Paragoni tra i vari problemi incontrati a secondo dei forum

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

Paragoni tra i vari problemi incontrati a secondo dei forum

Messaggio da elisocofra »

Ciao a tutti

Sono iscrito da oltre 2 anni su un forum Francese dedicato alla nostra "Capy"
(circa 150 iscritti, una maggioranza di belghi et Svizzeri visto che in Francia se ne sono vendute poche) http://fr.groups.yahoo.com/group/aprilia_CapoNord/

Da 3 Giorni sono iscritto da voi ed ho letto un po tutto in modo di fare questo piccolo bilancio.

Del problema del mono ammortizzatore, non avevo mai sentito parlare, pare che nessuno segli iscritti sul forum Francese l'abbai mai avuto.

Stessa cosa per quanto riguardi il problema del regolatore di tensione

Il problema del rubinetto benzina invece l'abbiamo avuto quasi tutti ma questo è una vecchia storia visto che l'Aprilia a fatto les modifiche che ci voleva.

Se non erro, abbiamo avuto 2 rotture di cuscinetti ruota anteriore ambedue verso 10.000 km (riparazioni fatti sotto garanzia)

Qualche "bugs" (non so se si dice cosi) della mappatura gli abbiamo avuti quasi tutti, (bastava pero spegnere e riaccendere), anche li risolti con l'aggiornamento della mappatura. (aggiornamento che e intervenuto difficilmente visto che i nostri concessionari hanno fatto fatica ad investire nell axone)

Per finire anche da noi il punto nero rimane la rete Aprilia ed il rifornimento dei ricambi ed accessori anche se personalmente, non posso dire niente visto che mio conce mi ha sempre trovato cio che volevo in qualche giorno (cavaletto centrale in 15 giorni, pedana etc in qualche giorno.

Rimane che quel che mi colpisce di più e che nessuno di noi abbia mai avuto il problema del mono ammortizzatore. Sarebbe stato interessante sapere l'utilizzo di quelli che l'hanno rotto (uso solo o duo, off road etc)

amicizie
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Io x sicurezza ho comprato BITUBO.
Anke kua il mono l'hanno rotto in poki xo' essendo l'unico difetto della moto, la cosa e' stata ingigantita un po'.
Io lo cambio xke' kuello di serie secondo me e' sottodimensionato x la mole della moto e io supero i 100 kg. di peso. Kuando viaggi con passeggero e valigie risenti parekkio del mono ke fa' skifo
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

Messaggio da elisocofra »

lello ha scritto: Io lo cambio xke' kuello di serie secondo me e' sottodimensionato x la mole della moto e io supero i 100 kg. di peso.
NON CI CREDO ! sembri cosi svelto sulla mini foto.

Ma è anche vero che quel che pesa di più nel corpo umano sono i muscoli, quindi, a secondo del mio ragionamento logico.... SEI UN ATLETA (ho indovinato tutto) :lol:
fiore
Guru del bicilindrico
Messaggi: 1124
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 21:19
Località: Noale (Ve)

Messaggio da fiore »

Elisocofra anche secondo me il problema mono non esiste, non nel senso che non si possa rompere, però su 90 CN ne ho sotituiti solo due.
UNo a 1000km (probabilmente partito difettoso) ed un'altro.

Mi è partito un precarico mono.............e molti danno la colpa al mono,quando invece è solo il precarico. Qui bisognerebbe distinguere se è mono o precarico,che fa pur sempre parte del mono ,che quando si rompe perde olio però è una cosa intercambiabile.

Vedi secondo me fa più Eco magari alcuni mono che si rompono,che tutti gli altri che funzionano..........chiaro che a chi succede si preoccupa ,però bisognerebbe inquadrare il dato con tutte le CN che girano.

Questi sono i miei dati................dopo può darsi che un mecca ne abbia sostituiti di più..................però non è che si rompa come il burro,esempio Attila,Max Pompone,Gillo e minimo altri 5 hanno già passato i 50.000km ancora con i loro mono..............(Quindi bisognerebbe capire su 500/1000 moto quanti se ne rompono........o che uso ne fanno..se magari li lavano con la idropulitrice ecc.........)


Per il regolatore, sempre considerando che è un aggeggio elettrico è può rompersi...........sempre su 90CN ho visto quelo di Giga e basta.......però ripeto qualcuno può rompersi.............


Quindi anche per me in questi due componenti,pur sapendo che possono
rompersi al momento non hanno grosse casistiche di rotture secondo Me.
Chiaro che se dieci/venti persone che hanno avuto il problema, su un totale di 20/30 moto è un dato.......................10/20 su trecento o più
la percentuale cambia :giullare: :giullare: :giullare:

Ciao Fiore
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

elisocofra ha scritto: .... SEI UN ATLETA (ho indovinato tutto) :lol:
Bravo hai indovinato e ti 6 meritato una :birra:

Quest'anno in Francia ho bucato e un gendarme che aveva anche lui una Aprilia mi ha portato da un concessionario APRILIA x riparare la moto. Anche lui mi ha parlato dei problemi per l'assistenza che avete nel tuo paese. Cio' dispiace molto perche' le moto ed i modelli sono veramente validi pero' uno se non ha adeguata assistenza sui mezzi non li compra.
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

Messaggio da elisocofra »

fiore ha scritto:Elisocofra anche secondo me il problema mono non esiste, non nel senso che non si possa rompere, però su 90 CN ne ho sotituiti solo due.
Grazie Fiore, mi hai tranquilizzato, visto che se lo dici tu che, a quanto pare, sei un vero mito su questo forum... :wink: :wink:
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

Messaggio da elisocofra »

lello ha scritto: Quest'anno in Francia ho bucato e un gendarme che aveva anche lui una Aprilia mi ha portato da un concessionario APRILIA x riparare la moto
Poteva anche essere me, dove è successo ? :P
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Ero in uno dei primi paesi verso i castelli della loira. Ho buttato ieri la ricevuta del meccanico
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6517
Iscritto il: giovedì 2 settembre 2004, 11:52
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Località: Turate (co)
Contatta:

Messaggio da walterCN »

elisocofra ha scritto:
lello ha scritto: Quest'anno in Francia ho bucato e un gendarme che aveva anche lui una Aprilia mi ha portato da un concessionario APRILIA x riparare la moto
Poteva anche essere me, dove è successo ? :P

:o sei un gendarme o un meccanico???
Immagine Immagine
Avatar utente
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6517
Iscritto il: giovedì 2 settembre 2004, 11:52
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Località: Turate (co)
Contatta:

Messaggio da walterCN »

elisocofra ha scritto:
lello ha scritto:

NON CI CREDO ! sembri cosi svelto sulla mini foto.

Ma è anche vero che quel che pesa di più nel corpo umano sono i muscoli, quindi, a secondo del mio ragionamento logico.... SEI UN ATLETA (ho indovinato tutto) :lol:
NON si dice svelto!! ma snello!!! :ridi:

...........e tu o sei cieco o un gran bugiardo!!!! :ridi: :ridi: :ridi: :giullare:
ma dove lo vedi magro??????? :bikelink: :bikelink:

lello quanto hai pagato il nostro nuovo amico per farti fare tutti questi complimenti dopo solo 2 giorni ??????
Immagine Immagine
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

Messaggio da elisocofra »

walterCN ha scritto:
elisocofra ha scritto:
lello ha scritto: Quest'anno in Francia ho bucato e un gendarme che aveva anche lui una Aprilia mi ha portato da un concessionario APRILIA x riparare la moto
Poteva anche essere me, dove è successo ? :P

:o sei un gendarme o un meccanico???
Beh, fino a l'età di 26 anni sono stato meccanico (machine poi camions), ormai sono motocyclista della gendarmeria.
fiore
Guru del bicilindrico
Messaggi: 1124
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 21:19
Località: Noale (Ve)

Messaggio da fiore »

Elis se per caso vedi Lello nei Tuoi paraggi.............tanto lo riconoscerai subito :giullare: :ridi: :giullare:
attento che è astemio.....................dovrai proprio costringerlo ad assaggiare il vs/vino :band:


Ciao Fiore
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

Messaggio da elisocofra »

fiore ha scritto:Elis se per caso vedi Lello nei Tuoi paraggi.............tanto lo riconoscerai subito :giullare: :ridi: :giullare:
attento che è astemio.....................dovrai proprio costringerlo ad assaggiare il vs/vino :band:


Ciao Fiore
Anche se sono dell'idea che un atleta come lui non dovrebbe bere, il nostro bianco e ottimo e dev'essere assaggiato :D :D :D
Avatar utente
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6517
Iscritto il: giovedì 2 settembre 2004, 11:52
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Località: Turate (co)
Contatta:

Messaggio da walterCN »

Ciao Fiore[/quote]

Anche se sono dell'idea che un atleta come lui non dovrebbe bere, il nostro bianco e ottimo e dev'essere assaggiato :D :D :D[/quote]

aaahhhh ma allora insisti!

guarda che un atleta del gomito alzato come lui non l'ho mai visto!!!!

la tua giurisdizione copre tutta la francia?? :lol: :lol:

quindi se dovesse succedere qualcosa in francia posso chiamarti???? :salta: :salta: :giullare: 8) :lol:
Immagine Immagine
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Messaggio da attila »

walterCN ha scritto:... cut la tua giurisdizione copre tutta la francia?? :lol: :lol:

quindi se dovesse succedere qualcosa in francia posso chiamarti???? :salta: :salta: :giullare: 8) :lol:
ma allora è proprio vero che sei un gran "biiiiiiiiiiiiiiiiiippppp"... :tie:

però su una cosa hai ragione, il Lello è un "atleta del gomito"... :bevi:

:culo: :prrr:

p.s.: preparatevi che quando veniamo io e la Gio a MI voglio ci organizziate un gran "happy hour"!!!

te capì?
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”