RICAMBI, SCORTE ECC.ECC......

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Avatar utente
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1942
Iscritto il: sabato 30 aprile 2005, 18:36
Località: Imola

Messaggio da BlueNight »

walterCN ha scritto:
BlueNight ha scritto:
lello ha scritto: ... il tubo per pneus da camion dove lo hai trovato...?

:sbellica: :zitto: :sbellica: :zitto::sbellica: :zitto:
Non glielo avrai rimediato tu, Walter..?
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

BlueNight ha scritto: Non glielo avrai rimediato tu, Walter..?
No, Walter RIMEDIA solo da botti di vino in su :wink: :wink: :wink:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6517
Iscritto il: giovedì 2 settembre 2004, 11:52
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Località: Turate (co)
Contatta:

Messaggio da walterCN »

BlueNight ha scritto:
lello ha scritto:
BlueNight ha scritto: il tubo per pneus da camion dove lo hai trovato...?
Se conosci un gommista ke fa' anke i camion, te lo fai regalare visto ke loro ogni volta ke cambiano le gomme gemelle interne, li sostituiscono ma sono ancora buoni. Gli kiedi la prolunga delle gemelle interne e lui capisce.
Grassie SuperLello, sei un mito... questa prolunga dovrebbe essere utile anche per il gonfiaggio ordinario, giusto ?!
...'sti cristi dei progettisti anzichè mettere le valvole esterne le hanno messe al centro che ci vuole un allievo di Houdini per fare il gonfiaggio...

Lampz

Ivano
MA PERCHè DICI QUESTO???

io non ho mai avuto problemi. per i primi 15.000 km mai controllato le gomme, e poi...................... basta farsele controllare in un NEGOZIO specializzato!!!!! :giullare: :tie: :lol: 8)
Immagine Immagine
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

RICAMBI, SCORTE ECC.ECC......

Messaggio da Ardocapo »

capopaolo ha scritto:Ciao ragazzi leggendo quà e là, ho notato che diversi di voi saggi e buoni, motocilcisti, hanno con loro sempre "pezzi di scorta" quali:
- relè;
- regolatore di tensione;
- fusibili;
- lampadine;
- candele;
- kit antiforatura (quello grazie a Lello ce l'ho)
- ecc.ec.
La mia domanda è se tali ricambi sono solo esclusivamente originali Aprilia, o possono essere reperiti in qualsiasi altro negozio specializzato magari a prezzo inferiore come accade per altri componenti Aprilia???
Ciao e buone ferie, a chi ce le ha :cry: :cry: :cry: :cry: !!!!!!!
Io mi porterei un Moma di scorta ed il gioco è fatto
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Avatar utente
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6517
Iscritto il: giovedì 2 settembre 2004, 11:52
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Località: Turate (co)
Contatta:

RICAMBI, SCORTE ECC.ECC......

Messaggio da walterCN »

Ardocapo ha scritto:
capopaolo ha scritto:Ciao ragazzi leggendo quà e là, ho notato che diversi di voi saggi e buoni, motocilcisti, hanno con loro sempre "pezzi di scorta" quali:
- relè;
- regolatore di tensione;
- fusibili;
- lampadine;
- candele;
- kit antiforatura (quello grazie a Lello ce l'ho)
- ecc.ec.
La mia domanda è se tali ricambi sono solo esclusivamente originali Aprilia, o possono essere reperiti in qualsiasi altro negozio specializzato magari a prezzo inferiore come accade per altri componenti Aprilia???
Ciao e buone ferie, a chi ce le ha :cry: :cry: :cry: :cry: !!!!!!!
Io mi porterei un Moma di scorta ed il gioco è fatto
quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine Immagine
Avatar utente
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1942
Iscritto il: sabato 30 aprile 2005, 18:36
Località: Imola

Messaggio da BlueNight »

walterCN ha scritto:
BlueNight ha scritto: Grassie SuperLello, sei un mito... questa prolunga dovrebbe essere utile anche per il gonfiaggio ordinario, giusto ?!
...'sti cristi dei progettisti anzichè mettere le valvole esterne le hanno messe al centro che ci vuole un allievo di Houdini per fare il gonfiaggio...
MA PERCHè DICI QUESTO???

io non ho mai avuto problemi. per i primi 15.000 km mai controllato le gomme, e poi...................... basta farsele controllare in un NEGOZIO specializzato!!!!! :giullare: :tie: :lol: 8)
Beh, una controllatina ogni tanto alla pressione delle gomme io preferisco darla... d'accordo che aria fuori, aria dentro, la quantità di aria sul pianeta non cambia :giullare: , ma preferisco tenere sotto controllo quella dentro alle gomme (ti dirò che ogni volta una bottarella de compressore je l'ho data... :wink: )

Il negozio specializzato è lì vicino a te, ma io sono lontanuccio... mi sa che aprendo la porta di quel negozio esce fumo di sigaretta in quantità... mi sbaglio ?! :D
Avatar utente
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6517
Iscritto il: giovedì 2 settembre 2004, 11:52
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Località: Turate (co)
Contatta:

Messaggio da walterCN »

BlueNight ha scritto:
walterCN ha scritto:
BlueNight ha scritto: Grassie SuperLello, sei un mito... questa prolunga dovrebbe essere utile anche per il gonfiaggio ordinario, giusto ?!
...'sti cristi dei progettisti anzichè mettere le valvole esterne le hanno messe al centro che ci vuole un allievo di Houdini per fare il gonfiaggio...
MA PERCHè DICI QUESTO???

io non ho mai avuto problemi. per i primi 15.000 km mai controllato le gomme, e poi...................... basta farsele controllare in un NEGOZIO specializzato!!!!! :giullare: :tie: :lol: 8)
Beh, una controllatina ogni tanto alla pressione delle gomme io preferisco darla... d'accordo che aria fuori, aria dentro, la quantità di aria sul pianeta non cambia :giullare: , ma preferisco tenere sotto controllo quella dentro alle gomme (ti dirò che ogni volta una bottarella de compressore je l'ho data... :wink: )

Il negozio specializzato è lì vicino a te, ma io sono lontanuccio... mi sa che aprendo la porta di quel negozio esce fumo di sigaretta in quantità... mi sbaglio ?! :D
esatto e pensare che è il responsabile per far rispettare il divieto di fumo!!!!!!!!!!!!!!! :sbellica: :sbellica::sbellica::sbellica:


mancano 13 minuti............. come a cosa??? alla ferie!!!!
Immagine Immagine
Avatar utente
bluethunder
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2011
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 11:55
Moto: Yamaha XT1200ZE
Località: San Giuliano Terme (PI)

Messaggio da bluethunder »

Salve a tutti! Qualcuno di voi "esperti" potrebbe fare un elenco preciso del suindicato kit "antisfiga". Ad es n° 1 luce tipo xx n° ... ecc.

In effetti l'unica remora del mio ultraultraultraultrasoddisfacente acquisto (la CN) è l'idea dell'Assistenza. Forse è un luogo comune ma a volte mi immagino il tizio che con il GS, in mezzo ad una landa desolata, vede spengersi l'amato mezzo, chiama il Servizio di ProntaAssistenza della blasonata casa, Servizio che prontamente da una remota centrale dà indicazioni, fa comparire un tecnologico mezzo di soccorso, che rimorchia l'amato boxer in una Officina-Concessionaria scintillante, anodizzata, pulitissima, percorsa da tecnici di bianco vestiti che ricordano un pò i vari tecnici della SPECTRE contro cui doveva cimentarsi l'indimenticato SeanConnery-JamesBond, e fa recapitare nel grio di 24 ore il ricambio critico andato in fumo. Vedo invece me, uscito per la girata di un giorno (non in Lapponia) che vede spengersi l'amato bicilindrico, chiama l'assistenza e viene messo in contatto con un servizio di carro-attrezzi di zona, che non si sogna di riportarti a casa ma solo di portare la CN al più vicino Concessionario, ma è Domenica ed allora ce lo porterà domani Lunedì, e quando ce lo porta il tizio (Concessionario) guarderà stralunato l'oggetto (a due ruote conosce solo scooter), e dopo lungo consulto col meccanico-che è anche magazziniere-che è anche ecc- comunica che si vedrà, forse il problema è nel tal pezzo, che verrà ordinato (per posta, certo, perchè?) e quindi non si sa quando potrà riconsegnare il tutto........ Era un gioco, dai, ma tutto le volte che parto per un viaggio (siano 100 km o 500 km) sottile si insinua il dubbio e la malcelata invidia per la blasonata e mitizzata assistenza dell'elica.... o no? E per ritornare al post, avere a disposizione qualcosa che mi levi da un eventuale e chiaramente modesto impiccio mi farebbe piacere....direte voi: ma se non sai fare la diagnosi? relais? regolatore?...anche questo è vero! Beh...Comunque sia la CN E' MERAVIGLIOSA!!!!!!!
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Thunder al ritorno dal giro Dolomitico un amico con Suzuky, dopo aver rotto il fili frizione di Domenica, e' stato anke lui parkeggiato in una officina in attesa del pezzo di ricambio arrivato il lunedi'...
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10762
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

RICAMBI, SCORTE ECC.ECC......

Messaggio da Moma »

Ardocapo ha scritto:
capopaolo ha scritto:Ciao ragazzi leggendo quà e là, ho notato che diversi di voi saggi e buoni, motocilcisti, hanno con loro sempre "pezzi di scorta" quali:
- relè;
- regolatore di tensione;
- fusibili;
- lampadine;
- candele;
- kit antiforatura (quello grazie a Lello ce l'ho)
- ecc.ec.
La mia domanda è se tali ricambi sono solo esclusivamente originali Aprilia, o possono essere reperiti in qualsiasi altro negozio specializzato magari a prezzo inferiore come accade per altri componenti Aprilia???
Ciao e buone ferie, a chi ce le ha :cry: :cry: :cry: :cry: !!!!!!!
Io mi porterei un Moma di scorta ed il gioco è fatto
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: questa mi era sfuggita! :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10762
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Messaggio da Moma »

omer68 ha scritto:

Quando ho cambiato il regolatore di tensione,quello nuovo(originale Aprilia) aveva i connettori invertiti..ho dovuto tagliare...saldare...smadonnare..meno male che ero a casa e avevo tutto il necessario!
Perchè ti hanno dato quello per RSV/TUONO, che ha la spina primaria (quella marrone) esattamente invertita. Per il resto, il componente é lo stesso (tanto é vero che attualmente ne ho uno sull'impianto di bordo).
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
capopaolo
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 635
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2003, 10:15
Località: FABRIANO (PROV. ANCONA)

RICAMBI, SCORTE ECC.ECC......

Messaggio da capopaolo »

Moma ha scritto:
Ardocapo ha scritto:
capopaolo ha scritto:Ciao ragazzi leggendo quà e là, ho notato che diversi di voi saggi e buoni, motocilcisti, hanno con loro sempre "pezzi di scorta" quali:
- relè;
- regolatore di tensione;
- fusibili;
- lampadine;
- candele;
- kit antiforatura (quello grazie a Lello ce l'ho)
- ecc.ec.
La mia domanda è se tali ricambi sono solo esclusivamente originali Aprilia, o possono essere reperiti in qualsiasi altro negozio specializzato magari a prezzo inferiore come accade per altri componenti Aprilia???
Ciao e buone ferie, a chi ce le ha :cry: :cry: :cry: :cry: !!!!!!!
Io mi porterei un Moma di scorta ed il gioco è fatto
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: questa mi era sfuggita! :giullare:
Ok Moma, quanto è la tariffa oraria?? :ridi: :ridi: :ridi:
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

RICAMBI, SCORTE ECC.ECC......

Messaggio da elisocofra »

Ardocapo ha scritto: Io mi porterei un Moma di scorta ed il gioco è fatto

TROVATO !!!!!!!!!


Il moma di scorta modello tascabile da portare sempre ed ovunque con se !!!



Iniziamo il gruppo di acquisto ???

1 = Francis
2 + 3 = Candy (non so perchè, lei ne vuole 2)


:giullare:

Immagine
Avatar utente
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
Località: Trieste

RICAMBI, SCORTE ECC.ECC......

Messaggio da aprilia58 »

elisocofra ha scritto:
Ardocapo ha scritto: Io mi porterei un Moma di scorta ed il gioco è fatto

TROVATO !!!!!!!!!


Il moma di scorta modello tascabile da portare sempre ed ovunque con se !!!



Iniziamo il gruppo di acquisto ???

1 = Francis
2 + 3 = Candy (non so perchè, lei ne vuole 2)


:giullare:

Immagine

1 = Francis
2 + 3 = Candy (non so perchè, lei ne vuole 2)
4) Aprilia58

è sempre utile averlo a portata di mano :wink: :wink:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

RICAMBI, SCORTE ECC.ECC......

Messaggio da Ardocapo »

[quote="aprilia58"]
1 = Francis
2 + 3 = Candy (non so perchè, lei ne vuole 2)
4) Aprilia58
5 = Ardocapo
6 + 7 = Gio (ha detto che se Candy ne prende due, ne vuole due anche lei)
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”