Problemi di alimentazione AIUTOO!!

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
Dani890
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2016, 0:39
Moto: Malanca gti aprilia pegaso 650

Problemi di alimentazione AIUTOO!!

Messaggio da Dani890 »

Buongiorno a tutti, dopo l’avventura con la mia ex pegaso, ho da poco comprato una caponord del 2001 ma ho un problema che mi affligge… premetto che la moto l’ho comprata che girava malissimo aveva dei vuoti assurdi tanto da spegnersi. Ho cambiato le bobine con quelle del cbr e le quattro candele nuove, chiuso le viti dei corpi farfallati che erano talmente aperte che a momenti uscivano. Fatto sta che adesso la moto si accende e funziona peró gira in maniera irregolare, mentre è in marcia non va tanto a strattoni ma mi si accende spesso la spia efi 33 e delle volte efi 34 efi 35 efi 36 peró tutte le bobine funzionano e danno la scintilla… ora vi chiedo è possibile che la moto sia stata regolata tanto magra da causare mancate accensioni?? Ah dimenticavo, la moto al minimo è irregorale e singhiozza e capita che si spegne.
Grazie mille ragazzi per l’eventuale aiuto
Avatar utente
SillySausage
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 8:49
Moto: Aprilia Pegaso 650 i.e.
Località: Loreto (AN)

Re: Problemi di alimentazione AIUTOO!!

Messaggio da SillySausage »

Sono nuovo nel mondo delle moto, ma può essere che ci sia una crepa nei manicotti d'aspirazione tra il corpo farfallato e il motore?
Dani890
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2016, 0:39
Moto: Malanca gti aprilia pegaso 650

Re: Problemi di alimentazione AIUTOO!!

Messaggio da Dani890 »

Crepe ci sono, ma sono quelle superficiali della gomma e non ne compromettono il funzionamento, di fatto non sono passanti e i collettori li ho rinforzati con del mastice apposta
Avatar utente
Yak
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1590
Iscritto il: martedì 15 novembre 2016, 22:02
Moto: ETV Caponord 1000 2003
Località: Cormons (GO)

Re: Problemi di alimentazione AIUTOO!!

Messaggio da Yak »

Ciao, i tubicini sotto serbatoio dell'antisaltellamento frizione e le valvole di non ritorno sono a posto?
Motorino passo passo pulito e chiude bene?
se hai già controllato queste cose o hai un problema di alimentazione benzina (filtro o iniettori sporchi) o un problema elettrico e li dovresti collegare TuneEcu..... dovresti anche controllare di non avere ossidazioni nelle varie masse dell'impianto che magari ti danno errori, difficile la diagnosi così.
Spero di esserti stato utile
Dani890
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2016, 0:39
Moto: Malanca gti aprilia pegaso 650

Re: Problemi di alimentazione AIUTOO!!

Messaggio da Dani890 »

Ciao vi aggiorno, diciamo che il problema è stato risolto alla grande regolando il co che era completamente sballato… ora la moto funziona perfettamente ma ogni tanto mi da efi 33 peró facendo varie prove tutte le bobine cbr che ho montato funzionano alla grande, possibile che sia la giuntura dei cavi delle bobine che, non avendola saldata da falsi contatti? Il meccanico che mi ha fatto il co mi ha riferito che andrebbero fissate in un qualche modo al motore perchè con le vibrazioni potrebbero venire via…
Che ne pensate?
Nosferato
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 12 ottobre 2019, 13:50
Moto: caponord 1000
Località: prov. Vicenza

Re: Problemi di alimentazione AIUTOO!!

Messaggio da Nosferato »

che si tolga la bobina dalla candela la vedo molto dura se non quasi impossibile
Dani890
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2016, 0:39
Moto: Malanca gti aprilia pegaso 650

Re: Problemi di alimentazione AIUTOO!!

Messaggio da Dani890 »

Aggiornamento, ho saldato tutti i cavi delle bobine e isolate per bene la moto funziona benissimo non ha vuoti ne perdite di potenza ma se in tangenziale la tiro superando i 5000giri in rilascio mi si accende la spia efi ma si spegne subito appena accelero, cosa potrebbe essere?
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Problemi di alimentazione AIUTOO!!

Messaggio da andydj31 »

Può capitare che le bobine Cbr facciano accendere temporaneamente la Efi soprattutto ad alti regimi. Anche a me sulla Futura succedeva, in autostrada di solito. E' una cosa fastidiosa ma non succede nulla.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Dani890
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2016, 0:39
Moto: Malanca gti aprilia pegaso 650

Re: Problemi di alimentazione AIUTOO!!

Messaggio da Dani890 »

Infatti la moto funziona perfettamente non ha ne vuoti ne tentennamenti sale di giri tranquillamente non c’è modo di risolvere? Perchè è molto fastidioso vedere la spia per nulla…
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”