resto, l'impianto sembra perfetto...opinioni?
Queste le foto
Come vedete ho smontato il serbatoio, ci sono già gli attacchi in ferro ma vedo che uno è in una posizione poco felice ed è strozzato, risolverò.
Per il resto, l'impianto sembra perfetto...opinioni?
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Re: Dubbi su impianto elettrico - Caponord 2002
il regolatore di tensione originariamente è messo nella fiancata dx sotto la sella pilota in pratica, dove c'è anche la "feritoia" per il passaggio aria... messo la davanti non mi piace e non lo metterei mai
- andydj31
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Re: Dubbi su impianto elettrico - Caponord 2002
Allora dalle foto si evince che: l'impianto elettrico rifatto è una b@lla colossale!
Partiamo col dire che ha solo messo un regolatore che non è un mosfet Shindenghen ma una copia, infatti non c'è nessuna sigla stampigliata che indichi l'originalità del pezzo infatti penso sia una delle tante cinesate che girano su Ebay o Amazon.... Qui l'originale: https://www.ebay.it/itm/184358228015
I cavi con i connettori vanno bene e sono stati messi giustamente a massa sul motore.
Il relè di avviamento è ancora quello originale da 50A e ti consiglio vivamente di mettere quello col "bollino giallo" da 150A. https://www.ebay.it/itm/402765658120
Elimina immediatamente la strozzatura sul serbatoio, quell'attacco messo così è bel pasticciato...
L'olio nell'airboix puliscilo e controlla ad ogni tagliando che la cassa filtro non sia troppo unta, è normale di trovare un pò di olio all'interno.
Per il resto non vedo altro da segnalare....
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Re: Dubbi su impianto elettrico - Caponord 2002
Wow..che botta! Ma soprattutto che due coxxxoni! Vatti a fidare..andydj31 ha scritto: ↑giovedì 23 dicembre 2021, 19:23
Allora dalle foto si evince che: l'impianto elettrico rifatto è una b@lla colossale!
Partiamo col dire che ha solo messo un regolatore che non è un mosfet Shindenghen ma una copia, infatti non c'è nessuna sigla stampigliata che indichi l'originalità del pezzo infatti penso sia una delle tante cinesate che girano su Ebay o Amazon.... Qui l'originale: https://www.ebay.it/itm/184358228015
I cavi con i connettori vanno bene e sono stati messi giustamente a massa sul motore.
Il relè di avviamento è ancora quello originale da 50A e ti consiglio vivamente di mettere quello col "bollino giallo" da 150A. https://www.ebay.it/itm/402765658120
Elimina immediatamente la strozzatura sul serbatoio, quell'attacco messo così è bel pasticciato...
L'olio nell'airboix puliscilo e controlla ad ogni tagliando che la cassa filtro non sia troppo unta, è normale di trovare un pò di olio all'interno.
Per il resto non vedo altro da segnalare....
Allora, per il regolatore immagino che il tuo consiglio sia di sostituirlo il prima possibile..io posso dirti che ho fatto intanto circa 500 km e dal voltmetro a manubrio vedo voltaggi da 13.5 a 14.9, mai di meno o di più.
Stasera ho rimontato e la strozzatura del tubo credo di averla risolta.
Ho anche "affogato" il cruscotto nel CRC...la moto devo dire che parte al primo colpo anche dopo diversi giorni di fermo e va benissimo...
Seguirò i tuoi consigli, intanto grazie mille a buon rendere!