Aiuto per Identificare cavetto

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
boddax
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 20 settembre 2022, 20:47
Moto: ETV 1000 2003

Aiuto per Identificare cavetto

Messaggio da boddax »

Ciao

Ebbene finita la modifica delle bobine CBR e tutto era andato alla grande :bevi: sulla mia ETV 1000 Caponord 2003
La sfiga ha voluto che con il motore acceso il serbatoio appoggiato in qualche maniera con le vibrazioni è caduto a terra :grrr:
rompendo i 2 connettori maschi a baionetta che ho gia provveduto a ordinare grazie al post che riportava i codici RS ..e grazie a chi li
ha postati :clapclap: , il problema è che cadendo si e trascinato anche un cavetto elettrico di circa 50 cm di cui sotto posto una foto
ma non riesco minimamente a capire dove era collegato , da una parte ha un capocorda a occhielle e dall'altra un fastom.
Spero che possiate aiutarmi a capire a cosa serve e dove va ricollegato. 1000 grazie! :ok1:

Immagine
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Aiuto per Identificare cavetto

Messaggio da andydj31 »

Sembrerebbe la massa aggiuntiva, che di solito si "tira" dal negativo della batteria alla vite alla sx del motore vicino al pignone. Non è nulla di originale ma una delle tante modifiche all'impianto elettrico.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
boddax
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 20 settembre 2022, 20:47
Moto: ETV 1000 2003

Re: Aiuto per Identificare cavetto

Messaggio da boddax »

andydj31 ha scritto:
domenica 23 luglio 2023, 14:10
Sembrerebbe la massa aggiuntiva, che di solito si "tira" dal negativo della batteria alla vite alla sx del motore vicino al pignone. Non è nulla di originale ma una delle tante modifiche all'impianto elettrico.
Bravo , grazie per l'aiuto e anche grazie a Fiore che mi ha aiutato tramite messaggi , ho preso la moto usata non avevo fatto caso mai prima che c'era un cavetto installato probabilmente per il mantenitore
e probabilmente imboscato bene non ho idea come abbia fatto il serbatoio cadendo ( :grrr: ) ad agganciarlo e trascinarlo , fatto sta che mi sono accorto che la vite del polo positivo (il fatto che era nero
mi ha portato fuori rotta nella ricerca , è importante usare colori che rispecchiano le polarità) della batteria era lento e riguardando le decine di foto che avevo fatto tempo fa l'ho individuato .
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”