X Fiore

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
Rpk
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 14:40
Località: Martina Franca

X Fiore

Messaggio da Rpk »

Ciao Fiore, ti conosco di fama e vorrei farti qualche domanda se possibile.

Oggi, insieme ad Emyx siamo andati a fare il primo tagliando alla mia Capo.

Volevamo far aggiornare la centralina, ma abbiamo riscontrato un problema.

C'erano disponibili tanti aggiornamenti solo che erano divisi in 2 categorie.

Quelli per l'Etv non catalitico e quelli per l'Etv con catalizzatore.

Il problema è che la mia Capo in base alle prime lettere del telaio dovrebbe essere non catalitica, invece lo è!

E mo? In base alle tue esperienze personali che aggiornamento mi consigli di far installare? Mi puoi citare un codice in particolare.

La moto è una Caponord RR prodotta nel 2003 dotata di catalizzatore.

I numeri iniziali del telaio sono ZD4PSB0003.... etc.

Ti ringrazio in anticipo e ti offro una :birra: virtuale in attesa di poterti conoscere di persona per offrirtene una reale.

Lampsss
Rpk
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 14:40
Località: Martina Franca

Messaggio da Rpk »

Ah, dimenticavo....

Insieme alla moto ho ricevuto una confezione Marzocchi con due spessori neri in plastica con in testa una specie di rondellone di alluminio, tale "tubetto di precarica"??????

Che devo fare? Li devo far installare o sono solo per l'uso fuoristradistico?

C'è scritto 850905/C Rally Caponord Warranty Kit.

Boh!
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Insieme alla moto ho ricevuto una confezione Marzocchi con due spessori neri in plastica con in testa una specie di rondellone di alluminio, tale "tubetto di precarica"??????
Ah quelle le ho sostituite pure io (ma lo ha fatto il conce) è un aggiornamento in garanzia per le forcelle vanno sfilate le molle e sostituiti i tubetti con quelli originali, pare che in caso di fuoristrada SERIO si potessero bloccare.....

Per quanto riguarda l'aggiornamento della centralina avendo la tua stessa moto và fatto x il modello KAT devo dire che ora è MERAVIGLIOSA......

:lol: ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Rpk
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 14:40
Località: Martina Franca

Messaggio da Rpk »

Ciao Pao, il mio conce ne teneva tanti.

Sai per caso il codice del tuo aggiornamento?
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10763
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Messaggio da Moma »

Scusa Rpk, ma chi é sto conce?

Braccia rubate all'agricoltura (con tutto il rispetto): ti mette in mano un kit di aggiornamento che dovrebbe installare lui ed invece finisce all'utente. Poi, non sa qual'é l'aggiornamento giusto....

Su altro topic vedo che hai avuto il libretto uso e manutenzione della normale...

Insomma Un Disastro!

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Emyx
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 9:11
Località: Bari

Messaggio da Emyx »

paoricci ha scritto:
Insieme alla moto ho ricevuto una confezione Marzocchi con due spessori neri in plastica con in testa una specie di rondellone di alluminio, tale "tubetto di precarica"??????
Ah quelle le ho sostituite pure io (ma lo ha fatto il conce) è un aggiornamento in garanzia per le forcelle vanno sfilate le molle e sostituiti i tubetti con quelli originali, pare che in caso di fuoristrada SERIO si potessero bloccare.....
Ma va'.... :o se solo rpk le avesse portate con se :incavolato: :incavolato: :incavolato: citazione originale: Dino (capomeccanico) dove sono? dammele che saranno l'aggiornamento x le forcelle...RPK: azz le ho dimenticate....Emyx: è vero? :bang: Giancarlo (responsabile) : ma allora andate a :toctoc:
Emyx
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 9:11
Località: Bari

Messaggio da Emyx »

Moma ha scritto:Scusa Rpk, ma chi é sto conce?

Braccia rubate all'agricoltura (con tutto il rispetto): ti mette in mano un kit di aggiornamento che dovrebbe installare lui ed invece finisce all'utente. Poi, non sa qual'é l'aggiornamento giusto....

Su altro topic vedo che hai avuto il libretto uso e manutenzione della normale...

Insomma Un Disastro!

Lamps.
Giusto x essere + precisi (rpk puo' confermare) il conce disastroso è uno di quelli che smaltisce ancora le RR a prezzi di realizzo e quindi presumo
un pochino di menefreghismo (tra l'altro non giustificato IMHO) giusto per monetizzare quel che possibile. Per quanto riguarda l'aggiornamento il secondo conce che ha fatto il 1° tagliando (non il venditore) ha espresso la sua, dimostrandoci che stando alle direttive della casa madre con quel numero di telaio la moto in questione non rientrava nelle mappature di aggiornamento in quanto non dotata di sonda allo scarico (la sonda esiste e si vede :o ) quindi a quel punto il loro consiglio era di non aggiornare
ma se proprio lo volevamo (visto il sottoscritto cacazzo) non potevano far altro che aggiornare con la mappatura del CN 2004 cat non RR...speriamo che il buon Fiore voglia verificare la cosa e dire la sua...anche perchè ho parcheggiato un paio di vaffa......cul e sono in attesa di sapere all'indirizzo di chi spedirli conce venditore, conce tagliandatore e cmq alla casa madre è sicuro!!!
Rpk
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 14:40
Località: Martina Franca

Messaggio da Rpk »

Ueeeeeé, metronotte :D è così che si dice a quest'ora vero?

Confermo in pieno quello che hai detto.

Mannaggià alla capocchia di cavolo che mi ritrovo.

Adesso mi tocca tornare dal conce e con la scusa della forca in garanzia mi faccio la mappatura che spero Fiore mi suggerirà.
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

Messaggio da Ardocapo »

Adesso mi tocca tornare dal conce e con la scusa della forca in garanzia mi faccio la mappatura che spero Fiore mi suggerirà.
Parliamone
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Ciao Pao, il mio conce ne teneva tanti.

Sai per caso il codice del tuo aggiornamento?
No non lo sò anche perchè non vado certo a chiedergli una cosa che x me non ha un gran interesse, però mi ricordo che mi disse di aver messo l'ultima disponibile e che ha tenuto la carburazione un pelino + grassa di quella che dovrebbe essere, x come stà andando sono GALVANIZZATO da questa moto, mi è entrata nel sangue :lol: :lol: e poi sgomma e si inpenna che è un piacere, non per niente l'ho battezzata con un "regolare" adesivo!!!! :o

http://www.forumcommunity.net/?t=1192453

:wink: ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
fiore
Guru del bicilindrico
Messaggi: 1124
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 21:19
Località: Noale (Ve)

Messaggio da fiore »

Per quanto riguarda la cosa più semplice, cioè la modifica forcella devi farla assolutamente..............cioè devi sostituire quei due pezzi di plastica .


Per quanto riguarda la catalittica, o c'è la sonda lamba o no c'è sul collettore centrale ,lato cavaletto, quindi escludi tutte le altre "menate mentali". Quindi se è catalittica l'ultima è PD290405 altrimenti se non ha la sonda PS231105

Ciao Fiore
Rpk
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 14:40
Località: Martina Franca

Messaggio da Rpk »

Fiore, scusa se ti ringrazio in ritardo. Nei prossimi giorni vedrò di aggiornare la forcella e la centralina.

Grazie ancora per la disponibilità.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”