INTERROGATIVI SU SITUAZIONE RICAMBI

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Messaggio da glaucot »

carlodg ha scritto:
glaucot ha scritto:Ciao Carlo
perchè invece di manifestare all'eicma non lo facciamo con qualche decina di Caponord a Noale?
Forse il msg sarebbe più diretto e forse avremmo qualcosa da dire ad aprilia! All'eicma mi dispiacerebbe dare soddisfazione a qualche casa straniera (BMW per non fare nomi) perchè gli ho sempre detto che alla CN loro ancora non ci sono arrivati...
Lamps
glaucot
Da un lato hai ragione, ma se piazziamo 20 CN davanti agli uffici temo che nessuno le veda. Uscirà qualcuno che dirà: che volete? Qui non c'è nessuno ......
Bisognerebbe farlo subito in modo da organizzare eventualmente la manifestazione all'EICMA.
Se segano la CN almeno cerchiamo di tutelare i nostri ricambi.
Per il motore non dovrebbero esserci problemi viste quante RSV ci sono in giro, ma per la carrozzeria .....

Che abbiano messo in cestino la CN per non dare fastidio alla produzione di BMW a Noale?
Giga riesci a informarti tramite il tuo giornale?
se mettono nel cestino una delle quattro endurone stradali che si producono nel mondo:
- aprilia Caponord
- bmw gs
- honda varadero
- triumph tiger
nel futuro cosa penseranno di produrre?
"scootel pel i cinesi?"
Lamps preoccupati
Avatar utente
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 507
Iscritto il: venerdì 25 ottobre 2002, 2:00
Moto: ETV1000 Caponord
Località: Imperia

Messaggio da Gianburrasca »

ecchissenefrega di quel che produrranno in futuro...
loro per primi se ne fregano se IO sarò o meno ancora loro cliente, quindi...

qui l'eventuale problema è di natura squisitamente economica: Aprilia ci ha fatto il pacco o no?

La moto è ottima, d'accordo; ma senza logistica diventa irrimediabilmente un cesso.

Se questi si vogliono segare le gonadi che facciano... finchè le gonadi sono le loro... Invece se ne andasse di mezzo del mio mi girerebbe un pochetto...
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
Avatar utente
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1942
Iscritto il: sabato 30 aprile 2005, 18:36
Località: Imola

Messaggio da BlueNight »

Gianburrasca ha scritto:ecchissenefrega di quel che produrranno in futuro...
loro per primi se ne fregano se IO sarò o meno ancora loro cliente, quindi......Se questi si vogliono segare le gonadi che facciano... finchè le gonadi sono le loro... Invece se ne andasse di mezzo del mio mi girerebbe un pochetto...
In parte ti quoto, Gian, per quanto riguarda ciò che farà l'Aprilia in futuro... onestamente, io la moto l'ho pagata e non me l'ha regalata l'Aprilia, non devo alcuna fedeltà alla casa di Noale e sarebbe invece vero il contrario, ovvero che la casa produttrice del mio mezzo dovrebbe avermi a cuore come cliente (e questo non sembra)... se si vogliono sparare nelle palle, facciano, la mia unica preoccupazione sarà trovare un sostituto degno del bestione quando sarà il momento...
Gianburrasca ha scritto:qui l'eventuale problema è di natura squisitamente economica: Aprilia ci ha fatto il pacco o no?
La moto è ottima, d'accordo; ma senza logistica diventa irrimediabilmente un cesso.
Per quanto riguarda un possibile pacco, lì invece non ci sto, Gian, la moto è una gran moto, qualche problemino l'ho avuto anche io, ma anche i forum degli altri marchi sono pieni di rimostranze e lamentele, per cui, anche se mal comune NON è un mezzo gaudio, però riflettiamo su questo... per come la vedo io, logistica/assistenza inefficienti NON rendono il bestione un cesso...! in my opinion...

Lamps

:motosmile:
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10762
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Messaggio da Moma »

Parliamo dei fatti più recenti: non é ammissibile che il magazzino centrale dei ricambi Aprilia resti sprovvisto di bobine di accensione per intere settimane (spero non diventino dei mesi).

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 507
Iscritto il: venerdì 25 ottobre 2002, 2:00
Moto: ETV1000 Caponord
Località: Imperia

Messaggio da Gianburrasca »

BlueNight ha scritto:
Gianburrasca ha scritto:qui l'eventuale problema è di natura squisitamente economica: Aprilia ci ha fatto il pacco o no?
La moto è ottima, d'accordo; ma senza logistica diventa irrimediabilmente un cesso.
Per quanto riguarda un possibile pacco, lì invece non ci sto, Gian, la moto è una gran moto, qualche problemino l'ho avuto anche io, ma anche i forum degli altri marchi sono pieni di rimostranze e lamentele, per cui, anche se mal comune NON è un mezzo gaudio, però riflettiamo su questo... per come la vedo io, logistica/assistenza inefficienti NON rendono il bestione un cesso...! in my opinion...

Lamps

:motosmile:
mah, sarà come dici tu...
ma a mio avviso un'ottima moto ferma in officina per mancanza di ricambi E' un cesso....

Ho comprato la Capo perchè ero (e sono) certo della bontà del prodotto e del progetto, nonchè della sua affidabilità generale. Ma se una minima scemenza basta a tenerla ferma mesi.... LO'Aprilia non ci ha fatto il pacco progettando la moto, ma eventualmente nel non assisterla come dovuto...

Cmq, aspettiamo prima di disperarci... Magari sono episodi... Magari...
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
Avatar utente
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3321
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
Località: UD Cassacco
Contatta:

Messaggio da salvadi »

appoggio Gian
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 621
Iscritto il: giovedì 25 luglio 2002, 2:00
Località: ROMA

Messaggio da PIPPINO »

Replica per Sergio:

Carissimo Sergio, ti prego di non valutare solo le nostre storie personali, ma di guardare anche le storie altrui che purtroppo non sono sempre positive.

In ogni caso, anche io diverse volte, ho avuto difficoltà nel reperire i ricambi, dai semplici bulloni ai gommini, ecc., mi aspetterei che presso i concessionari del marchio, non dico proprio tutto, ma parti come regolatori, bobine, cavi, viteria, manicotti, e tutto cio che per diversi motivi può rompersi in un uso normale della moto, sia presente, invece normalmente non cè e bisogna ordinarlo, sperando che ci sia in Aprilia.

Questo lo si chiama un ottimo servizio ricambi? be! ditelo voi!, vogliamo parlare delle garanzie? bene! ecco la procedura Aprilia:

1) moto dal meccanico ufficiale che verica il difetto;
2) richiesta di autorizzazione garanzia all'Aprilia;
3) esito della richiesta garanzia;
4) spedizione del pezzo all'officina;
5) sostituzione del pezzo.

Quante volte si va in officina? minimo due.

Se però il pezzo non c'è e non arriva, te la prendi nel secchio (fa quasi la rima).

Dobbiamo essere contenti? io proprio no! e se alle altre case motociclistiche succede lo stesso, per me non è una consolazione, perchè io ho un'Aprilia, e vorrei che le cose andassero meglio non come le altre aziende.

Sergio, permettimi, non confrontarti con gli altri, non c'è paragone, tu fai tutto da solo, perchè ne hai le capacità e la competenza, oltre la passione, ma pensa a chi non riesce a fare certe cose, e deve dipendere al 100% dal concessionario per tutto?

PIPPINO
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10762
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Messaggio da Moma »

PIPPINO ha scritto:
Sergio, permettimi, non confrontarti con gli altri, non c'è paragone, tu fai tutto da solo, perchè ne hai le capacità e la competenza, oltre la passione, ma pensa a chi non riesce a fare certe cose, e deve dipendere al 100% dal concessionario per tutto?

PIPPINO
Quoto quoto quoto.

Però, dovremmo cominciare a fare nomi e cognomi di chi sembra disturbato dalle nostre richieste di ricambi, quasi dessimo fastidio: Gammamoto Srl. Il cui magazziniere, non solo ha poca voglia di fare, ma rasenta spesso il limite della maleducazione.

Avanti un altro.........
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

...................................
Oltre ke maleducato, ti fa' sempre fare la figura del pirla, di kuello ke TU nn sai niente e lui sa' tutto!!! E x una volta ke avevo bisogno di un pezzo in garanzia, mi ha kiesto tante di kuelle scartoffie ke alla fine gli ho detto se pensava ke io avessi rubato la moto e l'ho mandato a ................................
Avanti un altro...............................
Ultima modifica di lello il giovedì 6 ottobre 2005, 7:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1216
Iscritto il: sabato 29 giugno 2002, 2:00
Località: sanremo

Messaggio da omer68 »

Vi riporto due fatti:
Nel periodo cosidetto "nero" dell'Aprilia ho avuto i paracarene in -solo- 3 mesi
per la carena invece sono bastati 3 giorni.
Ora che a dire di molti le cose sono cambiate sto aspettando i paracarene da 4 mesi e la carena anteriore sx e le freccie da più di 2 settimane.
E' vero le cose sono cambiate... ma di male in peggio...
E per quello che riguarda gli accessori anche le varie rsv tuono e compagnia bella non stanno meglio...
Il giambu ha perfettamente ragione,una moto ottima ma ferma per mancanza di ricambi non è altro che un ingombrante pezzo di ferro....
La moto la si compra (almeno io) per andarci non per tenerla ferma in garage.
ex caponord, ora Honda crosstourer
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Messaggio da glaucot »

voi parlate di ricambi?????
a me è sparito in pochissimo tempo sia il conce e adesso il mecca in provincia di Lecce. Il sito aprilia non è aggiornato, il mecca non mi aveva detto nulla (...ma si tanto x contratto un altro anno mi devono dare assistenza!) e adesso mi ritrovo con un problema di freno motore / centralina / o che altro non so ed il mecca mi guarda come se fossi uno straniero................ e mi dice aspetto una mail da aprilia...questi non rispondono....telefono se mi danno il codice.....
................BUFFONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si stanno comportando tutti da BUFFONI
adesso mi devo mettere alla ricerca di una altro mecca ma la moto in quelle condizioni me la porto a piedi!
sapete bene quanti soldi ho lasciato al mecca ed al conce per arrivare a 90.000km
ed è ancora più grave se penso che molto probabilmente si tratterà solo di aggiornare la mappatura!
Ma questi quando incassano i soldi fanno come alla PARMALAT?
Lamps sereni
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1216
Iscritto il: sabato 29 giugno 2002, 2:00
Località: sanremo

Messaggio da omer68 »

omer68 ha scritto:Vi riporto due fatti:
Nel periodo cosidetto "nero" dell'Aprilia ho avuto i paracarene in -solo- 3 mesi
per la carena invece sono bastati 3 giorni.
Ora che a dire di molti le cose sono cambiate sto aspettando i paracarene da 4 mesi e la carena anteriore sx e le freccie da più di 2 settimane.
E' vero le cose sono cambiate... ma di male in peggio...
E per quello che riguarda gli accessori anche le varie rsv tuono e compagnia bella non stanno meglio...
Il giambu ha perfettamente ragione,una moto ottima ma ferma per mancanza di ricambi non è altro che un ingombrante pezzo di ferro....
La moto la si compra (almeno io) per andarci non per tenerla ferma in garage.
Modifico parzialmente questo messaggio.
La carena e le freccie sono arrivate dopo circa una settimana,solo che il conce si era dimenticato di dirmelo...
ex caponord, ora Honda crosstourer
pikakka
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 502
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2005, 10:54
Località: Isola d'Istria / Slovenia

Messaggio da pikakka »

Sarebbe tempo che vi racconti cosa mi e' sucesso l'anno scorso a luglio: Ho ordinato a Trieste le frecce modello 2004 (che sono uno sfizio sul 2001) ed ho aspettato sta fatidica conferma d'arrivo merce dal conce per UN MESE! Ok... non era niente d'importante, pero' cosa e' sucesso: Al prelievo il garson mi dice: "Ma, mi sono arrivati in due giorni, pero non trovavo il tempo per chiamarti." ... non sapevo se ridere o piangere :)
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Resto sempre piu' dell'idea ke x il 60% la colpa nn e' solo di APRILIA!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6517
Iscritto il: giovedì 2 settembre 2004, 11:52
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Località: Turate (co)
Contatta:

Messaggio da walterCN »

lello ha scritto:Resto sempre piu' dell'idea ke x il 60% la colpa nn e' solo di APRILIA!!!

.... eil 40% della PIAGGIO!!!
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”