Fili in uscita dalla manopola destra del manubrio.....

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
Avatar utente
capopaolo
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 635
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2003, 10:15
Località: FABRIANO (PROV. ANCONA)

Fili in uscita dalla manopola destra del manubrio.....

Messaggio da capopaolo »

Ciao ragazzi, tornando domenica verso il Lago di Garda, purtroppo ho assistito alle disavventure dell'amico del Condor con il filo della frizione spezzato, e così oggi, nonostante le nostre motine non hanno fili per la frizione ho dato una controllatina al manubrio. Sorpresa!!!!!
Dalla manopola destra escono due fili, uno sopra l'altro, uno dovrebbe essere l'accelleratore e l'altro ???? (i cavi elettrici dei pulsanti accensione, luci, e stop?????)
Vabè comunque il tubino inferiore aveva il manicotto di gomma (per intenderci quello in uscita dalla manopola) quasi del tutto crepato, :o :o :o :o ,
a chi è capitato.????
non sono preparato tecnicamente come molti di voi, e sto cercando di apprendere il più possibile seguendo il forum, spero abbiate capito il problema....
lamps lamps capopaolo
Avatar utente
Black02
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2669
Iscritto il: domenica 1 maggio 2005, 23:31
Località: Codisotto (R.E)

Messaggio da Black02 »

Ciao paolo, se i " fili " come dici tu sono quei due tubini curvi che sono uno sopra l'altro, sono i cavi dei due corpi farfallati, ovvero l'accelleratore.

ciauz
pikakka
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 502
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2005, 10:54
Località: Isola d'Istria / Slovenia

Messaggio da pikakka »

Tranquillizzati... sotto il "preservativo" in gomma non c'e niente che puo' andare in malora...
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10762
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Messaggio da Moma »

E' stato già detto tutto mi pare...

Il particolare in gomma é solo un parapolvere/acqua che copre dado e controdado di regolazione del gioco della manopola acceleratore.
E' un particolare non disponibile disgiuntamente dal cavo acceleratore, per cui te lo devi tenere così. In alternativa, quando sarà definitivamente caduto, puoi eventualmente usare del nastro isolante per evitare eventuali infiltrazioni dannose.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
capopaolo
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 635
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2003, 10:15
Località: FABRIANO (PROV. ANCONA)

Messaggio da capopaolo »

Ragazzi se ce la faccio vi mando una foto sulle condizioni dei "fili" e poi aspetto consigli sempre ben accetti...
[img][img]http://img81.imageshack.us/img81/4159/f ... ore1ao.jpg[/img][/img]
Ultima modifica di capopaolo il martedì 9 agosto 2005, 0:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

Messaggio da Ardocapo »

Vista la foto e credo di poter confermare che si tratta solo di una guaina protettiva... mi sa che anche la mia è lesionata....
Se proprio non ri piace mettici un po' di buon nastro.. per il resto va bene così
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”